Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: fa' cosi' schifo l'ak47s?

dRk
    dRk non  è collegato
    Spina L'avatar di dRk
    Club
    Spetsnaz Lucca

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    dear kenor,
    ma cosa vuol dire "fa schifo"?
    c'è un motivo?
    se mi ascolti non non dare importanza a questi pettegolezzi...

io personalmente ho 2 marui, un 47 e un 47s, e finora mi hanno sempre fatto arrapare ad ogni giocata.
    anche se è un po più difficile famigliarizzare con un fucile senza calcio, dopo 2-3 game la differenza la senti, soprattutto se provi in urban o in boschi abbastanza fitti...
    come tutti ti hanno detto, intile negare la fragilità del calcio a stampella, secondo me non andrebbe mai aperto.
    detto questo, per me l'ak47s è l'asg migliore al mondo (rapporto dimensioni/autonomia bb inarrivabili).
    lo spazio batteria (escluse lavorazioni semiprofessionistiche) è l'unica pecca.
    ma con una semplice 8,4 1500 firefox io ad esempio ci faccio tutta la domenica e sparacchio in cortile a volontà per tutta la settimana...
    il mio fucile non è il massimo della precisione, ma se la cava ancora abbastanza, ma questo non vole dire che sia così per tutti...

riguardo la marca non posso che dare ragione a chi ti dice: marui!

se sei capace di aprire e modificare il lowcost ti conviene, ma se, come me non hai tanta praticità fidati, ti conviene andare sul sicuro...
    se conti:

asg lowcost: 120€ + facciamo 60 € di lavorazione (tra molla, eventuali boccole, hop-up e spedizione ecc... +il lavoro del meccanico che te lo fa, se non te lo fa gratis) = 180 €. per un lowcost.
    asg marui: 205€, apri e giochi, e a meno che non spruzzi 10 caricatori in 2 minuti probabilmente ti rompi prima te del fucile
    e questo nessno può negarlo...
    per 20 € è meglio risparmiare una settimana in più no?

poi beh, io ho amici che giocano tranquillamente con asg cinesi mai aperte senza neanche sapere cosa sia un joule (ovviamente non in club), ma innevitabilmente ogni 6 mesi iniziano a rompermi le palle con problemucci vari ecc (visto che compro sempre tutto io io su internet), e alla fine, essendo che nessuno della mia cricca è meccanico, mentre loro hanno già cambiato 2 fucili a testa i miei marui sono ancora lì a far danni... eeezy.
    con evidente risparmio di tempo e denaro...
    calma..

non voglio dire che il marui non sia affidabile, ma non sono 20,00eur di differenza.

il cyma ak47s lo si trova a 110,00eur + 10,00eur di spedizione, nella scatola sono inclusi una batteria non ottima, ma valida (io dopo 1 anno e mezzo ho ancora quella del cyma 74u come riserva e funziona perfettamente) e un caricabatterie.
    i lavori da eseguire includono una molla come la guarder sp90 o equivalenti (8,00eur), del grasso (alte prestazioni al brico costa una cazzata, o gratis se il tuo meccanico di squadra non è uno str***o), eventuali spessori (2,50eur), hopup (6,00eur il systema). boccole non sono necessarie perche' la cyma monta quelle in metallo. totale --> circa 140,00eur scarsi, e di solito il meccanico di squadra non ti chiede niente (tra amici di solito ci si aiuta...). questo chiaramente se ti accontenti, altrimenti i costi lievitano se vuoi piu' rof o maggiore precisione, ecc...

il marui, che ribadisco è il migliore in assoluto per quanto riguarda l'affidabilita' e un po' meno per la gittata (di solito 0,80) e la plasticosita' delle componenti, costa sui 205,00eur + 10,00eur di spedizioni + il costo di una batteria (variabile a seconda di quale scegli) + il costo del caricabatterie. totale 240/250 eur (quindi ci sono circa 100,00 eur di differenza se non di piu'!)

con questo non voglio criticare il tuo fucile (marui = metti batteria, metti caricatore e giochi 10 anni senza problemi) ma se quell'altro si chiama "lowcost" un motivo c'e'!
    una volta i cinesi davano un sacco di problemi, adesso ho notato che le ultime versioni invece sono quasi al pari delle marche di fascia medio/alta (basta vedere le recensioni del 74m della cyma)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

