Ola...si si, sei fuori J, ma tagliando due "giri" di molla tutto torna ok
Buona serata
Feldy
Ola...si si, sei fuori J, ma tagliando due "giri" di molla tutto torna ok
Buona serata
Feldy
Se può interessare, esiste anche il modello della Cybergun, ad un prezzo minore ma sempre full metal e con 2 caricatori invece di 1.
io fino ad ora ho comprato solo ak e sig, e questo sara il pros
ma cs la versione shorty di cosi bello? a me pare molto meglio questo...
https://www.youtube.com/watch?v=fSHxFgwKjgY
il video dello shorty
mi sembra cmq meglio quello normale .-.
Di comune accordo con Feldy, che ringrazio per la disponibilità e la simpatia, aggiungo le mie impressioni sulla replica.
L'asg è veramente ben fatta, bella solida e dà una generale idea di solidità.Gli unici difetti riscontrati sono:
Il paramano è ben fatto e sufficentemente solido, ma è molto piccolo, e la cosa rende impossibile l'uso di batterie diverse dalle lipo da tubo o da ak (anche se non avendone non sò se la lunghezza sia ok). LA soluzioni possibile a questo problema è la lavorazione o rimozione del finto recupero gas, posizionato sopra la canna, all'interno del paramano superiore. Cosi facendo si recupererebbe sufficente spazio per alloggiare due lipo da tubo, o forse addirittura una 7,4 3000, di quelle che entrano nel vano batterie degli scar per intenderci. In un futuro, se mai faro questa lavorazione vi posterò le foto.
L'atro difetto che ho riscontrato è la grip. Esteticamente carina e comoda da impugnare, è sproporzionatamente grande per i motori delle nostre asg, e qundi lascia troppo spazio al motore, che di conseguenza "balla un pò (non ha la gabbia come gli ak o l'm14). Questo difetto, unito alla cavetteria estremamente sottile (non ho il calibro ma dubito fortemente superi il millimetro di diamentro), che non fà spessore nei punti giusti, porta a volte i faston a sconnettersi, lasciando il fucile "muto".
LA soluzione proposta dal buon Feldy in questo caso è il disinserimento dello scarrellamento (GIAMMAI!!!) oppure il saldare i faston al motore. Entrambe le soluzioni sono a mio avviso un pò drastiche, io per ora o stretto a morte i faston, e rimosso lo spessorino di metallo presente nel fondello sotto alla brugola di regolazione del motore. Ora spara da dio e il suono, unito allo scarrellamenteo è proprio bello e "quasi" realistico.
PEr concludere, non l'ho ancora provato sul campo, ma sulle prove di tiro a casa, dimostra un buon tiro teso e una rosata sufficentemente stretta. Digerisce sia i caricatori marui che quelli cinesi, ed in particolare và bene con i pmag cinesi da 300 bb (con mia somma gioia). L'hop up è molto facile da regolare, e già il suo gommino, fà il suo dovere più che bene.
Attendo di cronografarlo per sapere se dovrò cambiargli la molla o sono stato fortunato.
Metto anche una foto del piccolo...
![]()
Piccolo aggiornamento...
con mia somma delusione il fucile m'ha piantato dopo poco meno di 300bb, aparentemente in maniera inspiegabile.
Dopo una veloce analisi però, ci siamo resi conto che il problema non era nient'altro che il motore che "saliva" troppo, andandosi ad impuntare contro il conico. Vi chiederete, ma non l'hai regolato prima? Ebbene si, ma purtroppo, con la vibrazione (probabilmente dovuta allo scarrellamento) la brugola del fondello gira da sola (abbiamo fatto la prova lasciando inserita la chiave e sparando qualche colpo) e ad ogni singolo colpo ruota di circa 40-45°, andando a impuntare il motore dopo pochi colpi.
Sul campo il problema non era risolvibile, a casa ho provveduto a metterci del frena filetti e dovrei aver risolto.... teniamo le dita incrociate...
be almeno a te è una cosa da poco... a me tra viti di burro ke si spanavano... ingranaggi ke sgranavano solo a guardalo... per farla breve ora è un bel pezzo d'arredamento della mia camera![]()