Originariamente inviata da
cheffulj
dear kenor,
ma cosa vuol dire "fa schifo"?
c'è un motivo?
se mi ascolti non non dare importanza a questi pettegolezzi...
io personalmente ho 2 marui, un 47 e un 47s, e finora mi hanno sempre fatto arrapare ad ogni giocata.
anche se è un po più difficile famigliarizzare con un fucile senza calcio, dopo 2-3 game la differenza la senti, soprattutto se provi in urban o in boschi abbastanza fitti...
come tutti ti hanno detto, intile negare la fragilità del calcio a stampella, secondo me non andrebbe mai aperto.
detto questo, per me l'ak47s è l'asg migliore al mondo (rapporto dimensioni/autonomia bb inarrivabili).

lo spazio batteria (escluse lavorazioni semiprofessionistiche) è l'unica pecca.
ma con una semplice 8,4 1500 firefox io ad esempio ci faccio tutta la domenica e sparacchio in cortile a volontà per tutta la settimana...

il mio fucile non è il massimo della precisione, ma se la cava ancora abbastanza, ma questo non vole dire che sia così per tutti...
riguardo la marca non posso che dare ragione a chi ti dice: marui!
se sei capace di aprire e modificare il lowcost ti conviene, ma se, come me non hai tanta praticità fidati, ti conviene andare sul sicuro...
se conti:
asg lowcost: 120€ + facciamo 60 € di lavorazione (tra molla, eventuali boccole, hop-up e spedizione ecc... +il lavoro del meccanico che te lo fa, se non te lo fa gratis) = 180 €. per un lowcost.
asg marui: 205€, apri e giochi, e a meno che non spruzzi 10 caricatori in 2 minuti probabilmente ti rompi prima te del fucile

e questo nessno può negarlo...
per 20 € è meglio risparmiare una settimana in più no?
poi beh, io ho amici che giocano tranquillamente con asg cinesi mai aperte senza neanche sapere cosa sia un joule (ovviamente non in club), ma innevitabilmente ogni 6 mesi iniziano a rompermi le palle con problemucci vari ecc (visto che compro sempre tutto io io su internet), e alla fine, essendo che nessuno della mia cricca è meccanico, mentre loro hanno già cambiato 2 fucili a testa i miei marui sono ancora lì a far danni... eeezy.
con evidente risparmio di tempo e denaro...