il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.
il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.
non per contraddirti, e tantomeno per darti contro ma cosa vorrebbe dire montare in modo egregio tutti i pezzi ?
una volta controllato che non ci siano sbavature nelle guide, controllato la scorrevolezza del pistone, spessorato in maniera adeguata e montata una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa , montare un pistone equivale a montarne un altro nel senso che a meno di sfighe derivanti da pezzi fallati se un pistone ha una vita più lunga e non si rompe vuol dire che è fatto meglio di altri , un po' come capita facendo una comparazione tra pistone marui e systema area 1000.
poi detto sinceramente questo miglioramento non mi pare così evidente nei pistoni tot, visto che alcuni utenti sul forum argonauti hanno constatato l'impossibilità di montare il nuovo pistone bianco high speed con la testa tot, a causa del maggior spessore di quest'ultima rispetto a quelle standard con oring singolo.
alcuni pezzi tot sono fatti in maniera decisamente superba, mentre altre piccole e più o meno grandi mancanze mi lasciano l'amaro in bocca.
Ultima modifica di brigge; 03/06/2009 a 09:42
io uso pezzi tot ... o almeno quelli che loro vendono ... e anche src ,
e ti assicuro che la qualità è alta in entrambi !
il pistone bianco tot è valido ed è robusto anche se morbido ! ottimo per gli hi speed da 30 bb sec in su !
anche il pistone src rosso è valido , e pure il verde ! il rosso è decisamente + rigido , invece il verde è morbido tipo marui ma robusto perchè ha il ' sedere ' rinforzato e le guide continue
diciamo che tot è valida ma i pz. src costano meno di molti altri , tot compresa , e diciamocela , sono pressochè identici .
![]()
quoto.
per fare una comparativa al volo ti dico:come teste pistone i prezzi sono simili,si viaggia sui 20-22 per entrambe,ma per quanto riguarda i pistoni gli src sembrano costare meno con una media sui 20 euro,nello specifico costa meno il verde e di più il modello rosso(sui 25,adatto per molle più dure,e ha metà dei denti in metallo).
senza togliere nulla ai pistoni tot,come quello nuovo in pom,che è sicuramente eccezzionale sia dal punto di vista del materiale sia dell'ottima fattura,che ho visto nel sito di un noto rivenditore san marinese attorno ai 35 euro,ma il suddetto come diceva brigge in qualche post precedente è incompatibile con la testa tot blu,cosa che lascia basiti.
Ultima modifica di commo; 03/06/2009 a 13:32
piu che corta, la molla dovrebbe essere dura...
deve cioè far arrivare il pistone a finecorsa prima che il settoriale riagganci, per far questo serve una molla che scarichi velocemente, una molla dura...
le c.a. come le eta secondo me non sono cosi indicate, sermono molle da 100 o superiori per darti garanzie
ne stavamo giusto parlando qui!