guarda io mi permetto di dire che secondo me non si dovrebbe scegliere una organizzazione solo per l'assicurazione.
mi spiego meglio....le assicurazioni degli enti sono più o meno uguali = il minimo "sindacale" e questo non perchè siano dei farabutti ma perchè nel sa, pur spendendo cifre allucinanti per delle buffetterie che nemmeno i delta force le hanno, si sta a guardare il risparmio di 10 euro l'anno per la previdenza.
se dobbiamo associarci ad un ente che ci offre la assicurazione base, allora ritengo doveroso verificare quali siano le attività realmente promosse ed organizzate. verificare quale sia l'eventuale costo delle attività organizzate.
ma se lo fate solo per avere una copertura assicurativa, allora basta andare dal primo ente che ci capita a tiro ed accedere ala loro convenzione assicurativa...per quanto ne dicano, nessun ente vi rifiuterà perchè hanno bisogno di associazioni.
poi dovete valutare voi..io preferisco stare con chi davvero fa attività e promuove il sa.
inoltre è bene chiarire che nessun ente promuove il sa, ma proprio nessuno.
quelli che lo fanno hanno creato un piccolo staff di gente che provene dal sa e hanno delegato loro la gestione. ma se andate a "roma" (per dire alla sede centrale), troverete gente che nemmeno sa cosa sia il sa...per non parlare dei delegati provinciali sempre indaffarati con associzione di caccia e pesca, circoli sportivi, risotranti mascherati da circoli culturali.
a castelnuovo magra c'è pure un night con tanto di avvenenti donzelle provenienti dall'est europeo che esibisce il logo di un ente...
insomma, tutto fatto all'italiana...ma il mio consiglio è di operare le scelte valutando le persone che, nell'eventuale ente, si occupano per davvero di sa.
senza voler tirare la cordata a nesuno ma citando i primi tre che mi vengono in mente c'è la nostra associazione nazionale asnwg della quale sono un attivo componente che gestisce quasi 230 club per un totale di circa 5.000 soci, c'è lo csen che ha un settore softair gestito da personaggi provenienti dal mondo del sa (cito "nibbio" paolini e "apecorvo" taglione i quali, sia ben chiaro...non lo fanno per mestiere ma per passione, il loro mestiere, per loro fortuna.è ben altro se no morirebbero di fame..eheheh), c'è gas che gestisce le squadre di sa del relativo ente..
insomma è come sceglere gli amici, il giro in cui cercare una ragazza...ci si deve guardare intorno e scegliere chi ci piace di più..
io lo dico sempre, se devo fare 1500 km in automobile cerco di non avere un copagno di viaggio fumatore se no si litigherebbe di sicuro..ecco..noi dobbiamo sceglierci i nostri "compagni di viaggio"...
l'importante, trovato il terreno sul quale mettere le radici, è occuparsi del proprio lavoro ed evitare commenti sull'altrui impegno a meno di non avere seri ed inconfutabili elementi da sottoporre ala attenzione della comunity..
Ultima modifica di JUMP62; 14/10/2009 a 15:25
... curioso questo topic venga risollevato dopo che ieri avevo scritto un pm al riguardo a dumbo.
come è curioso che chi* l'ha fatto scriva di non aver letto i post (secondo lui) ot di grigio, jump eccetera eccetera.
questo è il testo del mio pm
salute dumbo, ti rispondo per pm, sia perchè il topic è stato chiuso (l'evento si è già svolto) sia perchè la questione è delicata.
seguo (e, se non sbaglio, ne abbiamo già parlato per telefono) questa storia dei gas: mi spiace, citare maestri d'arme (tecnico delle asg), gran consiglio (il direttivo), balillla (la mascotte del club), filosofi dell'estrema destra, parole e slogan neofascisti e revisionisti non è una buona strada.
in mezzo ci sono anche palesi interessi di cassa e una pericolosa proposta/deriva paramilitare.
non sarà il tuo caso, il caso di altri che conosci e frequenti tu ... ma è questo che gas/cnsf va manifestando.
ciao da paolo "grigio"
aggiungo che, segnatamente nel lazio, questo ente (non riconosciuto dal coni, nonostante qui sul forum alcuni abbiamo sostenuto il contrario) è riferimento di club ideologizzati (non mi sto riferendo necessariamente all'associazione plotone falchi che non conosco).
oltre a tutti i corsi fanta-paramilitari da cui le nostre email vengono bombardate, i toni professionali ed efficentisti (scusatemi, ma questi tizi, a parte dumbo, sono degli illustri sconosciuti al soft air), qui da noi risultano contatti con i relativi referenti politici per acquisire campi.
di altri, su cui i "nostri" hanno messo gli occhi (aggiungo, non nostro, cosa che non fa' comunque alcuna differenza).
e ribadisco: per una disciplina come il softair, bazzicare un'ente che ha come riferimento la fiamma tricolore, forza nuova e compagnia cantata potrebbe essere decisamente deleterio.
