Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rotto pezzo grilletto M14

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito Rotto pezzo grilletto M14

non avendo idea di come fosse quando era integro, qualcuno mi può aiutare?
    si trova in vendita oppure va fatto qualcosa home-made?
    thanks.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si trova in vendita, è un pezzo di ricambio purtroppo conosciuto...in basso alla destra della foto ci dovrebbe essere un pernietto che va ad incastrarsi con una c del grilletto...mi si è rotto già 5 volte, e non riesco a trovare una soluzione per adesso migliore che continuare a cambiarlo. per fortuna costa poco, ma sta diventando una rottura a causa dei game perduti. qualcuno ha soluzioni?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dovrebbe essere cosi

comunque mi sembra impossibile che si spezzi , è un pezzo unico in ferro o.o

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magico1990 Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere cosi

magari!!! purtroppo gli m14 montano gb di vii gen. con un gruppo grilletto studiato da un ingegnere nucleare per quanto è complesso!!!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magico1990 Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere cosi

il grilletto dell'm14 è molto molto diverso da quello di un gquellochetipare o di un m4-m16 akmettiqualcos'altro, che è quello che hai postato in foto, infatti quello del nostro ciufile fa scorrere i movimenti all'esterno del gb, ed ha una serie di movimentatori che in effetti sono assai fragili e minuti per il lavoro che devono fare, almeno nella versione china. sembra infatti (ma non lo so, mai avuto uno per le mani finora) che quello marui non abbia nessun problema di questo tipo, mentre quelli modello agm o royal, come volete tanto sono la stessa cosa, hanno questo e un'altro difetto di fabbrica potenti, il secondo è il selettore di fuoco, che è una bacchettina di plastica finissima, che ho già rimpiazzato con una home-made in alluminio e che cambierò di nuovo al più presto con dell'acciaio. ciao!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da freccia Visualizza il messaggio
    si trova in vendita, è un pezzo di ricambio purtroppo conosciuto...in basso alla destra della foto ci dovrebbe essere un pernietto che va ad incastrarsi con una c del grilletto...mi si è rotto già 5 volte, e non riesco a trovare una soluzione per adesso migliore che continuare a cambiarlo. per fortuna costa poco, ma sta diventando una rottura a causa dei game perduti. qualcuno ha soluzioni?
    mi dice che si trova in vendita! gli mando un pm per sapere da chi! e sapete cosa mi risponde? "dal mio negoziante di fiducia quì a livorno!" senza neanche dirmi indirizzo o numero di telefono! certo che in giro ce ne sono di persone strane!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ti ho anche scritto di provare a chiedere dove l'hai comprato tu, ho anche scritto che non e' una soluzione al problema, visto che il pezzo continuerà a rompertisi, e se volevi l'indirizzo del negoziante dove io lo faccio ordinare bastava chiedere con un nuovo pm, senza bisogno di fare sta scena. e poi sono io quello strano? mah...
    comunque, tanto per essere chiari e non cadere in contraddizioni, visto che ad aiutare la gente si prendono solo pedate negli stinchi, copio-incollo i due pm, che sennò nei confronti del forum sembro anche rincoglionito.

01/06/2009 20:05 picchio65: pezzo rinvio grilletto m14
    ciao ti ringrazio della notizia per il pezzo del grilletto dell'm14. mi potresti inviare un pm con il link? grazie mille.

01/06/2009 20:33 riferimento: pezzo rinvio grilletto m14
    il link di cosa? di dove trovarlo? purtroppo io me lo faccio trovare dal mio rivenditore di fiducia, qua a livorno, dovresti chiedere anche tu magari dove l'hai acquistato. cercherò tra l'altro di trovare una soluzione home-made al problema, ma la vedo dura, anche se penso sia dovuto al gioco laterale del grilletto, quindi probabilmente spessorandolo come si deve, dovrebbe non farlo più, speriamo!
    ciao!

mi perplimo assai

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io ho dovuto rifarlo ex-novo in acciaio...manca un pernino li in basso a destra da 1-1,5mm di diametro,la lunghezza nn la ricordo,cmq poco + corta dell'altro perno.
    la tolleranza per farlo e' alta,quindi non serve un lavoro di estrema precisione,puoi farlo tranquillamente al decimo.
    ciao

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

dalla foto da te postata , io direi proprio che il pezzo non è assolutamente in ferro!

guardando il punto spaccato si può appunto notare una sorta di "cristallizzazione" tipica della ghisa.

riporto da wikipedia la descrizione della ghisa così da render + semplice l'idea del "perchè si spacca in continuazione"

fonte wikipedia:
    la ghisa (detta anche fino all'ottocento ferraccio per la minore qualità e la peggiore lavorabilità rispetto al ferro dolce) è una lega ferro-carbonio a tenore di carbonio relativamente alto (> 2,06% fino al 6%) ottenuta per riduzione o comunque trattamento a caldo dei minerali di ferro.

non era per andare ot ma semplicemente per dire che anche se lo si va a comprare , il rischio ke si rompa ancora resta! la soluzione sarebbe farlo ricostruire in ferro o acciaio ... anche se non è cosa da poco!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.