salve! dopo aver visto la guida di un altro utente di sam, mi è venuto in mente di cimentarmi nella costruzione di un simil pbs1 :d:d
mi sono recato da brico center e ho comprato un tubo in pvc di quelli con le estremità a bicchiere
tipo questo:
poi ho preso un tubo piu' piccolo di diametro che potesse entrare all'interno e anche lasciare lo spazio per il materiale fonoassorbente. il tubo è stato forato col dremel.
creare l'attacco alla filettatura dell' ak è la parte piu' difficile, in quanto bisogna trovare un tubo di raccordo filettato:
per il frontale ho preso un tappo di plastica-gomma per il vino ;d;d:
a cui ho tolto una parte (come in foto). da notare che il cilindro interno del tappo deve entrare perfettamente nel tubo forato di prima :d
l'assemblaggio dovrebbe essere una cosa del genere:
l'unica parte un po piu complicata è il fissare il raccordo filettato al tubo principale esterno, ho optato per tre viti, avvitate in questo modo :
il tutto è assemblato a incastro, tranne per le 3 viti, quindi è anche smontabile:d
per la parte estetica, ho incollato con il biadesivo e collante delle strisce di carta vetrata fine (chissà dove ho preso questa idea :d:d)
infine ho passato una mano di stucco spray bianco e poi varie di nero (scusate non avevo l'opaco disponibile)
il risultato finale è questo :
spesa totale: 3 euro ;d![]()