Come immaginavo, ma il laccetto laterake non da fastidio?
Come immaginavo, ma il laccetto laterake non da fastidio?
No, non da fastidio anche se devi evitare faccia troppe pieghe
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 04/02/2012 a 02:05 Motivo: a volte non so in che lingua scrivo...
Domandina....domenica "inauguro" la Gorka 1 della ANA e molto probabilmente il campo sarà innevato. Devo aspettarmi di essere zuppo ed infreddolito in breve tempo, oppure la "1" ha un po' di tenuta? Non mi aspetto che sia "snow-proof", ma che non si inzuppi alla prima caduta/appoggio a terra...chiedo troppo?
Le Gorka NON sono impermeabili, nessun modello di nessuna marca nota (magari qualche modello speciale ma la cosa mi è ignota): sono cotone spesso con trama fitta, alla prima caduta non ti inzuppi e neppure alla seconda... se ti rotoli e gongoli coperto di neve... muori assiderato in breve tempo
Io con una Gorka 1 della AHA ho giocato sotto neve mista con un goretex come giacca e i pantaloni della Gorka, alla fine ero umido ma non zuppo: non mi son rotolato nel fango però sebbene abbia piovuto/nevicato tutto il tempo!
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 04/02/2012 a 02:09
ci sono delle gorka Bars versione "estiva con camo particolari, quali cifra marpat e nato
Ciao
non so se lo avete notato anche voi ma la SSO ha cambiato la produzione della gorka infatti io ho una R e una E comprate circa un anno fa... Ne ho ordinate altre(sempre stesso modello e stesso negozio) e ho notato delle differenze sostanziali:
Il tessuto è più sottile e il marrone dei rinforzi più chiaro, la giacca non ha la doppia abbottonatura, i pantaloni hanno i bottoni in vita al posto del gancio con velcro e la ghetta ha l'elastico sotto il tallone!
Mi sa che stanno risparmiando sulla produzione!![]()
Io ho preso delle gorka E per alcune persone ma non mi sono messe a studiarle nei particolari, ho notato che le nuove avevano le tasche in vita e basta.
Confrontate con una mia vecchia produzione ma mai usata il tessuto mi sembra lo stesso solo leggermente più morbido e meno rigido, facile che nelle tue vecchie le fibre del cotone "tipo telo tenda" si siano "gonfiate" con l'uso e con i lavaggi, per l'elastico sotto al tallone tutte le mie lo hanno e sono di 2 anni fa....
McTAZ
Ultima modifica di McTaz; 05/02/2012 a 15:54
Le tasche ci sono tutte, può essere che il tessuto sia diventato rigido, altra cosa io ho la ghetta fatta di cotone solo con lo spago per chiuderla invece in quelle nuove la ghetta è nello stesso materiale dei rinforzi come ho già detto con spago ed elastico.
Vedo se riesco a recuperare un modello nuovo e vi posto 2 foto...
Scusa mi sono espresso male io, non intendevo dire che "avessero solo le tasche in vita" nel senso stretto ma che è stata l'unica cosa che ho notato di primo acchito, poi come detto ho notato anche che il tessuto era più morbido rispetto a una mia vecchia gorka (presa circa 2 anni fa ma mai usata), a parte questo il tessuto non mi sembra presenti differenze.
Per il discorso gamba interna se ricordo bene (ma dovrei verificare) le mie gorka dovrebbero avere sia il laccetto che l'elastico.
Comunque posta pure le foto delle modifiche che hai notato visto che ritengo la cosa utilissima a tutti.
McTAZ