chi lo fa ingenuamente e perchè poco informato ... ci mancherebbe!
ma gli altri ... , mi spiace, vogliono esser figli dei tempi che corrono.
saluti da paolo "grigio"
Ultima modifica di Grigio; 14/10/2009 a 15:57
mi scuso per l'ot ma nuovamente faccio tanto di cappello a jump per le parole che quoto di seguito :
la prova tangibile dell'ente la puoi avere solo approcciandolo.
io da tempo ho smesso di fare mie le altrui opinioni perchè sono "viziate" dal giudizio personale.
il mio consiglio è di contattarli.
io ho avuto a che fare con loro a novegro in fiera e li ho traovati assolutamente "normali".
le persone (perchè sono queste che fanno l'ente) devono essere incontrarte e conosciute.
trovo sbagliato fare queste "indagini" sui forum per i seguenti motivi:
1 - non sai chi è la persna che ti risponde. spesso ci sono persone che scrivono tanto sui forum e si autoaccreditano ma che nalla realtà non sanno nulla.
2 - se qualcuno avsse qualchecosa da ridire il forum sarebbe l'ultimo posto in cui farlo.
3 - si deve dare a tutti la possibilità di difendesi e dire la prpria opinione.
credo che nell'ultimo we di ottobre, i gas saranno a novegro (a maggio c'erano..) e credo sia una ottima occasione per incontrarli.
quanto alla "morale"..beh è con quella che io faccio le mie scelte e non con le idee preconfezionate da altri.
ma paolo forse voi vedete cose che io non vedo, e si che ormai ho quasi 50 anni, credevo di essere una persona sveglia,
ma siete sicuri che voi avete visto il sito dei gas?
qui vai alla pagina del gas, poi se vuoi entri in quello di cnsf
https://www.sportnazionale.it/downlo...sentazione.pdf
e vi prego, se vedete qualcosa di politico ditemelo, perchè proprio non riesco a scovarlo,
e non sto scherzando, dico sul serio,
il maestro d'arme è un nome che esisteva già dal 1200, infatti nel palio, a ferrara, esiste il maestro d'arme, che al tempo non era altro chi forgiava le spade o altre armi
ammenoche non si stia parlando del nome e cioè
centro nazionale sportivo fiamma
be allora tutti i gruppi che hanno nomi di sq militari che sò delta force , gruppo marines e altri che non stò ad elencare, sarebbero tantissimi, sono tutti gruppi di fanatici militari e per questo guerrafondai.
ditemi voi
carissimi,
rispondo a distanza di un pò di tempo per aggiornarvi sulla situazione del mio club.
ci siamo affiliati con sport nazionale, e di conseguenza gas (softairnazionale).
adesso checchè ne dica chiunque (seppur è vero che non abbiamo ancora visto molto dato che la stagione è iniziata da poco) non ho mai visto nessun riferimento a ideologie politiche.
inoltre:
affiliazione club compresa di rct -> 50€
tessera personale comprensiva di massimale e assicurazione specifica per il softair -> 5.50€
pannello di gestione del club online (con ricevute, modelli e molto... ma davvero molto altro)
comunicazioni in tempi rapidissimi sia via mail che telefono
ti tengono aggiornato su gare, campionati (regionali e provinciali) e fiere importanti tramite il sito.
pallini biodegradabili a prezzo onesto.
assicurazione che copre danni dentari.
sono riconosciuti dal coni (checchè ne abbia letto qui sul forum).
tant'è vero che a noi ci hanno dato la possibilità di iscriverci gratuitamente al registro coni, tramite la sede della mia città.
detto questo vi dico a tutti che con csen non ho mai (leggasi mai) visto questi servizi.
parlo a titolo di segretario della mia associazione.
over.
l'iscrizione al registro è un conto, obbligo per qualsiasi asd, pure di briscola, più che altro per godere delle agevolazioni fiscali (dico bene?), il riconoscimento del coni un altro. il messaggio di klaus parla da sè (peraltro era già stato visualizzato in passato).
quella del maestro d'armi è una baggianata. maestro d'armi del softair? ah, ma poi c'è un azienda con "nome e cognome", e allora parla chiaro. maestro d'armi un paio di palle, sam è pieno di maestri d'armi, che forse non saranno ingegneri, ma sanno far cantare le asg come si deve.
https://www.softairnazionale.it/download/percorso.pdf
in fondo, si legge "la riteniamo anche ideale per un'economica formazione del personale militare". quindi noi che si dice che non siamo militarizzati siamo tutti coglioni. ottimo.
https://www.softairnazionale.it/down...icasoftair.pdf
e qui lo dice al punto quattro.
poi, se uno vuol vedere solo quello che vuole, ok, è un paese libero.
che dentro ci lavori gente in gamba, ve lo auguro (daltronde, perchè no?).
ma la base, è una presa per il culo, senza girarci tanto attorno. si contraddicono da soli, su su...