Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mire al trizio

Spina
    Club
    Legione Arditi S.A.T.

Predefinito Mire al trizio

il problema si pone quando in una notturna o in ambiente particolarmente poco illuminato si vuole mirare come si deve senza dover scegliere magari se montare un mirino telescopico o un dot sight.
    all'inizio ho pesato di arrangiarmi in qualche maniera magari con vernici o ritagli di materiale fosfo/fluorescente ma poi mi sono ricordato giustamente che tali accessori esistono gia per le armi vere e quindi perchè non usare quelle? bhe, innanzi tutto bisognerebbe verificare che siano effettivamente compatibili, quelle per la g18 ad esempio sembrano esserlo, e poi il prezzo: il costo di tacche al trizio per pistola si aggirano sui 60€.
    sto pensando di improvvisare una soluzione artgianale, chi sa se esistono delle vernici che possano dare un risultato soddisfacente? in oltre la vernice è applicabile anche alle diottre (serie mp5/g3 e g36c) anche se l'ideale rimarrebbe comunque il trizio. vi va di tirare fuori qualche idea?

precisio che il trizio è totalmente innocuo è usato in per moltissime applicazioni come le lancette di alcuni orologi, emana una radiazione a bassissima intensita che non penetra la pelle umana, a meno che uno non lo mangia o se lo sniffa

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

io tempo fà avevo provato a mettere sulla tacca anteriore un pezzo piuttosto grosso di quelle stelle fluorescenti che si mettono sui soffitti.

puntandoci la maglight per mezzo minuto la resa non era stata malvagia, poi ho ripreso ad usare il dot.

una volta ad una notturna però ho visto un ragazzo che aveva messo quella al trizio da arma vera...ed era tutta un'altra cosa: luce bella forte e ben definita.

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

ma non e' visibile dagli avversari?

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche mio padre le usa per i fucili solo che i prezzi sono esorbitanti...

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

da sas modellismo avevo comprato anni fa una piccola lattina di vernice da modellismo fluorescente ed era ottima... non ricordo se la marca era humbrol o altra :s
    magari ne ha ancora...
    ciao
    Abbiamo rinnovato il nostro sito! venite a trovarci, vi aspettiamo
    www.primomanipolo.org

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da quello che mi risulta le tacche di mira al trizio per glock vanno bene anche per le nostre repliche.

byezzzzzzzzzzzzz

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alien3
    da quello che mi risulta le tacche di mira al trizio per glock vanno bene anche per le nostre repliche.
    si vanno bene,solo che con quello che le paghi ti prendi un paio di glock a gas.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

sulla baya trovate mire al trizio a prezzi quasi umani (sono cmq alti)... io le ho prese per gli m4 (cambia il "pippiolino" frontale e la tacca a l ribaltabile posteriore), mentre ne uso di "fluorescenti" per gli ak, le vendono ovunque ormai, sono repliche di quelle usate nella ex ddr... si agganciano in 5 secondi e vanno veramente bene...

@ seryousyew: penso che il tuo avatar non sia conforme al regolamento del forum...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

alla fine qualsiasi soluzione alternativa al trizio (come vernici fluorescenti) hanno una durata abbastanza ridotta e una resa che diminuisce man mano col tempo. penso che dotarsi di mire al trizio sia l'unica soluzione se non si vuole usare un dot.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    alla fine qualsiasi soluzione alternativa al trizio (come vernici fluorescenti) hanno una durata abbastanza ridotta e una resa che diminuisce man mano col tempo. penso che dotarsi di mire al trizio sia l'unica soluzione se non si vuole usare un dot.

... io li uso in combo.... 'un sè sà mai... :-d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.