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Discussione: Confronto Tot/Src

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  1. #1
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    il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da smog Visualizza il messaggio
    il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.
    molto strano, visto che il suddetto pistone a me ed altri utenti era stato venduto e consigliato da varie persone ( senza fare nomi ) come componente adatto a raffiche iper veloci .
    quindi o sono stato preso per i fondelli , oppure c'è qualcosa che non torna.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    molto strano, visto che il suddetto pistone a me ed altri utenti era stato venduto e consigliato da varie persone ( senza fare nomi ) come componente adatto a raffiche iper veloci .
    quindi o sono stato preso per i fondelli , oppure c'è qualcosa che non torna.
    il suddetto pistone puo' funzionare come componente adatto a raffiche veloci, e difatti lo ha fatto, ma solo se si ha la capacita' di montare in modo egregio tutti i pezzi. per questo la ditta' si e' evoluta di anno in anno, per aiutare tutti.

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da smog Visualizza il messaggio
    il suddetto pistone puo' funzionare come componente adatto a raffiche veloci, e difatti lo ha fatto, ma solo se si ha la capacita' di montare in modo egregio tutti i pezzi. per questo la ditta' si e' evoluta di anno in anno, per aiutare tutti.
    non per contraddirti, e tantomeno per darti contro ma cosa vorrebbe dire montare in modo egregio tutti i pezzi ?
    una volta controllato che non ci siano sbavature nelle guide, controllato la scorrevolezza del pistone, spessorato in maniera adeguata e montata una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa , montare un pistone equivale a montarne un altro nel senso che a meno di sfighe derivanti da pezzi fallati se un pistone ha una vita più lunga e non si rompe vuol dire che è fatto meglio di altri , un po' come capita facendo una comparazione tra pistone marui e systema area 1000.
    poi detto sinceramente questo miglioramento non mi pare così evidente nei pistoni tot, visto che alcuni utenti sul forum argonauti hanno constatato l'impossibilità di montare il nuovo pistone bianco high speed con la testa tot, a causa del maggior spessore di quest'ultima rispetto a quelle standard con oring singolo.
    alcuni pezzi tot sono fatti in maniera decisamente superba, mentre altre piccole e più o meno grandi mancanze mi lasciano l'amaro in bocca.
    Ultima modifica di brigge; 03/06/2009 a 09:42

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    non per contraddirti, e tantomeno per darti contro ma cosa vorrebbe dire montare in modo egregio tutti i pezzi ?
    una volta controllato che non ci siano sbavature nelle guide, controllato la scorrevolezza del pistone, spessorato in maniera adeguata e montata una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa , montare un pistone equivale a montarne un altro nel senso che a meno di sfighe derivanti da pezzi fallati se un pistone ha una vita più lunga e non si rompe vuol dire che è fatto meglio di altri , un po' come capita facendo una comparazione tra pistone marui e systema area 1000.
    poi detto sinceramente questo miglioramento non mi pare così evidente nei pistoni tot, visto che alcuni utenti sul forum argonauti hanno constatato l'impossibilità di montare il nuovo pistone bianco high speed con la testa tot, a causa del maggior spessore di quest'ultima rispetto a quelle standard con oring singolo.
    alcuni pezzi tot sono fatti in maniera decisamente superba, mentre altre piccole e più o meno grandi mancanze mi lasciano l'amaro in bocca.
    io uso pezzi tot ... o almeno quelli che loro vendono ... e anche src ,

    e ti assicuro che la qualità è alta in entrambi !

    il pistone bianco tot è valido ed è robusto anche se morbido ! ottimo per gli hi speed da 30 bb sec in su !

    anche il pistone src rosso è valido , e pure il verde ! il rosso è decisamente + rigido , invece il verde è morbido tipo marui ma robusto perchè ha il ' sedere ' rinforzato e le guide continue

    diciamo che tot è valida ma i pz. src costano meno di molti altri , tot compresa , e diciamocela , sono pressochè identici .