confermo,io sono un "pro" marui,ma la maggior parte delle mie asg sono cinesi,tanto so metterci le mani,e la spesa per renderli affidabili per un utente medio sono 20 euro (spessori,gommino hop up e boccole in acciaio,la molla si taglia) o 30 euro(spessori,boccole in acciaio,gommino hop up e molla acquistata)....50-60 euro li faccio pagare io cambiando quello appena citato + pistone marui,lucidatura canna,lucidatura a specchio cilindro,modifica testa antivuoto marui,smontaggio completo asg per controllo ed eliminazione giochi,reingrassaggio + altre cose(poi varia in funzione dell'asg e della marca)...in pratica componenti + lavori di affinamento + mano d'opera.
    soprattutto i miei cinesi dopo 4 modifichette li faccio girare con la 10,8 (che hanno lo stesso voltaggio delle li-po 11,1v) senza problemi con un ottimo rof,se lo fai su un marui spari 2 pallini e devi cambiare tutta la meccanica.
    cmq il 47s ha il difetto che is rompe il fermo del calcio,quindi io lo escluderei per quello a meno che tu nn abbia intenzione di levarlo a priori(io ho levato il calcio).
    per le batterie piccole se le prendi buone durano parecchio,io con delle gp 1100 ci ho sparato 4 caricatori interi dopo 1 mese-mese e mezzo che eran cariche (caricate a fine luglio e sparato a inizio settembre).
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 03/06/2009 a 12:06

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drk Visualizza il messaggio
    calma..

non voglio dire che il marui non sia affidabile, ma non sono 20,00eur di differenza.

il cyma ak47s lo si trova a 110,00eur + 10,00eur di spedizione, nella scatola sono inclusi una batteria non ottima, ma valida (io dopo 1 anno e mezzo ho ancora quella del cyma 74u come riserva e funziona perfettamente) e un caricabatterie.
    i lavori da eseguire includono una molla come la guarder sp90 o equivalenti (8,00eur), del grasso (alte prestazioni al brico costa una cazzata, o gratis se il tuo meccanico di squadra non è uno str***o), eventuali spessori (2,50eur), hopup (6,00eur il systema). boccole non sono necessarie perche' la cyma monta quelle in metallo. totale --> circa 140,00eur scarsi, e di solito il meccanico di squadra non ti chiede niente (tra amici di solito ci si aiuta...). questo chiaramente se ti accontenti, altrimenti i costi lievitano se vuoi piu' rof o maggiore precisione, ecc...

il marui, che ribadisco è il migliore in assoluto per quanto riguarda l'affidabilita' e un po' meno per la gittata (di solito 0,80) e la plasticosita' delle componenti, costa sui 205,00eur + 10,00eur di spedizioni + il costo di una batteria (variabile a seconda di quale scegli) + il costo del caricabatterie. totale 240/250 eur (quindi ci sono circa 100,00 eur di differenza se non di piu'!)

con questo non voglio criticare il tuo fucile (marui = metti batteria, metti caricatore e giochi 10 anni senza problemi) ma se quell'altro si chiama "lowcost" un motivo c'e'!
    una volta i cinesi davano un sacco di problemi, adesso ho notato che le ultime versioni invece sono quasi al pari delle marche di fascia medio/alta (basta vedere le recensioni del 74m della cyma)

hai ragione drk, mi son fatto trasportare un po dall'impeto nipponico...
    in effetti non ho avevo contato la batteria, che viaggia +o- sui 40 € minimo...
    ma a parte questo mi sembra che i prezzi non siano sempre tutti così bassi come riferisci...
    un venditore vende più caro un articolo e meno caro un altro, ma è questione di pochi euri quindi non mi dilungo... e poi caricabatterie (reperibili in qalsiasi negozio a tema a 20 € e da 20 salgono a 80 di differenza, che un po fa già...

riguardo al lavoro fa fare, io parlo per chi come me non è meccanico e fino a quando non ne conosce uno onesto e preparato deve affidarsi più alla fede che non alla delicatezza con cui tratta il suo arnese...

che poi ultimamente i cinesi facciano anche roba un po migliore che agli inizi può darsi, anzi, sicuramente, ma io per esperienza posso dire e metter la mano sul rogo che alla fine, come dicono i vecchi "chi più spende meno spende", senza per questo spendere interi stipendi in finti fucili super-teckno...
    ...ma in generale per uno che vuole stare tranquillo e intende giocare seriamente (non 1 volta al mese per intenderci...) marui resta il massimo, per me...
    se poi ci si accontenta di quello che la china fornisce è una gran cosa, ci si diverte senza troppe paranoie, ma quando le iniziano a saltare fuori le magagne e/o ci si trova a gareggiare con fucili più performanti, allora lì uno si accorge che avrebbe fatto meglio a spendere subito il gruzzolo per avere la coscienza pulita in futuro, ribadendo sempre che parlo per chi non è un meccanico...

