Originariamente inviata da
the_nightrider
mah...
quando mi trovo davanti ad un torneo,uno che ha la cintura con la faccia di mussolini sopra,o ne incontri uno che ha come nome di battaglia dux,e giochi contro squadre che si chiamano x"vattelapesca" (chiaro riferimento alla x°a mas),cosa devo pensare?
a me della storia del
softair può anche importare poco,dato che lo vivo in questo momento,e di cui da quasi novizio stò tentando di capirne le dinamiche attuali.
permettimi di ribaltare il punto di vista:
proprio perchè sono "vergine" dell'ambiente forse vedo cose che a voi che siete veterani non saltano neanche più agli occhi(occhi che spesso voi tenete chiusi),e che accettate come un dato di fatto.
io mi sento legittimato ad intervenire proprio perchè sono nuovo,e magari posso dare voce a dubbi e perplessità su questo strano ambiente,dove tutti a parole rigano dritto,ma che poi ai tornei vedi fare cose che come ha detto qualcuno "le vedi solo al circo",magari proprio da squadre e giocatori esperti.
io sono uno che impara in fretta,e stò capendo molte cose di questo gioco e del suo contorno,a volte mi sembra che siate proprio voi veterani a non voler vedere.
io rispetto fortemente i veterani come te,e dalle tue parole si capisce chiaramente la tua esperienza e la tua passione per il
softair,ed io probabilmente ho ancora moltissime cose da imparare sulla parte "politica" del
softair,ma in questo anno ho già visto moltissime cose(sono stato molto attivo,sia a livello di club che come giocatore) e non tutte mi sono piaciute.
spero di incontrarti di persona(mi farebbe veramente piacere

),voglio anche io il bene di questo sport/gioco(ho capito perfettamente le tue idee,leggendo le discussioni a cui partecipi,e spesso le approvo in pieno),l'unica cosa che chiedo è di non essere trattato come un bambino solo perchè non gioco da molto.