Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 145

Discussione: Modelli di GORKA

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

sempre rimanendo in tema di temperature d'utilizzo, mi chiedevo se la differenza tra una D ed una E é estremamente elevata.
    Partecipero' alla WSN e quindi voglio procurarmi l'equipaggiamento adatto, allo stesso tempo però volevo qualcosa che appagase il mio occhio. Se le differenze non sono enormi punterei per una E estiva, altrimenti andrei più sulla D Berezka.

Voi che dite?

Piccolo OT, i russi cosa usano in caso di pioggia e/o neve?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

In inverno usano i completi invernali e/o si vestono a strati sotto le Gorka (truppe della MVD in particolare): pioggia hanno delle cerate (i completi in goretex iniziano a vedersi solo di recente).

Tutte le Gorka sono pesantucce ed in cotone antivento: per temperature rigide devi comunque integrare con qualcosa (specie se per lunghi periodi).

Ecco due foto che van sempre bene:

Io punterei al modello D ma dipende dove giochi: in ambienti come la sicilia avrai caldo anche d'inverno con poco sotto, se sei a Brunico probabilmente un paio di strati dovrai metterli!

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 12/11/2011 a 02:40

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

la gorka è progettata per tenere il piu caldo possibile...esempio i pantaloni si attaccanno molto alti in linea con l'ombelico, proprio per tenere caldo il ventre...io ho la D e devo dire che tiene bene il vento e il freddo, e con qualcosa sotto anche non troppo pesante si sta bene (almeno per me).....purtroppo se stai fermo e magari hai sudato in un clima rigido il freddo lo senti eccome. quindi come dice ahab ti conviene integrare con qualche maglietta a maniche lunghe. per concludere in climi rigidi consiglio vivamente la D. un esempio siamo a novembre qua in sicilia e uso la gorka solo con una magliettina se no farebbe troppo caldo

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

ivanov idem come sopra, qui adesso possiamo usarla nelle giornate umide con solo una maglia sotto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IVANOV Visualizza il messaggio
    la gorka è progettata per tenere il piu caldo possibile..
    Io ho una R della sposn però sinceramente a chi mi chiede com'è non la spaccio per una tenuta invernale. Mi trovo d'accordo con Ahab: non essendo in alcun modo imbottita ma solo realizzata con tessuto pesante è ottima come antivento, ma in inverno o ti vesti a strati o hai freddo quasi quanto con una qualsiasi altra mimetica.
    Qui dove gioco io (zona prealpina) puoi usarla fino quasi a giugno senza soffrire particolarmente il caldo, ma già adesso la porto con canottiera, telny e maglione, altrimenti quando ti fermi fa freddo. Detto questo, per vestibilità e concezione, quando la provi non puoi più farne a meno!

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quindi alla fine dei conti tra D ed E/R non c'é quella grande differenza di tenuta termica...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Secondo me il nome dice già per cosa è nato il capo "montagnetta" quindi un capo da "roccia" o da collina con, rispetto ai capi ordinari, buona resistenza meccanica (tessuto più resistente e rinforzi nei punti strategici) e con gl'accorgimenti per la protezione climatica di quelle zone (cappuccio, tessuto più pesante, pattine antivento ecc... ecc...)
    Da noi visto il clima generalmente temperato il capo si riesce ad usare bene anche in pieno inverno integrandolo, in base alle varie latitudini, con sottocombinazioni termiche più o meno pesanti che vanno a compensare la scarsa capacità termica del capo (il capo ha però ottime doti antivento).

Più volte si è parlato delle doti d'impermeabilità del capo o di un fantomatico trattamento per rendere il capo impermeabile che però si perde dopo il primo lavaggio, queste informazioni sono tutte false.......
    Il capo non è impermeabile o meglio da nuovo potrebbe resistere a degli scrosci, l'errore nasce in virtù delle caratteristiche del tessuto usato per produrle, il cotone a trama molto fitta da nuovo ha delle capacità impermeabili intrinseche(niente che vi possa tenere asciutto in una giornata di pioggia torrenziale ma solo per delle sporadiche pioggie di media bassa intensità) man mano che il tessuto si bagna o lo si usa la tramatura tende ad allentarsi e a perdere quindi le sue capacità "impermeabili".
    Altra prova che potete fare è prendete una gorka nuova di pacca e immergerla premendola dentro una bacinella d'acqua noterete che il tessuto s'impregnerà d'acqua come qualsiasi altro capo cosa che non succede con i capi trattati chimicamente.

Per Drill,
    io ho solo gorka E e gorka D e al tatto il tessuto della prima sembra essere leggermente più leggero inoltre la D ha delle soluzioni che la fanno sembrare più una divisa vera e propria rispetto alle E che nascono come oversuit (pattina antivento più pesante, tasche dei pantaloni reali, pannello antivento all'interno della giacca ecc.... ecc....)

McTAZ

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

Quoto interamente il discorso di McTaz.

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Scusate la domanda idiota, ma come si indossano correttamente i pantaloni della gorka D ?

La ghetta interna con elastico al tallone va sopra lo scarpone?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'elastico viene infilato sotto al tallone e la gamba interna va infilata nell'anfibio.

McTAZ

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gorka-d

3

4

Gorka-e

11

7

2

anorak

gorka6gorka-3gorka-scyfra
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.