raga.....vi state dimenticando il videoregistratore![]()
raga.....vi state dimenticando il videoregistratore![]()
che risoluzione però dovrebbe avere la telecamera?
se ho capito bene e per ricapitolare:
1 devo avere la telecamera e l'hd per registrare
2 la telecamera deve avere il grandagolo sui 90 gradi
interessante il discorso della telecamera collegata alla videocamera
mha senti un hd portatile da 40 gb con display, costa sui 140 euro... anche se comprasse tutto in rete se la caverebbe comunque con meno di duecento euro.
raga... serve un recorder su hard disk non va bene un hd esterno da pc perchè non ha il chip hardware interno che comprime le immagini tv che sono dei file grossi da gestire in file mpeg 4 che hanno un buon rapporto qualità/dimensione.
è la stessa differenza che passa tra un file audio formato wave e uno mp3, tanto x capirci...
per cui se vuoi una buona qualità video devi registrare con una risolusione di 720x576 pixel che poi è lo standard tv.
se ti accontenti ci sono anche su ebay dei recorder cinesi che al massimo registrano a 320x240 pixel (cioè un quarto della qualità) a circa 100 euro e il risultato è simile ai video di internet in finestra. tipo you tube e simili.
se ti accontenti....ma scordati di vederli a schermo intero hanno pixel grandi come francobolli
![]()
![]()
![]()
io il mio sistema l'ho pagato in tutto 190 se non ricordo male, completo di registratore esterno, e minitelecamera con audio.
devo ancora provarlo sul campo, però mi sembra accettabile come risoluzione video, mi sembra che abbia una risoluzione tv.
il registratore di certo non è il massimo, un prodotto cinese di dubbia qualità, ma per quello che lo si paga è un prodotto accettabile.
il tutto l'ho preso su ebay.
questo è il prodotto:
https://cgi.ebay.it/kit-on-board-com...qqcmdzviewitem
spero di essere stato d'aiuto
chi ha mai parlato di hd da pc scusa?!
sorry avevo letto male, comunque il discorso tecnico sulla qualità di immagine è identico.
parere personale: a me le immagini poco definite non piacciono, preferisco apettare e comprare l'archos 500 ma, ripeto è solo una opinione personale![]()
l'archos registra e basta, quello che detta la qualità è:Originariamente inviata da masms22
1) la qualità e la risoluzione della videocamera
2) la qualità della compressione da parte del "registratore" (archos o simili).
quoto, ma se usi una camera a risoluzione pal piena e 600 linee x millimetro e uno scadente recorder![]()
![]()
siamo al punto di prima
tutti gli anelli della catena devono essere pari....
io e doc abbiamo risolto cosi:
alle gr abbiamo comprato la telecamera e il trasmettitore,entrambi sono alimentati da batterie,il primo da una comunissima 9v (quelle rettangolari per capirci) e il secondo da un pacco batterie stilo ricaricabili.
il tutto è collegato ad un lcd portatile che oltre a farti vedere in tempo reale registra su di una memory,mi sembra che ci sono con memorie espandibili da più di un giga.
la telecamera la dobbiamo ancora fissare sul caschetto,il resto è tutto ok.
la qualità delle immagini è più che soddisfacente,l'audio è l'unica cosa dove si pecca un po,ma noi siamo andati al risparmio e abbiamo preso una telecamera standard con microfono incorporato,se si vuole spendere qualche eurino in più ci sono dei prodotti più soddisfacenti.
lcd lo abbiamo preso su ebay e alla fine con molto meno di 300 abbaimo fatto tutto....certo se uno non ha problemi economici può prendere quell'oggetto postato all'inizio del topic....dipende dalle tasche.
per maggiori info passo la palla a doc.
https://www.grelectronics.it/shopping/cat147.htm
https://stores.ebay.it/cose-dal-mond...qqftidz2qqtzkm