ps:
    a mio modesto avviso, non sempre è giusto che un meccanico di squadra faccia lavori a aggratis per tutto il team:
    nel senso, se il team è composto da 10 softgunners con un po di buonsenso ok, ma se (come nel mio club che non pubblicizzo perchè non voglio parlare a nome di nessno) questo è formato oltre che da 10 "pro" anche da una ventina di pischelli che ogni 2 settimane hanno qualche sfizio da levarsi o arrampicandosi su una sequoia hanno sbattutto fucile ovunque (perchè tanto è di ferro...) e gli rimane in mano un pezzo beh...
    non vedo perchè una persona dovrebbe passare le sue serate a rimediare ai misfatti di qualche mini-rambo che piuttosto di spendere qualche soldo in più per rendersi "affidabile" preferisce succhiare ogni volta 2 ore di lavoro al meccanico di squadra che magari dopo dieci anni di svita-avvita gratuito si è rotto un po i c------i.
    e' facile fare i rally con la macchina del nonno...

non è il mio caso (ripeto, non sono meccanico), ma comprendo perfettamente cosa vuol dire...
    Ultima modifica di cheffulj; 03/06/2009 a 14:42

dRk
    dRk non  è collegato
    Spina L'avatar di dRk
    Club
    Spetsnaz Lucca

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    che poi ultimamente i cinesi facciano anche roba un po migliore che agli inizi può darsi, anzi, sicuramente, ma io per esperienza posso dire e metter la mano sul rogo che alla fine, come dicono i vecchi "chi più spende meno spende", senza per questo spendere interi stipendi in finti fucili super-teckno...
    ...ma in generale per uno che vuole stare tranquillo e intende giocare seriamente (non 1 volta al mese per intenderci...) marui resta il massimo, per me...
    se poi ci si accontenta di quello che la china fornisce è una gran cosa, ci si diverte senza troppe paranoie, ma quando le iniziano a saltare fuori le magagne e/o ci si trova a gareggiare con fucili più performanti, allora lì uno si accorge che avrebbe fatto meglio a spendere subito il gruzzolo per avere la coscienza pulita in futuro, ribadendo sempre che parlo per chi non è un meccanico...
    condivido le tue considerazioni!

"spendi poco, godi poco!" , vero.. ma non sempre! purtroppo le asg sono come i computer (mi permetto questo paragone perche' studio informatica), a vederli sembrano una cosa concreta, materiale e logica, ma in certi casi ti accorgi che sono circondati da un alone di mistero, di qualcosa di metafisico e surreale. ho visto asg da centinaia di euro blasonate come affidabilissime, sgranarsi senza ritegno (non faccio nomi per non scatenare i miei poteri da uccello del malaugurio, o meglio conosciuto "gufo di squadra"). come dall'altro lato ho notato asg cinesi, spessorate, ingrassate ed assemblate a caso (per la serie "no e' impossibile che funzioni in questo stato") andare per oltre 1 anno senza mai un problema!

"perche' pagare di piu'?" alla fine spendere centinaia di euro in una asg (parlo per la meccanica, l'estetica e' un altro discorso) non ti dara' mai la garanzia assoluta inconfutabile che non dovrai metterci mano, si parla' piu' di probabilita': se una volta la probabilita' di trovare un marui difettoso era bassa come trovare un lowcost che funzionasse, oggi per fortuna ci stiamo avvicinando all'equilibrio. da una parte sono contento che siamo arrivati a questo punto, almeno finalmente le grandi aziende nipponiche (con la minaccia dell'evoluzione cinese) si impegneranno al massimo per alzare il livello dei loro prodotti, altrimenti eravamo sempre intrappolati nel monopolio di quelle 2/3 aziende che qualche anno fa governavano il mercato.

scusa se mi sono un po' dilungato!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non vi sembra che stiamo un pò divagando :d
    siamo arrivati a parlare di meccanici partendo da un ak47 s xd

comunque sia io ho un ak47 s della cyma nn ci ho giocato molto, ma fino ad ora mai un problema, è comodo anche per andare nei boschi grazie al calcio ripiegabile, la canna dell'ak normale gli da una discreta rosata

a mio modesto parere è il più duttile nei vari contesti rispecchia un fucile esistente e poi è un ak ;d

p.s sarò stato sculato io ma era già ben spessorato è il gommino hop up non è affatto male, ho solo dovuto cambiarci lo spingi pallino(bucato di proposito con un trapano per eludere la dogana)

Club
    non affiliato

Predefinito

condivido le tue considerazioni!

"spendi poco, godi poco!" , vero.. ma non sempre! purtroppo le asg sono come i computer (mi permetto questo paragone perche' studio informatica), a vederli sembrano una cosa concreta, materiale e logica, ma in certi casi ti accorgi che sono circondati da un alone di mistero, di qualcosa di metafisico e surreale. ho visto asg da centinaia di euro blasonate come affidabilissime, sgranarsi senza ritegno (non faccio nomi per non scatenare i miei poteri da uccello del malaugurio, o meglio conosciuto "gufo di squadra"). come dall'altro lato ho notato asg cinesi, spessorate, ingrassate ed assemblate a caso (per la serie "no e' impossibile che funzioni in questo stato") andare per oltre 1 anno senza mai un problema!

