Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Rimontaggio Gearbox impossibile

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

sul sito dei katana treviso c'è una guida bellissima sul g36, prova a guardarla.

p.s. se monti una sp100 guarder potresti essere over, se poi non hai tolto il blocco di zama dalla testa pistone (quello che tiene agganciata la molla originale al pistone) sei over di sicuro.. almeno 1,2 joule!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie x tutte le info!!
    non ne sarei mai uscito!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    sul sito dei katana treviso c'è una guida bellissima sul g36, prova a guardarla.

p.s. se monti una sp100 guarder potresti essere over, se poi non hai tolto il blocco di zama dalla testa pistone (quello che tiene agganciata la molla originale al pistone) sei over di sicuro.. almeno 1,2 joule!!!
    quindi mi conviene toglierlo?
    se lo tolgo quante probabilità ho di essere over?

Club
    Gauntlet

Predefinito

questo non te lo posso dire io, ma solo il crony.. in genere una sp90 nuova, senza spessori nè nel pistone, nè nel guidamolla, con una canna da 36cm e un cilindro forato a 3/4 (un m4 x capirsi) da una potenza di 94-95 m/s con bb 0,20. già con la sp90 e il blocco in zama del pistone secondo me sei fuori joule!
    un fattore importante è l'accoppiamento gearbox-spingipallino e t hop up, che a volte può perdere aria e quindi potenza, ma non credo nel tuo caso perchè i g36 cinesi che ho maneggiayto non presentavano questo problema.
    il mio consiglio è questo:
    vistro che hai già quella molla non spendere altri soldi. vai in ferramenta e prendi una vite come quella della tua testa pistone,però non autofilettante come l'originale, ma quella con filetto m3 (mi pare), una rondella adatta e un dado da avvitare al posto del blocco in zama in modo che l atesta sia ben salda. utile è mettere una goccia di frenafiletti medio così con le vibrazioni non si svita.

ovviamente poi devi cronografare. se sei over di poco (101-102-104 m/s con bb 0,20) smonta la molla ed invece di tagliarla scaldi l'ultima spira larga sul fornello finchè diventa rovente (occhio a non scottarti, tienila dall'altro capo).
    quando è quasi incandescente la premi e la tieni in posizione finchè la prima spira si appiattisce su quella successiva. io mi appoggio sull'acciaio del piano cottura così non rovino la cucina!
    tienila in posizione prendendola sempre da metà o più in su perchè altrimenti guadagni una bella vescica! quando si è assettata mettila sotto l'acqua fredda corrente per 20 secondi.
    ok ora la puoi maneggiare tranquillmente, rimontarla e cronografare di nuovo.
    misura la sua lunghezza prima e dopo, non accorciarla per più di mezzo cm alla volta.. ovvi oche se tiri a 110 dovrai appiattire 2-3 spire
    Ultima modifica di carra; 03/06/2009 a 16:09

Club
    Gauntlet

Predefinito

piuttosto che tagliarle le molle preferisco fare così, almeno non corri il rischio che vada a sormontare il guidamolla e pi romperlo o bloccare la meccanica

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    piuttosto che tagliarle le molle preferisco fare così, almeno non corri il rischio che vada a sormontare il guidamolla e pi romperlo o bloccare la meccanica

bell'idea

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie. un' ottima idea!!
    solo che nn ho il cronografo x misurare la velocità d' uscita...

Club
    Gauntlet

Predefinito

alla prima occasione provalo.. mi raccomando!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora,
    ho messo la vecchia molla e ho appiattito una spira...
    oggi gli amici del mo team mi hanno aiutato a rimontare e chiudere il gb, solo che è sorto un altro problema:
    il grilletto, quando premuto, fa uno scatto, che, a detta dei miei amici, è anomalo e probabilmente deriva dalla sicura.
    ho provato a collegarlo alla batteria(solo il gb senza montarlo sul fucile) e non funziona...
    qualcuno può aiutarmi?
    p.s.
    domani posterò un video alla luce del giorno in cui mostrerò i problemi.
    Ultima modifica di tatgr1; 11/06/2009 a 22:33

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ecco il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=oz6jivduqoy
    purtroppo l' audio non c' è però potete ben notare che il grilletto fa uno scatto che non dovrebbe fare, anche per il fatto che non è in modalità sicura...
    volevo anche mostrare che non carica la molla, però ho dimenticato di mettere la batteria, quindi nel video non si vede, ma ieri e stamattina, a batteria carica il motore non girava...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.