Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Come evitare la risonanza della molla

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Come evitare la risonanza della molla

salve a tutti,
    ho cambiato la mia just joule systema con una molla custom presa quì sul forum, molto simile alla etabeta, la molla sembra ottima ed il fucile spara veramente bene, però ha una fastidiosa risonanza, cioè dopo che parte il pistone e le tue teste sbattono si sente un forte sdeng provenire proprio dalla molla, ovviamente questo rumore è più accentuato a colpo singolo.
    qualch'uno mi ha consigliato di mettere del nastro di teflon sul guidamolla per far stare bella ferma proprio la molla.
    avete qualche soluzione a portata di mano? non vorrei cambiare la molla perchè oltre ad averla appena comprata mi sembra ottima.
    grazie a tutti.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

pistone marui e guidamolla marui,se metti il teflon rischi che poi si stacchi e vada in giro.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ciao jackal,
    sinceramente vorrei evitare di mettere di nuovo il pistone marui, ho appena montato uno della element, la stessa cosa per il guidamolla, ho uno cuscinettato guarder in metallo e non vorrei montare di nuovo quello marui in plastica.
    comunque mi confermi che la risonanza sia dovuta al fatto che la molla non è ben ferma sul guidamolla?
    grazie

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

è una molla troppo corta,quando il pistone viene rilasciato la potenza che sprigiona la molla fa si che la parte finale si stacchi per un istnate dal guidamolla,una sorta di contraccolpo,come quando freni di colpo e ti stacchi dal sedile dell'auto

Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Predefinito

io ho risolto quasi definitivamente il classico sdleng...comune per chi usa molle eta beta, facendo un giro (uno solo) di nastro isolante intorno al guidamolla (io uso i classici systema senza cuscinetti).. e il rumore è molto molto diminuito...
    ciao!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ok, grazie a tutti, proverò con lastro isolante o di teflon!

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikuz Visualizza il messaggio
    io ho risolto quasi definitivamente il classico sdleng...comune per chi usa molle eta beta, facendo un giro (uno solo) di nastro isolante intorno al guidamolla (io uso i classici systema senza cuscinetti).. e il rumore è molto molto diminuito...
    ciao!

ma il nastro si sposterà nel tempo ... è una soluzione pericolosissima !

anche se la molla fa rumore cmq non è un problema ! è normale perchè è corta ma non rovina l' asg

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikuz Visualizza il messaggio
    ciao!
    il rumore è stato definitivamente eliminato con le ultime versioni di molle etabeta a passo varibile. prima era provocato da eccessiva tolleranza della molla rispetto al foro presente sul pistone e allo spessore del guidamolla.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ciao jackal,
    sinceramente vorrei evitare di mettere di nuovo il pistone marui, ho appena montato uno della element, la stessa cosa per il guidamolla, ho uno cuscinettato guarder in metallo e non vorrei montare di nuovo quello marui in plastica.
    comunque mi confermi che la risonanza sia dovuta al fatto che la molla non è ben ferma sul guidamolla?
    grazie
    vibra perhce' c'e' eccessivo gioco,io ho risolto mettendo un pistone marui,cmq etabeta mi aveva ocnsigliato di mettere sia guidamolla che pistone marui (le sue apasso variabile 1° serie vibravano come la tua).
    se non vuoi cambiare nulla allora o tieni la vibrazione o metti del nastro come ti han detto con il pericolo che si sposti evada in giro....io piuttosto mi son tenuto la vibrazione su una asg,sull'altra ho messo pistomemarui eliminandola.
    non c'entra niente corta o lunga,io ho fatto molle al joule + corte delle etabeta e non vibrano.
    ciao

Spina

Club
    non affiliato

Predefinito

ti basta mettere una rondella di rame o di teflon tra guidamolla e molla!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.