Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

Spina
    Club
    Unità Di Crisi

Predefinito

buono giorno ragazi io sono un softgunner di età avanzata ma di giovane esperienza, mi chiedo il perchè tutte queste accuse controaccuse e tante cose che portano a litigi e discordie che non sanano nulla anzi spesso dividono creano spaccature e quantaltro, questo "sport" che pratico da tre anni circa mi ha fatto cnoscere moltissime persone , si vero ci sono state divergenze e diversi modi di interpretare il softair ma alla fine si sono appianate, e allora dico :
    riusciamo a capire che comunque è un gioco ?
    riusciamo a capire che tutte queste diatribe non portano a nulla se non a spaccature profonde che sin dai tempi dei tempi fanno solo che male a tutto ?
    riusciamo a capire che mentre noi giochiamo a fare i soldati i "veri " soldati ci permettono di dormire sonni tranquilli ?

e allora cerchiamo di isolare i soggetti che non fanno " bene " a questo " sport"
    e continuiamo a divertirci come fu un tempo e come spero che ritorni

grazie per lo spazio

e un saluto a tutti
    Ultima modifica di Wintagher; 16/10/2009 a 16:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a seguito della completa lettura del post mi sorge una domanda:
    ma discutere di politica e fazioni non era vietato nel forum?si passa da un'estremo ad un altro in questa discussione

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

buongiorno a tutti,

non posso che trovarmi d'accordo con winthager, purtroppo mi sembra che questo topic sia diventato ormai lo sfogo di attriti pregressi e antipatie di vecchia data.

l'unica cosa che credo sia appurata è che il gas non è riconosciuto dal coni e che può, come simbologia, essere ricondotto ad un certo schieramento politico.

riguardo però le varie accuse basate su "mail che nessuno di noi ha letto", fischiate sulla reciproca vita personale, epiteti, magniloqui sulla disonestà, sul ventilare chissà quali attività ilegali e compagnia bella, c'è bisogno che tutto ciò sia pubblico e che questo topic diventi la personale rivalsa di qualcuno?

ora, io la penso così, se c'è qualche prova tangibile e pubblicabile di illegalità, bene, che venga fatta pervenire all'autoritò competente (che non è un forum) e siamo tutti contenti.

altrimenti almeno le parti in causa non si tacciano reciprocamente di dividere il mondo del softair, perchè entrambi stanno facendo, a mio avviso e basandomi solo su ciò che leggo tralasciando simpatie e soggettivitò, un ottimo lavoro per rendere questo mondo più "diviso" e "sporco" di come già non fosse.

e con questo tutti noi, come softgunners, non facciamo una bella figura.

a presto,

fomh

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

scusatemi,ma la teoria "occhio non vede,cuore non duole" non stà in piedi..
    quì non si tratta di politica fine a se stessa,ma di come determinate forze politiche si intrufolano nel softair.
    se vi và di rimanere nell'ignoranza per un distorto senso del quieto vivere bene...
    ma credo che sia giusto per chi si interessa anche di quello che stà dietro al softair e per chi tiene al futuro di questo gioco sapere come stanno le cose.
    a me non và di essere all'oscuro di certe cose,preferisco saperle anche se mi fanno schifo...
    a tutti gli altri, prendetevi la pillolina azzurra e continuate come se nulla fosse...
    io preferisco vedere quanto è profonda(e magari un pò lurida..) la tana del bianconiglio....

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

fomalhaut ... per quel che, e fintanto che ho potuto, ho argomentato il problema, poi mi sono concesso un paio di post fuori tema (spero sempre equilibrati) una volta preso di mira personalmente.

cosa dovrei fare, voltarmi dall'altra parte?
    i club non sono tutti uguali, i giocatori e gli enti neanche.
    ma per dirlo bisogna documentarlo, ed io credo di essere in grado di farlo: magari anche perchè altri non debbano pagare a proprie spese questo incauto atteggiamento nazionale ... sapere ma far finta di non vedere.

saluti da paolo "grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 16/10/2009 a 17:44

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

parlo sinceramente ma secondo me il rischio che "certe forze politiche" si intrufolino nel sa è molto basso.
    capisco benissimo il timore di "infiltrazioni" che sarebbero dannose dal punto di vist dell'immagine, ma credo che il fenomeno (ammesso che esista) sarebbe davvero di poca entità numerica.
    certo è che il sa si presta troppo a fraintendimenti da parte dei superficiali o degli stolti.
    certa parte "bigotta" degli italiani potrebbe farsi una idea sbagliata..e questo sraeebbe male..ma se ci crediamo che "infiltrazioni" politiche potrebbero interessarsi al sa, non lo credo davvero, vista l'esiguita dei numeri del sa e la assenza totale di coordinamento.