"perche' pagare di piu'?" alla fine spendere centinaia di euro in una asg (parlo per la meccanica, l'estetica e' un altro discorso) non ti dara' mai la garanzia assoluta inconfutabile che non dovrai metterci mano, si parla' piu' di probabilita': se una volta la probabilita' di trovare un marui difettoso era bassa come trovare un lowcost che funzionasse, oggi per fortuna ci stiamo avvicinando all'equilibrio. da una parte sono contento che siamo arrivati a questo punto, almeno finalmente le grandi aziende nipponiche (con la minaccia dell'evoluzione cinese) si impegneranno al massimo per alzare il livello dei loro prodotti, altrimenti eravamo sempre intrappolati nel monopolio di quelle 2/3 aziende che qualche anno fa governavano il mercato.

scusa se mi sono un po' dilungato!

eheheh...
    anch'io a volte non mi capacito di alcune cose impossibili del tipo "ma come fa a funzionare", però in linea di massima, finora la legge del "paghi5prendi5-paghi2prendi2" +o- ha sempre funzionato...

spero vivamente anch'io che i cinesi facciano il salto di qualità verso cui si sono avviati, ma dubito (purtroppo non mi viene in mente niente fatto in cina che abbia la fama di gioiello, sempre tutto copiato e male...).

hai ragione smokewolf siamo andati un po fuoristrada...

comunque a questo punto credo che kenor un opinione se la sia fatta...
    ormai sti discorsi sono già triti e digeriti, e l'idea che il 47s "faccia schifo" se ne sarà già andata da un pezzo, marui, jg, cyma o kls che sia...

speriamo qindi di conoscere fra poco un nuovo akappista

dRk
    dRk non  è collegato
    Spina L'avatar di dRk
    Club
    Spetsnaz Lucca

Predefinito

che kenor l'opinione se la sia fatta non c'e' ombra di dubbio!

mentre noi stiamo qua a discutere del piu' e del meno lui ha gia' ordinato il fucile!!

presto si unira' a questa grande famiglia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che kenor l'opinione se la sia fatta non c'e' ombra di dubbio!

mentre noi stiamo qua a discutere del piu' e del meno lui ha gia' ordinato il fucile!!

presto si unira' a questa grande famiglia

ghghghgh, molto probabile che abbiate ragione

ne aprofitto(visto che probabilmente questo topic verrà chiuso) per chiedervi una mano a proposito della batteria, nn muovetevi sto per creare il post! ;p

Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace

Predefinito

avtomat kalashnikov!
    ak74m della kalash dboys...san marino...

con questo fucile gioco quasi ogni fine settimana, regge benissimo le li-ion bianche da 11 volts della firefox del bannato (non li-po perchè troppo potenti in corrente di scarica).
    sostituito il gommino hop-up.
    l'intero gearbox in caso di rottura si trova a una sciocchezza; 50€ o meno spedito!dal bannato anche meno...
    costa meno comprare l'intero gearbox che portarlo a riparare.
    per ora ci gioco da un'anno e mezzo.
    mai un'inceppamento o una rottura al gearbox.
    i caricatori sono compatibili con tutte le marche.
    full metal.
    ps. marui? non male...forse il nuovo ak74 non è male...ma di certo con questa low cost mi diverto molto di più, non ho paura di romperlo visto il costo dei pezzi di ricambio, ha una raffica veloce, che il marui si sogna...il segreto stà nel comprare i lowcost e i relativi ricambi su internet (magari all'estero) e non nei negozi.
    marui mi fà una *****
    il cyma? mah io lo lascerei perdere...viti a vista e lega metallica peggiore.
    se poi si vuole la qualità dei materiali vai su vfc...ma sono molto costosi!
    il resto degli ak non vale un €...
    i g&g sono belli fuori ma affidabili quanto le asg cinesi (io direi peggio)...costano molto e valgono poco meccanicamente.
    Ultima modifica di JIMORRISON80; 15/06/2009 a 00:26

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jimorrison80 Visualizza il messaggio

1 - avtomat kalashnikov!

ak74m della kalash dboys...san marino...

2 - .il segreto stà nel comprare i lowcost e i relativi ricambi su internet (magari all'estero) e non nei negozi.

3 - marui mi fà una *****
    1 - che c'entra con l'ak47s di cui si cercava di parlare?
    2 - non è quella gran scoperta...
    3 - prima di dire queste eresie ricordiamoci che marui è la mamma del softair (5° comandamento, onora il padre e la madre), che poi altri prodotti siano validi nessuno lo mette in dubbio, ma da quì a dire "mi fà una *****" ne passano di pallini...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads98665-fa-cosi-schifo-l-ak47spage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.