Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aerografo

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito Aerografo

mi pare non ci sia ancora una discussione del genere...
    postate qui il tipo di aerografo che usate sui vostri fucili, magari con scritto anche il prezzo :d

io pensavo di orientarmi su qualcosa di economico, magari qualche aerografo che vendono su ebay, tipo questo https://cgi.ebay.it/aerografo-nuovo-...qqcmdzviewitem
    che ne dite?

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

40 visite e nemmeno una risposta?

Spina L'avatar di cipo
    Club
    Accipitres L'Aquila

Predefinito

so che piu che l'aerografo conti il compressore che deve essere deumidificante per lavori grossolani

cmq ho visto fare un lavoro spettacolare da vipera sul suo vsr utilizzando un comune compressore e la pistola che danno in dotazione..

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

io ho usato quello, conveniente al massimo, devi avere l'accortezza di prepararti le maschere delle forme se vuoi usare le sfumature devi inventarti qualcosa tipo metterti più distante o usare una mascheratura leggera.....

Spina L'avatar di spooky
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda quello postato su ebay, avendolo provato, te lo sconsiglio vivamente(in pratica è come avere una bomboletta con tutti i problemi che può dare un aerografo) .se devi farci solo un fucile non vale la pena di spendere i soldi per compressore e aerografo.puoi tranquillamente usare le bombolette e per fare le sfumatue basta non fissare completamente le mascherine, lasciando staccata (0,5; 1 cm..)la parte che vuoi sfumare.io personalmente uso una replica di un ywata pagato 40€ e calcola che ci faccio modellismo tranquillamente.ne vendono uno uguale da castorama.l'importante è che sia a doppia azione, mentre per la misura della duse (o puntale, o cono) va benissimo una 0,3 (è il diametro del foro da cui esce la vernice).l'unica avvertenza è che devi stare attento usando l'acetone come solvente perchè puoi fondere le guarnizioni che non sono in teflon sui modelli economici(ma puoi comprarle aftermarket e sustituirle). per il compressore dipende da dove vernici;se puoi fare rumore va benisimo un comune compressore basta che sia dotato di filtro per la condensa, ma se devi verniciare in camera meglio un compressore da aerografo che in pratica usa un motore da frigorifero(il mio è autocostruito perchè per quello che costano comprando i pezzi si risparmia moltissimo e l'assemblaggio è facile);le bombolette di gas te le sconsiglio vivamente inquanto sono la più grossa fregatura della storia della verniciatura.
    spero di esserti stato utile
    bye by spooky

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.