Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: il mio battesimo del pallino

Spina L'avatar di paolosnz
    Club
    non affiliato

Predefinito il mio battesimo del pallino

domenica scorsa ho fatto la mia prima giocata nelle zone di magenta, 7€ per una mattinata...
    mi sono divertito per carità ma credo di aver visto tutti i limiti di questo sport..
    prima giocata eravamo talmente tanti (credo sulla 60ina) che nessuno ha capito a chi sparare un paio di volte ho gridato (sono con te la smetti di spararmi??!!!)
    alla seconda giocata (eravamo la metà dato che molti sono andati via sdegnati dall'organizzazione) neanche ad iniziare e si sentiva gente litigare perché alcuni volevano partire da punti diversi da quelli stabiliti... vabbè si inizia e dopo 15 minuti altre grida... uno incazzato nero con un altro che non si dichiarava... volavano frasi tipo "se vengo ti spacco la faccia" boh.. da quello che ho capito i filippini tendono a non dichiararsi quando vengono presi..
    poi le altre due giocate sono state molto belle e veloci peccato che ormai eravamo stanchi e assetati... la prossima volta mi metto a vendere birra e acqua e mi ripago il fucile... hahahaha

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

il problema l'hai detto tu, eravate troppi nuovi.
    chi inizia dev'essere come un neonato, và seguito perchè tutto quello che vede impara.. e se quello che vede viene fatto bene è un conto, se viene fatto così è un'altro.. evidentemente hai trovato il club sbagliato ma con così tanta gente che ha partecipato... è un club o qualcuno che vuole guadagnare?
    voglio dire, non è tanto 7 euro ma 60 persone sì

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

il problema è purtroppo sempre lo stesso...nel mio piccolo ho provato con 3 club all'inizio della mia carriera e posso dirti che le prime impressioni sono diverse per tutte e 3...certo è che nonostante l'elevato numero di persone una cosa che ho visto raramente è stato il discutere durante i game con frasi del tipo "ti ho preso" ecc...così come se qualcuno amico ti spara addosso ci si dichiara per blu su blu...probabilmente il club che vi ha ospitato era/è impreparato ed inadeguato sia a gestire molto persone sia a gestire nuovi giocatori...gestire bene un club equivale anche a far rispettare le regole...le discussioni in campo durante i game sono vietate in qualunque club che si rispetti.
    inoltre portare gente nuova e farla divertire è ancora più difficile...quando infatti arrivano nuove persone ci si sacrifica un pò e uno o più membri del club si prendono i novizi e gli dicono cosa fare, dove andare cosa significano le parole copertura ecc, gli si insegna un minimo di comandi manuali...come un allenatore che insegna a dare calci ad un pallone ad un bambino...questo è essere un buon club di soft air e tu evidentemente non ne hai trovato uno doc!

Spina L'avatar di paolosnz
    Club
    non affiliato

Predefinito

aspetta... quello nuovo ero io... la maggior parte erano "veterani" si vedeva dall'attrezzatura.. forse non erano pronti a ricevere 60 persone..
    e a quanto pare non vedevano di buon occhio questi filippini che già altre volte avevano portato problemi...

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

sono queste le cose che fanno male al soft air! certi "gruppi" non dovrebbero esistere ma c'è chi per guadagnare è pronto a tutto...

un consiglio cercati un gruppo serio e regolare ne guadagni in salute e divertimento

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ecco, questo è il classico esempio di non soft-air.
    un inizio peggiore non lo potevi avere. ritenta, sarai più fortunato!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolosnz Visualizza il messaggio
    aspetta... quello nuovo ero io... la maggior parte erano "veterani" si vedeva dall'attrezzatura.. forse non erano pronti a ricevere 60 persone..
    e a quanto pare non vedevano di buon occhio questi filippini che già altre volte avevano portato problemi...
    ulteriore segno di impreparazione...i club con i quali giocare e fare amichevoli si scelgono adeguatamente...se si considera un club inadeguato/scorretto semplicemente non ci si gioca...altrimenti è normale che vengano fuori discussioni!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

guarda.. butta un occhio quì e contatta chi ti è più comodo!!
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=96914

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolosnz Visualizza il messaggio

60 persone sono un bel po'

specie se le fazioni non si organizzano prima e la giocata non e' ben studiata col campo adatto

riprova a giocare in 10 , massimo 15 persone... le partite piu' divertenti le ho fatte con poca gente :d

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

mi viene il dubbio che sia successa la stessa cosa che è successa qui:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=97155
    insomma,io non ci vedo niente di male a noleggiare atrezzatura e far giocare le persone,ma si continua a confondere il softair con eventi a pagamento,organizzati da società che non sono squadre di softair(le asd non sono a fini di lucro).
    e' il terzo 3d che leggo questa settimana che praticamente delinea la stessa situazione.
    questo non è il modo giusto di incominciare,dato che in questi eventi ci giocano solamente gente inesperta o spinta dalla curiosità di provare.
    senza il supporto di giocatori esperti,che grazie ai loro consigli insegnano ai novizi le regole ed i valori del softair si ottiene solo il risultato di avere persone insoddisfatte,che oltretutto sono convinte di aver partecipato ad un gioco,che in realtà è completamente diverso da quello che è il vero softair.
    e poi non capisco,ci sono decine di squadre serie che fanno porovare gratuitamente il softair ai novizi e continuo a leggere di gente che invece paga per provare a giocare.
    smettetela di farvi spennare e contattate un club vero,vi divertirete molto di più,imparerete cosa è il vero softair,i suoi valori(onestà ed amicizia in primis),ed i giocatori esperti vi riempiranno di consigli su come si gioca.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.