Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Identificare un elmo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di herpes
    Club
    commandoavalanche

Predefinito

probabile

Ho visto motoseghe funzionare al ritmo (?) dei Sonhora, anziani softgunners tatuarsi a fuoco Hello Kitty su una chiappa, e andare in giro con capigliature che persino negli anni '80 sarebbero state considerate inguardabili... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bene, ho trovato coraggio e tempo e l'ho smontato (temevo mi si sbriciolassero le viti in mano, invece è tutto intero!)

sia nell'elmo in sè, all'interno (ma molto poco visibile, potrebbe essere un segno casuale), che nell'imbottitura (qui più marcato), sembra di vedere non un delta completo ma un "mezzo delta" ,qualcosa come una "l".
    inoltre nell'imbottitura, come indicato, ho trovato la data di fabbricazione, o meglio i numeri 11 e sotto 1945, preceduti da una sigla che potrebbe essere cci, cct o qualcosa di simile, l'ultima lettera è incerta. che ne dite?

Spina L'avatar di andrea88
    Club
    non affiliato

Predefinito

che è autentico, che culo , e poi gli elmetti con l' interno come il tuo sono rarissimi .
    l'unica cosa che mi ha insospettito è quella vite su in cima all'elmetto , .... bello bello bello

Ho visto motoseghe funzionare al ritmo (?) dei Sonhora, anziani softgunners tatuarsi a fuoco Hello Kitty su una chiappa, e andare in giro con capigliature che persino negli anni '80 sarebbero state considerate inguardabili... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

motivo in più per lasciarlo per com'è, come consigliato da molti. lo tratterò come una reliquia! per ora è avvolto e protetto, se mai riuscirò a far spazio per un nuovo armadio in camera (tra softair e camici da chimico ne avrei bisogno) avrà un posto di rilievo come merita...

p.s. lo ammetto, a forza di vederlo lì non ho resistito e l'ho provato... ma come facevano ad utilizzare un elmetto simile? e' largo, alto, nessuna protezione sulla nuca, e credo che correndo possa anche muoversi molto.
    e' vero che in climi sahariani un elmetto più "coprente" sarebbe sicuramente infernale, ma non era un po' troppo poco protettivo? non sarebbe stato meglio qualcosa in stile elmetto tedesco?
    scusate l'ignoranza, ma mi sono sempre chiesto il perchè di quella particolare forma...

Club
    non affiliato

Predefinito

gli inglesi erano dei pirla e con questo ho detto tutto , comunque , scusate se sbaglio correggetemi , l'mk 2 era per la guerra di trincea , quindi doveva proteggere dalle schegge che venivano dall'alto ; penso!
    quello tedesco , basta pensare che gli elmetti moderni si rifanno a quello stile li per capire che erano i migliori , hihihih! inglesi pirliiiiii!!! asd scusate

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea88 Visualizza il messaggio
    gli inglesi erano dei pirla e con questo ho detto tutto , comunque , scusate se sbaglio correggetemi , l'mk 2 era per la guerra di trincea , quindi doveva proteggere dalle schegge che venivano dall'alto ; penso!
    quello tedesco , basta pensare che gli elmetti moderni si rifanno a quello stile li per capire che erano i migliori , hihihih! inglesi pirliiiiii!!! asd scusate
    andrea scusami ma cerca di essere più oggettivo possibile.noi abbiamo un fun's club inglese quindi attenzione ai commenti

Club
    non affiliato

Predefinito

scusate! nn volevo offendere

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santidassunder Visualizza il messaggio
    andrea scusami ma cerca di essere più oggettivo possibile.noi abbiamo un fun's club inglese quindi attenzione ai commenti
    un "tedesco" che difende i soldati della perfida albione, mi mancava

min***te a parte, grazie mille ragazzi, senza di voi avrei potuto passare i mesi su internet per identificarlo!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

beh gia dal 44 i mk2 stavano andando in disuso (sebbene ancora molto portati da migliaia di soldati) a favore dei mkiii più coprenti verso il basso.

i tedeschi erano sicuramente i migliori.

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lykos Visualizza il messaggio
    un "tedesco" che difende i soldati della perfida albione, mi mancava
    solo un pò di buona educazione crucca
    di quante legnate vi abbiamo dato

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.