Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Boccole in????????

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

il bronzo è il materiale migliore per fare questo tipo di particolari.
    e' usato da sempre nei motori(le famose bronzine) grazie alle sue propietà autolubrificanti e per una ottima resistenza all'usura.
    se si vuole una buona velocità unita ad un'ottima affidabilità è la scelta migliore,ponendosi esattamente a metà strada fra le boccole in acciaio(resistenti,ma poco veloci,e poi lo sfregamento acciaio/acciaio porta prima o poi all'usura o dell'alberino o della boccola..) e quelle cuscinettate(velocissime ma con problemi di affidabilità con diametri piccoli).

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

anche se ormai le bronzine sono chiamate cosi' solo per comodita' visto che non sono + di bronzo da qualche decennio,ma sono in acciaio con riporti di rame e piombo (anni 80....ho sezionato quella di una honda dell'84) e ora penso che le facciano direttamente in acciaio sinterizzato autolubrificante....come lo sono le boccole della systema.
    ciao

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    non so voi con che molle fate girare i fucili per rompere le cuscinettate da 7 ma, io con rof sui 30bbsec e cuscinettate da 7 vado via spedito senza problemi

l'importante è che nono si muovano nelle loro sedi...altrimenti si che esplodono!
    con 24 bb/s una cuscinettata ca mi si e letteralmente fusa seminando cuscnetti... per fortuna che mi sono fermato subito perche avevo sentito un rumore leggermente diverso..

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    non essendo molto pratico di "durezza" ed "attrito" fra i vari materiali mi chiedevo se qualcuno mi può delucidare su questo quesito:
    quale materiale è migliore per le boccole delle nostre asg?
    acciaio, bronzo, ottone o addirittura titanio?
    pregi e difetti dei suddetti tenendo ovviamente conto che sono accoppiati all'asse di acciaio degli ingranaggi.
    grazie a tutti per le info.

c'è una guida alle boccole nella sezione ' guide'

Snype_
    Visitatore

Predefinito

con un mio amico stiamo "progettando" delle boccole di un materiale (al momento non ricordo il nome...cmq è un segreto per ora...hi hi)che unisce la durezza dell'acciaio e la scorrevolezza del bronzo...questo materiale resiste anche alle alte temperature(provocate da attrito con altri materiali) e non si deforma...quindi consumo minimo rispetto ad altri materiali.unico neo...essendo un materiale particolare la sua lavorazione è + complessa rispetto all'acciaio. cmq a breve (spero...visto i suoi impegni lavorativi)ne faremo fare 2 o 3 serie da testare su asg particolarmente performanti...vi terrò aggiornati e a cosa realizzata cercherò "volontari" che abbiamo asg con meccanica spinta per testarne l'affidabilità.

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snype_ Visualizza il messaggio
    con un mio amico stiamo "progettando" delle boccole di un materiale (al momento non ricordo il nome...cmq è un segreto per ora...hi hi)che unisce la durezza dell'acciaio e la scorrevolezza del bronzo...questo materiale resiste anche alle alte temperature(provocate da attrito con altri materiali) e non si deforma...quindi consumo minimo rispetto ad altri materiali.unico neo...essendo un materiale particolare la sua lavorazione è + complessa rispetto all'acciaio. cmq a breve (spero...visto i suoi impegni lavorativi)ne faremo fare 2 o 3 serie da testare su asg particolarmente performanti...vi terrò aggiornati e a cosa realizzata cercherò "volontari" che abbiamo asg con meccanica spinta per testarne l'affidabilità.
    bè in bronzo sono ottime ma farle tornire da un tornitore costa un pochino .

il bronzo marino è ottimo perchè è autolubrificante ma è cmq molto resistente

io cmq uso sempre i cuscinetti che sono il top per l' hi speed ! cuscinetti da 8 o 9 con sfere calibrate e guide rettificate ( abec 3 o 5 ) e schermati !

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.