Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: stilare guida di movimento nei boschi

  1. #1
    Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito stilare guida di movimento nei boschi

    ciao a tutti..ovviamente parto con la solita premessa, cioè ke sono abb un nabbo, e vorrei quindi ampliare i mieri orizzonti e le mie conoscenze grazie a voi..
    ho cercato dei topic ke parlassero del movimento nei boschi e di tecniche affini ma putroppo senza risultati..
    quindi chiedo a voi esperti di stilare una guida x rendere piu chiare le idee a tutti coloro che si trovano nella mia situazione..
    grazie in anticipo

    frozen

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    - muoversi "lentamente" evitando di fare rumore
    - sfruttare il terreno (piante, cespugli piccoli fossati)
    - avere sempre qualcuno che ti possa fare copertura

    queste sono le prime cose che mi vengono i mente...cmq sono cose semplici che impari con l'esperienza...

  3. #3
    Spina
    L'avatar di Domenicog69
    Club
    GOBLINS
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frozen Visualizza il messaggio
    uno è tanto.. ma due è il doppio!!
    scusa se ti correggo:
    "due è uno, uno e nessuno..."

    1. i cespugli nascondono, ma non difendono;
    2. gli alberi difendono, ma non nascondono.
    3. pianifica la linea di movimento da appiglio tattico (a.t) ad a.t., verificando gli eventuali ostacoli e difficolta sul tuo cammino.
    4. muoviti lentamente,
    5. gli alberi stanno fermi, se si muove non è un albero.
    6. non sparare ad un bersaglio in movimento, gli alberi non si spostano, e lui vi finira dietro sicuramente.

    per ora mi fermo...
    ah dimenticavo, ricorda la prima regola, che basilarmente modifichera qualsiasi "manuale vero" che leggerai: questo è softair.

    saluti
    dom

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frozen Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..ovviamente parto con la solita premessa, cioè ke sono abb un nabbo, e vorrei quindi ampliare i mieri orizzonti e le mie conoscenze grazie a voi..
    ho cercato dei topic ke parlassero del movimento nei boschi e di tecniche affini ma putroppo senza risultati..
    quindi chiedo a voi esperti di stilare una guida x rendere piu chiare le idee a tutti coloro che si trovano nella mia situazione..
    grazie in anticipo

    frozen
    bella richiesta!!!
    io comunque ti consiglio di leggere il libro di paolo spaggiari sul softair,spiega alcune tecniche basilari di movimento di squadra nel bosco e nell'urbano.

  5. #5
    Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Mar 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    quoto il muoversi lentamente, possibilmente non in posizione completamente eretta... per fare meno rumore appoggia il piede lentamente, prima il tallone poi la punta. stai attento a dove metti i piedi per non pestare rami o foglie secche che sono rumorosi. quando sei vicino al nemico cerca di muoverti accovacciato o strisciando, prestando particolare attenzione a non pestare i sudetti elementi naturali... e non pestare mai i funghi (metti che poi ti viene voglia di fare un giro a funghi)...

    ah, un'altra cosa, la maggior parte dei giocatori che non sono abituati al boschivo si muovono appoggiando prima la punta del piede, questo provoca una camminata goffa e particolare che è facilmente distinguibile dal movimento naturale delle frasche, riconoscerla ti sarà d'aiuto. se vuoi altre delucidazioni (ma andiamo sull'esperienza accumulata facendo scherzi del tipo sbucare da dietro e prendere le caviglie che ci facevamo da bambini, e non penso che nel sa sia necessario arrivare così vicino, chiedi pure)

  6. #6
    Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domenicog69 Visualizza il messaggio
    1. i cespugli nascondono, ma non difendono;
    2. gli alberi difendono, ma non nascondono.
    3. pianifica la linea di movimento da appiglio tattico (a.t) ad a.t., verificando gli eventuali ostacoli e difficolta sul tuo cammino.
    4. muoviti lentamente,
    5. gli alberi stanno fermi, se si muove non è un albero.
    6. non sparare ad un bersaglio in movimento, gli alberi non si spostano, e lui vi finira dietro sicuramente.
    si decisamente hai ragione, il fatto è che non ho ancora l'automatismo di mettere in pratica queste semplici regole,anzi!!
    spero di riuscire ad allenarle velocemente con la pratica

    grz ancora a tutti!!

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domenicog69 Visualizza il messaggio
    6. non sparare ad un bersaglio in movimento, gli alberi non si spostano, e lui vi finira dietro sicuramente.
    quindi stando al tuo punto 2 consigli di lasciar andar a difendersi il nemico...non mi pare un buon consilglio, tutto ciò che si muove davanti a me che non sia un mio compagno, dopo un po' si ferma, ma non per andar dietro ad un albero ma perchè colpito

  8. #8
    Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dahu Visualizza il messaggio
    quoto il muoversi lentamente, possibilmente non in posizione completamente eretta... per fare meno rumore appoggia il piede lentamente, prima il tallone poi la punta. stai attento a dove metti i piedi per non pestare rami o foglie secche che sono rumorosi.

    ah, un'altra cosa, la maggior parte dei giocatori che non sono abituati al boschivo si muovono appoggiando prima la punta del piede, questo provoca una camminata goffa e particolare che è facilmente distinguibile dal movimento naturale delle frasche, riconoscerla ti sarà d'aiuto. se vuoi altre delucidazioni (ma andiamo sull'esperienza accumulata facendo scherzi del tipo sbucare da dietro e prendere le caviglie che ci facevamo da bambini, e non penso che nel sa sia necessario arrivare così vicino, chiedi pure)
    ahah mi hai descritto in pieno..ho avuto un flash in cui mi sono rivisto!!!
    devo assolutamente modificare la camminata da cammello!!!

  9. #9
    Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Mar 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frozen Visualizza il messaggio
    ahah mi hai descritto in pieno..ho avuto un flash in cui mi sono rivisto!!!
    devo assolutamente modificare la camminata da cammello!!!
    e non hai mai visto l'altro sniper del mio gruppo ai suoi inizi.... sembrava un orso con l'erba che gli spuntava dalla schiena

    comunque non sono d'accordo che il bosco sta fermo... non so da voi, ma qui tira sempre vento, quindi le frasche si muovono e non è facile decidere "frasca o uomo con la ghillie?!"
    Ultima modifica di Dahu; 29/05/2009 a 15:59 Motivo: errore di battitura

  10. #10
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    prima di muoverti individua un punto in cui puoi fermarti in caso di necessità; prima di far muovere la tua squadra assicura sempre copertura e "assenza" visiva di "nemici"; se devi spostarti durante un ingaggio, passa sempre dietro la "linea di fuoco" dei tuoi team-mates, mai davanti; come già detto, stai basso che puoi e offri la minor sagoma possibile al tuo "nemico"; possibilmente cerca di coordinare i tuoi movimenti con quelli della squadra, per evitare lo scompiglio delle posizioni altrui...

    queste sono le regolette di base...poi giocando ti accorgerai che l'esperienza fa più di mille parole...!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bosco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.