  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    non per contraddirti, e tantomeno per darti contro ma cosa vorrebbe dire montare in modo egregio tutti i pezzi ?
    una volta controllato che non ci siano sbavature nelle guide, controllato la scorrevolezza del pistone, spessorato in maniera adeguata e montata una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa , montare un pistone equivale a montarne un altro nel senso che a meno di sfighe derivanti da pezzi fallati se un pistone ha una vita più lunga e non si rompe vuol dire che è fatto meglio di altri , un po' come capita facendo una comparazione tra pistone marui e systema area 1000.
    poi detto sinceramente questo miglioramento non mi pare così evidente nei pistoni tot, visto che alcuni utenti sul forum argonauti hanno constatato l'impossibilità di montare il nuovo pistone bianco high speed con la testa tot, a causa del maggior spessore di quest'ultima rispetto a quelle standard con oring singolo.
    alcuni pezzi tot sono fatti in maniera decisamente superba, mentre altre piccole e più o meno grandi mancanze mi lasciano l'amaro in bocca.
    quoto.


    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ma riusciamo a fare anche una comparativa sui prezzi?
    per fare una comparativa al volo ti dico:come teste pistone i prezzi sono simili,si viaggia sui 20-22 per entrambe,ma per quanto riguarda i pistoni gli src sembrano costare meno con una media sui 20 euro,nello specifico costa meno il verde e di più il modello rosso(sui 25,adatto per molle più dure,e ha metà dei denti in metallo).
    senza togliere nulla ai pistoni tot,come quello nuovo in pom,che è sicuramente eccezzionale sia dal punto di vista del materiale sia dell'ottima fattura,che ho visto nel sito di un noto rivenditore san marinese attorno ai 35 euro,ma il suddetto come diceva brigge in qualche post precedente è incompatibile con la testa tot blu,cosa che lascia basiti.
    Ultima modifica di commo; 03/06/2009 a 13:32

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    non per contraddirti, e tantomeno per darti contro ma cosa vorrebbe dire montare in modo egregio tutti i pezzi ?
    una volta controllato che non ci siano sbavature nelle guide, controllato la scorrevolezza del pistone, spessorato in maniera adeguata e montata una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa , montare un pistone equivale a montarne un altro nel senso che a meno di sfighe derivanti da pezzi fallati se un pistone ha una vita più lunga e non si rompe vuol dire che è fatto meglio di altri , un po' come capita facendo una comparazione tra pistone marui e systema area 1000.
    poi detto sinceramente questo miglioramento non mi pare così evidente nei pistoni tot, visto che alcuni utenti sul forum argonauti hanno constatato l'impossibilità di montare il nuovo pistone bianco high speed con la testa tot, a causa del maggior spessore di quest'ultima rispetto a quelle standard con oring singolo.
    alcuni pezzi tot sono fatti in maniera decisamente superba, mentre altre piccole e più o meno grandi mancanze mi lasciano l'amaro in bocca.
    come si fa a scegliere una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa...? deve essere per caso un po' precompressa in modo da far arrivare il pistone prima della cremagliera?
    grazie

  8. #8
    G36's Holy Bible
    ...amen!
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    Quote Originariamente inviata da the lover Visualizza il messaggio
    come si fa a scegliere una molla giusta per evitare il riaggancio in corsa...? deve essere per caso un po' precompressa in modo da far arrivare il pistone prima della cremagliera?
    grazie
    deve essere una molla corta, tipo quella della classic army!
    e togliere il dente subito dopo quello grosso al pistone!

  9. #9
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    deve essere una molla corta, tipo quella della classic army!
    e togliere il dente subito dopo quello grosso al pistone!
    piu che corta, la molla dovrebbe essere dura...
    deve cioè far arrivare il pistone a finecorsa prima che il settoriale riagganci, per far questo serve una molla che scarichi velocemente, una molla dura...
    le c.a. come le eta secondo me non sono cosi indicate, sermono molle da 100 o superiori per darti garanzie

    ne stavamo giusto parlando qui!

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da smog Visualizza il messaggio
    il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.
    confermo che è il modello vecchio.
    ma l'eliminazione dell'ultimo dente serve a cosa?
    nella mia umile esperienza sapevo che serviva come accorgimento per cercare di evitare il riaggancio del pistone ad alte velocità...
    Ultima modifica di commo; 02/06/2009 a 20:49

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