Ciao a tutti!
Oggi recensisco l'm4a1 con m203 della G&P preso da safara al prezzo di 318€, arriva con spegnifiamma rosso in plastica un secondo spegnifiamma nero in metallo.
ecco una prima foto (il ras è leggermente alzato perchè stavo iniziando a smontarlo):
Immagine 315 di scharker90, su Flickr
Impugnandolo è solidissimo, non ha alcun tipo di gioco e i colori sono davvero stupendi! L'm203 ha lo sgancio rapido ed è solidissimo, non ha alcun tipo di gioco, per smontarlo ho dovuto fare molta leva perchè sembrava saldato alla canna esterna
I gusci sono replicati perfettamente con il classico colore "colt" le minuterie invece sono nere (infatti le ho riverniciate immediatamente)
I loghi sono stupendi, e perfettamente realistici:
Immagine 316 di scharker90, su Flickr
Immagine 317 di scharker90, su Flickr
Immagine 318 di scharker90, su Flickr
Immagine 319 di scharker90, su Flickr
Anche il maniglione ha il logo in rilievo "a2" cosa che spesso manca:
Immagine 320 di scharker90, su Flickr
Iniziamo lo smontaggio, anche perchè cronografandolo usiva a 360fps con gli 0,20!
Il moncone del calcio è lgià corto:
Immagine 325 di scharker90, su Flickr
Il fondello è fissato da due viti a brugola, e rimuovendolo si nota subito il nuovo tipo di attacchi per il motore, fissati con la vite:
Immagine 326 di scharker90, su Flickr
Cosa che, se da un lato è ottima perchè evita che si stacchino i connettori con le vibrazioni dall'altro infastidisce in quanto, il motore ha la predisposizione anche per i classici faston, mentre i cavi del fucile no, dunqeu bisognerebbe rifare la cavetteria per montare un motore classico.
Il motore è il classico m120, ottimo motore, uno tra i miei preferiti, veloce e con buona coppia:
Immagine 327 di scharker90, su Flickr
l'impugnatura è fissata con ben 4 viti!
Immagine 328 di scharker90, su Flickr
Ecco il gear box, classiche boccole da 8 mm cuscinettate, cavi al silicone, cilindro a 3/4 senza fori (classico G&P), tutto fissato con viti a brugola.
Immagine 330 di scharker90, su Flickr
probabilmente sono sfortunato io a beccare la boccola fallata, comunque come potete vedere, è come se avesse preso una botta, e ha un pezzettino che sporge e un solco, nulla di irriparabile infatti l'ho limata immediatamente e non ha problemi nel funzionamento.
Immagine 331 di scharker90, su Flickr
All'interno gli ingranaggi erano spessorati bene, c'era un po troppo grasso ma non sembrava scadentissimo, tra l'altro ho notato 2 tipi di grasso diversi, un tipo scuro negli ingranaggi e uno bianchissimo nel gruppo aria.
Il pistone ha gli ultimi 3 denti in metallo e tutto il gruppo aria ha una tenuta impeccabile, la molla è molto lunga e dura, ho dovuto tagliare un bel po per riportarla nel joule.
Immagine 332 di scharker90, su Flickr
il reggi che mi aspettavo pesantissimo (abiutuato ai vecchi G&P) è invece in alluminio (credo) molto leggero ma da comunque sicurezza e solidità
Immagine 333 di scharker90, su Flickr
In conclusione mi posso dire soddisfattissimo di questa asg, per chi ama i dettagli realistici secondo me è il top, sia come fattura che come colorazione e loghi!
Unica rottura, se proprio si vuole essere pignoli, è che in questa versione il ras inferiore non è incluso dunque se volete togliere l'm203 dovete avere un ras in più
Spero che la recensione sia divostro gradimento, sono sempre disponibile per ulteriori info foto e commenti!
Un saluto!
-scharker-