Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il motore m120 G&P si surriscalda dentro il manico. Ma perchè porca la miseriaccia!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Il motore m120 G&P si surriscalda dentro il manico. Ma perchè porca la miseriaccia!

salve amici. premesso che ho letto topic simili però desideravo un parere mirato alla mia situazione. allora io possiedo uno stubby killer golden bow di cui ho messo i seguenti pezzi:

1) pistone marui
    2) testa pistone systema cuscinettata
    3) guidamolla cuscinettato
    4) cilindro forato da un solo lato a 3/4
    5) molla modify 100
    6) centrale golden bow
    7) settoriale golden bow con delayer
    8) conico marui
    9) motorino m120 g&p

il tutto spessorato bene ed infatti fucile spara benone. il manico non si surriscaldava.

oggi leggendo un pò di qua e di la mi venuta in mente di cambiare la molla modify (essendo bella lunga ben 17) e mettergli la molla fuller (13 cm) da 1 joule che ho acquistato da poco. la molla è perfetta ed entra bene a differenza della modify che entra con molta difficoltà. dopo avere rimontato il tutto, faccio un colpo singolo e poi una raffica e sento il manico surriscaldarsi. non capisco che cosa è potuto succedere. a parte il fatto che tolgo il motorino, lo rimetto e non funziona, mentre a volte gira a vuoto come se non toccasse il conico. cavolo sta regolazione del motore è al quanto fastidiosa. bisognerebbe fare una guida su come sapere regolare bene il motore.

raga sono disperato mi dovete aiutare a capire e soprattutto a risolvere questo problema anche per il futuro, perchè ho un altra replica da sistemare e non vorrei trovarmi in questa situazione di nuovo.

grazie.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    sag rc

Predefinito

quoto problemi tipici vediamo chi ne sa' di piu' cosa risponde, da come la vedo io cmq quel motore riscalda in tutti i casi.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dark reaper 78 Visualizza il messaggio
    quoto problemi tipici vediamo chi ne sa' di piu' cosa risponde, da come la vedo io cmq quel motore riscalda in tutti i casi.
    si questo lo immaginavo però prima non riscaldava molto o per lo meno il manico non diventava incandescente. da premettere che come batteria uso una 9,6 x 1500 firefox ni-mh. quindi anche tu hai lo stesso problema?

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

allora, io penso che le cause (nella maggior parte dei casi) sono dovute ad un carico di lavoro maggiore od ad una scarsa alimentazione elettrica.
    tradotto in parole povere, devi verificare la posizione del motore nel grip, collocando correttamente i cavi affinchè il motore rimanga in asse con la meccanica.
    generalmente, i cavi passano posteriormente al motore, paralleli al ringrosso per la filettatura della vite del grip. collocando così i cavi, il motore dovrebbe essere libero di allinearsi senza forzature (che lo facciano ruotare sull'asse longitudinale).
    inoltre, è necessario capire se il conico ingaggia correttamente con il pignone, oppure se la distanza tra i due è sbagliata, per cui anche stringendo la vite, il motore non trova il giusto accoppiamento con la meccanica (controllare la posizione del conico).
    se invece, c'è un problema all'impianto elettrci, sarà facilmente identificabile a vista. se c'è un cavo scoperto, anceh di qualche decimo di mm, si può creare un piccolo corto che fa surriscaldare il motore.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirgent Visualizza il messaggio
    allora, io penso che le cause (nella maggior parte dei casi) sono dovute ad un carico di lavoro maggiore od ad una scarsa alimentazione elettrica.
    tradotto in parole povere, devi verificare la posizione del motore nel grip, collocando correttamente i cavi affinchè il motore rimanga in asse con la meccanica.
    generalmente, i cavi passano posteriormente al motore, paralleli al ringrosso per la filettatura della vite del grip. collocando così i cavi, il motore dovrebbe essere libero di allinearsi senza forzature (che lo facciano ruotare sull'asse longitudinale).
    inoltre, è necessario capire se il conico ingaggia correttamente con il pignone, oppure se la distanza tra i due è sbagliata, per cui anche stringendo la vite, il motore non trova il giusto accoppiamento con la meccanica (controllare la posizione del conico).
    se invece, c'è un problema all'impianto elettrci, sarà facilmente identificabile a vista. se c'è un cavo scoperto, anceh di qualche decimo di mm, si può creare un piccolo corto che fa surriscaldare il motore.
    compare ti ringrazio per il tuo aiuto. ma dovresti spiegarmi bene questa parte che ho colorato in rosso. se puoi fai un disegnino. grazie mille.

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

provo ad esprimermi meglio.
    se guardi il grip (con asg capovolta e senza tappo motore e motore), si vede che i cavi escono dal gb (rosso avanti, nero indietro) e che il rosso dovrebbe essere decisamente più lungo del nero. ora. il cavo rosso deve passare attorno al foro per l'asse motore, e proseguire posteriomente fino a raggiungere la parte del grip posteriore,per poi curvare e risalire fino al fondo del motore, scavalca il contatto del negativo ed arriva al suo contatto sul motore. il nero sale parallelo al rosso, separato dal quel ringrosso dove si avvita la vite posteriore del tappo del grip stesso.
    questa posizione dei cavi, dovrebbe migliorare il posizionamento del motore!!!

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

allora diciamo che ho capito. allora quando inserisco il motorino dentro la grip, io il segno positivo lo metto verso l'alto mentre il negativo in basso, così il filo nero ci arriva subito, mentre al rosso non ci faccio fare il giro che dici tu ma lo piego direttamente e lo inserisco. spero di averti reso l'idea.quindi da questo deduco che ho sbagliato a metterlo. cmq mi sono accorto che il filo nero è un pochetto spelacchiato, quindi penso che posso essere anche questa cosa che hai detto tu sopra.

cmq se avete altri consigli postate pure perchè sono sempre convinto che potrebbe essere altri i problemi.

ps

se puoi farmi un disegnino e me lo mandi in pm te ne sarei moltro grato. ciao e grazie.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

e' giusto come dici, conta che il motore deve avere l'attacco de positivo a sx.
    comunque se non bastasse per il problema controlla i cavi, potrebbero avere la sezione sbagliata..

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raptor_ Visualizza il messaggio
    e' giusto come dici, conta che il motore deve avere l'attacco de positivo a sx.
    comunque se non bastasse per il problema controlla i cavi, potrebbero avere la sezione sbagliata..
    io il positivo lo metto in alto infatti il rosso è a destra, se lo giri è in basso a sinistra.

cmq raga il manico si riscalda non eccessivamente ma si riscalda. non so cosa fare. aiutoooooooooooooooooooo!!!!!

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

"scusate la rozzezza del modello non proprio in scala" (back future)

cmq, grosso modo i cavi devono passare come scarabbocchiato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.