Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: M-Pact® Covert Glove Padded Palm

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito M-Pact® Covert Glove Padded Palm

    una piccola e breve recensione dei nuovi mechanix m-pact covert glove, le foto originali le allego appena torno in possesso della fotocamera.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   507749_lg.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   22.9 KB 
ID: 57132



    resistente agli impatti, e solamente a quelli, vi trascrivo l'etichetta riguardante i materiali.

    le caratteristiche riportate sull’etichetta sono le seguenti:
    palmo: similpelle1 (60%nylon, 40%poliuretano, imbottitura in eva).
    dorso: spandex, gomma termoplastica.
    pollice: spandex similpelle1 (60%nylon, 40%poliuretano)


    appena indossati, rispetto al vecchio modello, non cambia praticamente nulla, se non il design della parte esterna. infatti è presente uno strato di rivestimento che segue il “profilo” della mano nelle parti più esposte garantendone la protezione (fino a metà della seconda falange) e non compromettendo in alcun modo la sensibilità o la mobilità delle dita. il palmo a prima vista rimane identico al vecchio modello (per lo meno da quel che mi ricordo e dal paragone con le immagini del modello vecchio, dato che non ce l'ho sottomano). la sensibilità è la solità degli altri prodotti mechanix, il confort una volta indossato il guanto anche. dei rivestimenti in similpelle sono presenti, come nel vecchio modello, su indice e pollice mentre degli strati che fanno da cuscinetto sono presentisulla parte alta e bassa del palmo. il sistema di chiusura tramite velcro come sempre efficace e silenzioso.



    come il vecchio modello anche questinon resistono alle fiamme ne ritardano i loro effetti però rispettano gli standard en 388/03 cioè la 'personal protective equipment' di 2° categoria (le categorie vanno da 1 a 3) e come caratteristiche specifiche 2/4 per la resistenza all'abrasione, 1/5 per resistenza al taglio, 2/4 per la resistenza alla lacerazione, 1/4 per la resistenza alla perforazione.
    solo il tempo dirà la sua su questo prodotto, ma ci metterei la mano sul fuoco. foto originali prossimamente
    colori disponibili: coyote, nero, woodland
    le foto del nuovo modello sono tratte dal sito del produttore mentre le foto delle etichette le ho prese dalla rece del vecchio modello fatta da superale (che ringrazio per il prestito) che trovate qui https://www.softairmania.it/showthre...light=mechanix, dato che sono identiche (anzi la taglia è scritta come medium e non più come 9).
    ultima nota: made in vietnam
    fra un paio di settimane il test

    a disposizione per domande e curiosità


    AGGIORNAMENTI:
    Dopo quasi un anno di utilizzo sono tutt'ora perfetti, nessun problema di alcun tipo in nessuna parte, segni di usura sono presenti sulla parte laterale della mano nella zona del pollice, ma il guanto continua a essere intatto, senza dubbio un ottimo acquisto ad un prezzo più che accettabile!

    Ultima modifica di -Hannibal-; 05/09/2010 a 00:47

  2. #2
    ...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta
    Iscritto il
    09 Jul 2008
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    a vedersi sono veramente belli, se la qualita è la solita possiamo stare tranquilli

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    per me sono identici a quelli vecchi, almeno appena indossati..e la qualità non credo tenda a decrescere!

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    io ho pres il modello vecchio in sulla baia americana per na sciocchezza ma ho notato che vestono meno dei damascus, che per me rimangono sempre ibmbattibili

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    molto belli la mechanix fa ottimi guanti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

leatherman

www.leatherman.com

3

12

2

7

leathermann

laetherman
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.