si è passati da un ente ad enti in generale, all'atteggiamento di alcuni enti piuttosto che altri. mi sembra una forma molto diversa di ot e, per quanto sia comunque ot, molto più pertinente... più pertinente anche dell'importante questione che ha sollevato il tuo compagno di squadra.
ringrazio grigio e jumpy per aver avuto la pazienta di ascoltare i miei argomenti,sono contento che ci siano persone che contiunano al lavorare per il bene del softair,siamo andati in pò ot,ma come si sa da cosa nasce cosa,ed evidentemente quelli di cui abbiamo parlato sono argomenti "caldi".
l'idea di una discussione dedicata non è malvagia,ma non vorrei si trasformasse nella battaglia fra enti di promozione in cui si stava trasformando questo 3d(mannaggia smakor,hai sollevato un vespaio...).
il fatto che nel softair ci siano cose che non mi piacciono,non mi impedisce di certo di vederne i lati positivi.
continuerò a giocare a softair,nella maniera più pulita,tentando di circondarmi delle persone più affidabili(jack squallor è di sicuro una di quelle).
io mi stò divertendo moltissimo,il softair mi ha preso in pieno,è un gioco bellissimo in cui si incontrano persone incredibili,non crediate che io non apprezzi questa cosa.
ci si vede sul campo![]()
vedo che quelo 3d ha qualche mesuccio, ma io chiedo di nuovo...
quali sono in italia i gruppi affiliati al gas?
fra qualche giorno al mio club scade l'affiliazione asnwg, dove per un anno intero non abbiamo avuto nulla a che fare. abbiamo pagato, iscritto la gente, mandato i bollettini e niente più. lasciati a noi stessi.
la fortuna ha voluto che avendo un po di esperienza nel softair "romano e dintorni" e conoscendo qualche gruppo e conoscendone di nuovi siamo riusciti a giocare ogni santa domenica, organizzare un raduno (il fatherland09) e fare alcuni tornei (nn asnwg perchè nei posti limitrofi non ne abbiamo mai trovati).
cmq è da mesi che il gas ha bussato alla porta di noi "falchi". prima con la prova gratuita dei loro pallini bio (dato che noi usiamo obbligatoriamente solo bio, e tutti i club che ci conoscono lo sanno) poi con l'invio di una rivista periodica e tantissime email di corsi e promozioni di tutti i tipi. cosa che il "nostro" ente per il 2009 non ha mia fatto e mandato.
ora leggendo tutte le reply del post (tranne le ot di grigio, jump etc) ho letto che secondo la "maggioranza" dei club e persone di sam, questi tipi del gas siano di destra ed esprimono idee politiche.
sinceramente per quanto mi riguarda possono essere anche fondati da bertinotti in persona e/o avere il fascio littorio come logo dell'ente, ma se mi danno....
assistenza sul softair,
assistenza legale,
facilità di comunicazione con l'ente stesso,
semplificazione della burocrazia e cartacce varie,
costi meno onerosi per l'affiliazione del club.
.....il mio club ci si affilia. ovvio attualmente in questi giorni è stato aperto un sondaggio tra i soci per la decisione (che è molto importante).
infine non vuol dire che se uno è affiliato a un ente forse con idee politiche strane, vuol dire che è "matto" come loro o che non ci si bisogna nemmeno giocare assieme!
cmq se la cosa va in porto vi farò sapere, cmq domani chiamo il gas e mi faccio spiegare bene, anche la cosa della politica....tanto domandare è lecito e rispondere è cortesia, giusto???
Ultima modifica di moicano; 13/10/2009 a 18:53
premettendo che non ho letto 9 pagine di post e ho guardato solo il sito
....a me sto sente mi sembra una porcata! :d
be ragazzi io mi sono letto tutte le pagine di questo topik,
io con il mio club siamo nel soft air dal 1989, quando ancora non vi erano le asg elettriche, ma solo a molla,e solo alcune in verità molto poche,
credo di avere un pò di storia alle spalle siamo passati attraverso la fisa, la fisair, endas, acli, msp, asnwg, ora siamo, asi, e gas dato che per noi ora sono le 2 agenzie che meglio si preoccupano per noi e ci danno tutto ciò di cui noi abbiamo bisogno,
personalmente non ho, e ripeto, non ho mai visto niente che possa essere gemellato a sezioni politiche, in nessuna delle aggenzie sopra citate
io sono convinto che qualsiasi cosa si faccia, o si possa pensare ci sarà sempre qualcuno che dica, aaahh ma sono di dx, eeehh ma questi sono di sx, oooohh questi sono di centro.
io credo che un buon presidente di club, ed il suo direttivo, debba parlare
con i responsabili di ogni agenzia, sentire le proposte che danno, e poi valutare quali scegliere, dove il proprio club possa avere tutte le cose che meglio possano farlo crescere, e non ascoltare voci dove la maggior parte delle volte sono persone che non conoscono nemmeno di chi stiano parlando
credo che ognuno di noi debba fare o trovare il meglio per il prorio club
ma debba farlo con la propria testa valutando con il proprio direttivo
e non lasciarsi mettere in testa cose, idee o pettegolezzi errati
sarebbe più utile per tutti che specialmente noi vecchi del soft air ,
dessimo consigli disinteressati, a chi ci chiede info, non pettegolezzi di comari
(senza nulla togliere alle comari ) è un modo di dire
ciao
ciao dumbo, sono quasi d'accordo con te...l'unica cosa che vedo un pò diversamente è questa:
io non guardo cosa una ente o una organizzazione abbia da offrirmi ma guardo cosa io posso fare all'interno della organizzazione...ovvero quale sia lo spazio che io ed il mio club ci possiamo ricavare.
inoltre guardo sempre "i compagni di viaggio" ovvero bado a chi opera in un ambiente perchè solo se si va d'accordo si cresce.
detto questo ricordo a tutti che gli enti o le organizzazioni non esistono, sono nulli senza le persona e, pertanto, prima di giudicare una otganizzazione (magari nuova) occorre conoscere le persone.
tutti sanno che io opero dentro la asnwg ma a novegro ho conosciuto i ragazzi del gas ed erano persone normalissime che si interessano al sa.
poi se al loro interno hanno dei fanatici, allora non può che dispiacermi ma prima di giudicare preferisco osservare senza pregiudizio.