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

nightrider, lungi da me tale idea, solo che ad un certo punto, al di là delle insinuazioni, del "se voi sapeste cosa so io" e simili atteggiamenti, preferirei che chi sa dica chiaro e tondo ciò a cui allude, nel caso, ripeto, esistono le autorità competenti.

quanto la politica si intrufola nel softair? per ora quali sono le prove? un logo? dei simboli "ricordanti"?

alludere a vecchi rancori, a presunte illegalità dipinte coi toni del certo, non serve a nulla. se so per certo che il gruppo pincopallino, che mi sta peraltro sugli zebedei, fa qualcosa di illegale, lo denuncio, non faccio l'oracolo sul forum. o almeno dico quello che so per intero, o me lo tengo per me.

insomma, alla base quella che è la mia impressione è che qui ci sia una faida tra vecchi nemici, e le varie mail cui si accenna (con tanto di info personali ) ne sono una prova.

non do ragione a nessuno schieramento, perchè per me hanno torto entrambi.
    non sono nemmeno schieramenti, sono persone che hanno i loro conti in sospeso, e credo che certe cose vadano risolte in privato, tutto qui.

senza rancore

a presto,

fomh

edit: paolo, nulla contro di te, certo che hai diritto di difenderti, ma non dimentichiamo che prima di doverlo fare, hai attaccato in modo certo argomentato, ma senza prove addotte e con un rancore che onestamente mi è sembrato eccessivo...finchè sono emersi i trascorsi personali.
    il mio parere è che i suddetti rendano un pò meno obbiettivo il tuo parere, e un pò meno pulito un topic che doveva essere informativo, e non un pubblico processo
    Ultima modifica di Fomalhaut; 16/10/2009 a 17:48

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    parlo sinceramente ma secondo me il rischio che "certe forze politiche" si intrufolino nel sa è molto basso.
    capisco benissimo il timore di "infiltrazioni" che sarebbero dannose dal punto di vist dell'immagine, ma credo che il fenomeno (ammesso che esista) sarebbe davvero di poca entità numerica.
    certo è che il sa si presta troppo a fraintendimenti da parte dei superficiali o degli stolti.
    certa parte "bigotta" degli italiani potrebbe farsi una idea sbagliata..e questo sraeebbe male..ma se ci crediamo che "infiltrazioni" politiche potrebbero interessarsi al sa, non lo credo davvero, vista l'esiguita dei numeri del sa e la assenza totale di coordinamento.
    infatti credo di essermi espresso male.....
    non credo nanche io che siamo così "appetibili"....

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    infatti credo di essermi espresso male.....
    non credo nanche io che siamo così "appetibili"....
    mettiamola così: siamo in un numero così ridotto che non ci xxxx nessuno...
    detto ciò, anche a me piace poco dare una connotazione politica (quale essa sia) in uno sport (non lo siamo per il coni ma lo siamo come atteggiamentto sportivo).
    lo sport deve essere l'espresione di un atto atletico e ludico nel quale "sfogare" le fatiche di un settimana di lavoro o di stdio.
    qando, invece, diviene il sotituto di una vita che non abbiamo fatto, quando nel gioco si rversano le frustrazioni e si vuole dare una componente "eroica" e da uom duro al sa si è sempre e inevitabilmente fuori strada.
    e ' il motivo per cui, pur apprezzando moltissimo la tattica, la preparzaione fisica, le tecniche, mi ritraggo sempre un pò quando sento parlare di istruttori militari o di esperti di vario tipo.
    il nostro è un gioco e mi sta bene tutto ciò che migliora il nostro rendimento agonistico ma non mi piace scimmiottare (per questo è ciò che facciamo) i militri veri e poi atteggiarsi da veri duri.
    e' una mia visione personale, per carità, ma fino a che avremo ben chiaro che noi giochiamo in maniera agonistica, si potra stare insieme in allegria, a voler essere troppo seri viene meno anch eil dievrtimento.
    so di essere un pò ot ma voglio far capire a tutti che anche le polemiche sui forum dovrebbere tenere sempre presente che noi stiamo solo giocando, non stiamo facendo nulla di importante o di serio.
    io ora sono al lavoro e invece di fare il mio dpvere (per il quale mi pagano, poco..ma mi pagano) dovrei essere a trattare per il mio contratto in rinnovo da lunedì..è invece sono qui a scrivere..
    ma lo faccio perchè mi diverto e non per astio o per dimsotrare a qualcuno quanto valgo, oppure per conquietare poltrone.
    pertnato mi auguro che tutti leggano e decidan con quale organizzazione operare, ma che o facciano con la serenità di chi deve approcciare una attività il cui scopo è ludico.
    divertimento e basta!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

purtroppo,
    ho ricevuto l'ordine di abbandonare ogni diatriba.
    non posso piu' nè scrivere e nè piu' interagire su argomenti in questo forum.
    me ne dispiaccio... ma purtroppo sono costretto.

grazie a tutti comunque..

ivan
    Ultima modifica di _ivan_; 17/10/2009 a 15:53

Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.