ti consiglio di consultare il customer support: https://www.leatherman.com/customer-...t/default.aspx
ora sono 25 gli anni di garanzia! il prodotto è loro, sono loro che danno la garanzia, indipendentemente da dove sia stato acquistato.
ti consiglio di consultare il customer support: https://www.leatherman.com/customer-...t/default.aspx
ora sono 25 gli anni di garanzia! il prodotto è loro, sono loro che danno la garanzia, indipendentemente da dove sia stato acquistato.
siccome è capitata cosa analoga al mio wave, date uno sguardo qui sotto:
https://www.leatherman.com/owners/maintenance.aspx
la leatherman non pare essere proprio il top in quanto a resistenza alla corrosione (seppur superficiale)... e a quanto leggo potrebbe non essere valida la garanzia in quanto la corrosione di quel tipo viene in caso di mancata manutenzione/lubrificazione...
ogni volta che la pinza si bagna (a me è capitato anche con acqua dolce) va accuratamente asciugata onde evitare corrosione anche superficiale... ad ogni modo ho letto in giro che è molto semplice rimuoverla
https://www.leatherman.com/multi-tools/faq.aspx
"to remove the rust, use steel wool and penetrating-oil to gently work it from the surface of the tool."
oggi prenderò una bomboletta di wd40 (simile al più comune svitol) che come antiruggine dicono faccia miracoli.
Ultima modifica di carflyer; 23/09/2009 a 13:13
allora io ho sentito questa mattina su consiglio collini l'importatore italiano della leatherman, mi hanno detto di spedire loro il multi-tool e 9 euro in valori bollati per rispedirmela indietro, non hanno parlato assolutamente di altre spese per cui non saprei dirvi.
questa è la mail che mi è arrivata:
spero di non violare alcuna regola dato che questa dritta potrebbe essere utile anche ad altri utenti che come me si trovano nella condizione di dover mandare in assistenza la propria leatherman.facendo seguito alla sua richiesta con la presente le inviamo la procedura per il reso c/riparazione della sua leatherman:
- spedire il pacchetto (a mezzo posta o con un suo corriere convenzionato) al seguente indirizzo:
cantale spa
via emilia sud 6/a
15055 - pontecurone (al)
c.a. sig. silvano bertucci
la riparazione è completamente gratuita, le uniche spese da sostenere sono quelle per rispedire l’utensile a lei - tramite ns. corriere convenzionato - pertanto la preghiamo voler inserire all'interno del collo € 9,00 in francobolli.
nel caso lei abbia un suo corriere convenzionato saremo lieti di contattarla appena pronta la riparazione in modo da organizzare il ritiro.
attenzione: inserire all’interno del pacchetto un foglio con i suo dati: indirizzo presso cui rispedire la pinza e numero telefonico.
restiamo a sua completa disposizione e porgiamo cordiali saluti.
ho deciso anche io comunque di munirmi di questo prodotto:
united - metal glo
utile anche con coltelli...pasta pulente non abrasiva adatta a rimuovere ossidazione, ruggine, calcare, unto, sporco e piccoli graffi lasciando inoltre un piccolo velo protettivo sulla luperficie trattata.
perfetta per la pulizia delle superfici metalliche: ottone, rame, bronzo, oro, argento, superfici cromate, peltro, nickel, acciaio inos, acciaio al carbonio, alluminio, magnesio.
p.s.: in settimana spedisco e se ci sono novità vi tengo informati
azzarola andreamarz fattela cambiare perche è mesi che io ce l'ho sempre addosso ogni giorno e non ha nemmeno un graffio probabilmente nella tua hanno usato degli scarti di acciaio con all'interno parti di ferro insomma un difetto loro!!
ok ogni tanto dagli una passato wd40 o simili tanto per mantenere una leggiera pellicola protettiva..
ottimi consigli swatt!!
ragazzi dopo averla spedita alla cantale il 18/9 oggi mi è arrivata!!!
veramente professionali... la pinza è stata cambiata non c'è dubbio sono moooooolto soddisfatto
gia sono super professionali e ottimi in assistenza se serve, ci mancherebbe altro che non fosse seria una ditta del genere!!
io non la conoscevo perchè non mi ero mai interessato ma 2 settimane per andare e tornare non me lo aspettavo...
e' la seconda azienda nel giro di 1 settimana che mi stupisce (per la seconda farò una recensione la prox settimana quando mi arriva la merce), speriamo continui così...