Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consigli su batterie lipo

Spina
    Club
    OVER

Smile consigli su batterie lipo

salve a tutti, oggi sono andato a militalia a milano, ero convintissimo a comprarmi delle batterie li-po 7.4 per i miei fucili (2 colt m4, uno con ingranaggi originali e uno con ingranaggi in acciaio e un g36 golden bow), faccio un giro per la fiera e andando a chiedere dai negozianti mi dicono che posso tranquillamente comprare una 11.1 ma con 15c, altri mi dicono che invece che quelle tipo di battterie non vanno bene, io invece sono della convinzione che sarebbe meglio acquistare una 7.4, che in teoria sarebbe uguale a una batteria standard 9.4v (giusto?), quindi sono un po combattuto perchè i negozianti mi dicono che è meglio prendere una 11.1 15c perchè ha un basso spunto e quindi non maciulla gli ingranaggi del fucile, mentre alcuni amici mi dicono di prendere una 7.4 e altridanno ragione ai negozianti, voi che mi dite?sarei curioso di avere opinioni a riguardo.

grazie a tutti

Spina L'avatar di lican 66
    Club
    non affiliato

Predefinito

il valore di "c" più alto è meglio è, le batterie che usavo sugli elicotteri avevano 20/25 c e voleva dire che la batteria supportava un amperaggio di scarica 20/25 volte la sua capacità, quindi una batteria da 2000 mah poteva supportare una scarica da 40/50 ampere che è sicuramente elevata e non credo che i motori elettrici delle asg assorbano amperaggi di questo livello. passiamo adesso al voltaggio. i motori delle asg girano con 8.4 volt nominali che rappresentano il voltaggio supportato dai motori senza subire danni, almeno questo dicono le case costruttrici. ora, se mettiamo una batteria nichel metal idrato o nichel cadmio da 8,4 volt cioè 7 celle da 1,2 l'una è tutto ok, il motore compierà un numero di giri per minuto standard. se mettiamo una batteria da 9,6 volt cioè composta da 8 celle, il motore girerà ovviamente più forte, avremo un bell'effetto decespugliatore ma tutta la meccanica potrebbe, dico potrebbe risentirne, dagli ingranaggi del gear box, ai denti del pistone fino ad arrivare al gearboz stesso. se tutto è invece rinforzarto puoi andare a mio avviso tranquillo anche con una batteria da 9,6 volt. ma cosa succede se ne mettiamo una al litio da 11,1 volt ???? semplicissimo, il motore come avrai già immaginato girerà ancora più veloce e tutto il sistema verrà messo a dura prova. quindi sempre teoricamente visto che ci sono parecchi amici del sito che usano le lipo (o litio che dir si voglia), puoi usare anche tu una lipo da 11,1 e puoi incrociare le dita può andare tutto bene ma se cosi non fosse sai quale è stata la causa. invece se metti una lipo da 7,4 volt il motore girerà più lento ma tutto il sistema ne gioverà e sarà sicuramente più affidabile. per quello che mi riguarda su una meccanica rinforzata userei al massimo le 9,6 che spingono già bene, poi vedi tu. tieni presente che poi c'è chi sgrana anche con le 8,4 quindi la certezza assoluta di non spaccare tutto non ce l'hai mai

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scribas Visualizza il messaggio
    salve a tutti, oggi sono andato a militalia a milano, ero convintissimo a comprarmi delle batterie li-po 7.4 per i miei fucili (2 colt m4, uno con ingranaggi originali e uno con ingranaggi in acciaio e un g36 golden bow), faccio un giro per la fiera e andando a chiedere dai negozianti mi dicono che posso tranquillamente comprare una 11.1 ma con 15c, altri mi dicono che invece che quelle tipo di battterie non vanno bene, io invece sono della convinzione che sarebbe meglio acquistare una 7.4, che in teoria sarebbe uguale a una batteria standard 9.4v (giusto?), quindi sono un po combattuto perchè i negozianti mi dicono che è meglio prendere una 11.1 15c perchè ha un basso spunto e quindi non maciulla gli ingranaggi del fucile, mentre alcuni amici mi dicono di prendere una 7.4 e altridanno ragione ai negozianti, voi che mi dite?sarei curioso di avere opinioni a riguardo.

grazie a tutti
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=11294
    quì c'è tutto sulle lipo...

Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

se hai una meccanica rinforzata, prendi quelle tot.

Spina L'avatar di lican 66
    Club
    non affiliato

Predefinito

dimenticavo di dire che la lipo da 7,4 non è uguale a una metal idrato da 9,6 basta metterle e far frullare l'asg per capirlo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads98583-consigli-su-batterie-lipo

http://www.softairmania.it/threads/98583-consigli-su-batterie-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.