Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Leatherman Charge TTi

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

secondo voi il crc marine va bene anche per il black wave tactical oxide che è brunito...?

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    secondo voi il crc marine va bene anche per il black wave tactical oxide che è brunito...?
    da pescatore e da diportista! non usare prodotti crc marine o lubrificanti! a meno che il multiuso non sia stato in contatto con l'acqua di mare...... se proprio devi una sprayata e una passata di panno..
    io ho il multiuso leatherman che il victorinox da circa 6 anni e non ho mai usato disossidanti.. (un consiglio se puo' essserti utile se ti cade un oggetto in metallo in mare devi riempire un secchio di acqua salata prendere l'oggetto e immeggerlo immediatamente nel secchio, dopodiche' a casa lo travasi in un'altro recipiente di acqua dolce e lo sciacqui bene bene, dopo di che dai il crc marine senza passare il panno)
    nb.. mai devi passare il dito sopra la lama per sentire l'affilatura,perche' e' l'unica parte viva, e l'acido della pelle puo' macchiarla...

Spina
    Club
    Betasnipe

Predefinito

da pescatore e da diportista! non usare prodotti crc marine o lubrificanti! a meno che il multiuso non sia stato in contatto con l'acqua di mare......
    guarda secondo me non è così... o meglio, ovvio che non va immerso nel crc, ma dopo un bell'utilizzo in ambienti sporchi(marino e non) io faccio così:

1) lo lavo con acqua dolce
    2) lo asciugo con la carta
    3) gli dò un velo di crc marine con l'apposita cannuccia su lame e cerniere
    4) asciugo gli eccessi con la carta

mai un problema...
    il crc marine non è un disossidante ma aiuta a prevenire la corrosione e deterge a fondo.(non sono amico di signor crc eh...però è un ottimo prodotto)
    per il resto sono d'accordo con agrippa anche se mi sfugge il passaggio intermedio dell'immersione nel secchio d'acqua salata e ti ringrazio se me lo spieghi visto che c'è sempre da imparare...
    p.s. sono un collezionista di coltelli, e gli uso sia nel softair che per mare...
    un saluto
    Ultima modifica di Riky; 11/06/2009 a 23:09

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

mi sfugge il passaggio intermedio dell'immersione nel secchio d'acqua salata
    così ad orecchio direi che è per via di non far asciugare l'acqua salata sul coltello...
    se lo travasi dall'acqua salata a quella dolce il sale verrà deterso e non farà danni, ma se l'acqua salata asciuga senza che il coltello venga pulito con acqua dolce, il metallo si ossida...

sbaglio agrippa...?

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    così ad orecchio direi che è per via di non far asciugare l'acqua salata sul coltello...
    se lo travasi dall'acqua salata a quella dolce il sale verrà deterso e non farà danni, ma se l'acqua salata asciuga senza che il coltello venga pulito con acqua dolce, il metallo si ossida...

sbaglio agrippa...?
    e' proprio cosi'!! in passato ho aiutato un meccanico (navale) ha tirare su una barca fuoribordo affondata perche' il propietario deficente non aveva tolto i tappi tirata su la barca e immerso immediatamente il fuoribordo in una vasca di acqua dolce dopodiche una pulita con l'idropulitrice, una asciugata oliata cambio candele,asciugato impiano elettrico ecc.ecc. e' ripartito e questo perche e' stato tolto dal mare e non e' rimasto ad asciugare all'aria permettendo l'ossidazione .subito sciacquato in acqua dolce.... mentre altri motori tirati su dal mare e portati il giorno dopo in officina sono finiti al rottame, dalla detta del meccanico un motore marino anche se immerso nell'acqua di mare per una settimana o piu' non crea "problemi" se emerso e susito sciacquato
    @ricy se sono sporchi una bella spazzolata e una soffiata e vai....(comunque e' ok anche il crc)
    Ultima modifica di agrippa by jennifer; 12/06/2009 a 15:44

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille raga per i consigli da professionisti!

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

prima di tutto bella recensione e anche ottimi consigli, però la mia domanda era sulle versioni della tti.

so per certo che ci sono state sicuramente 2 versioni diverse ma non so le differenze e cercando in rete ho trovato una versione con una livrea nera ed una come la tua con livrea grigia... sapete illumiarmi?

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

leatherman è leatherman... qualità assurda e prodotti molto completi e affidabili...

bella recensione :d

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

gia la meglio grazie!
    la consiglio a tutti!

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

ho un pst da ben 13 anni, quasi sempre addosso (i giorni che non l'ho portato si possono contare su due mani). e lo uso tantissimo.
    un giorno stavo realizzando un servizio fotografico al mare e lo avevo in tasca del costume da surfer... sono stato in acqua per almeno un'ora. me ne sono accorto quando ho riposto l'attrezzatura... sciacquato con acqua dolce ed asciutto alla meno peggio. non ha un filo di ruggine. non per niente li garantiscono 25 anni!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leatherman

www.leatherman.com

3

12

2

7

leathermann

laetherman
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.