il problema si pone quando in una notturna o in ambiente particolarmente poco illuminato si vuole mirare come si deve senza dover scegliere magari se montare un mirino telescopico o un dot sight.
all'inizio ho pesato di arrangiarmi in qualche maniera magari con vernici o ritagli di materiale fosfo/fluorescente ma poi mi sono ricordato giustamente che tali accessori esistono gia per le armi vere e quindi perchè non usare quelle? bhe, innanzi tutto bisognerebbe verificare che siano effettivamente compatibili, quelle per la g18 ad esempio sembrano esserlo, e poi il prezzo: il costo di tacche al trizio per pistola si aggirano sui 60€.
sto pensando di improvvisare una soluzione artgianale, chi sa se esistono delle vernici che possano dare un risultato soddisfacente? in oltre la vernice è applicabile anche alle diottre (serie mp5/g3 e g36c) anche se l'ideale rimarrebbe comunque il trizio. vi va di tirare fuori qualche idea?
precisio che il trizio è totalmente innocuo è usato in per moltissime applicazioni come le lancette di alcuni orologi, emana una radiazione a bassissima intensita che non penetra la pelle umana, a meno che uno non lo mangia o se lo sniffa![]()


Portale
Lo staff









