non avendo idea di come fosse quando era integro, qualcuno mi può aiutare?
si trova in vendita oppure va fatto qualcosa home-made?
thanks.
non avendo idea di come fosse quando era integro, qualcuno mi può aiutare?
si trova in vendita oppure va fatto qualcosa home-made?
thanks.
In attesa della conferma e-mail
si trova in vendita, è un pezzo di ricambio purtroppo conosciuto...in basso alla destra della foto ci dovrebbe essere un pernietto che va ad incastrarsi con una c del grilletto...mi si è rotto già 5 volte, e non riesco a trovare una soluzione per adesso migliore che continuare a cambiarlo. per fortuna costa poco, ma sta diventando una rottura a causa dei game perduti. qualcuno ha soluzioni?
dovrebbe essere cosi
comunque mi sembra impossibile che si spezzi , è un pezzo unico in ferro o.o
In attesa della conferma e-mail
il grilletto dell'm14 è molto molto diverso da quello di un gquellochetipare o di un m4-m16 akmettiqualcos'altro, che è quello che hai postato in foto, infatti quello del nostro ciufile fa scorrere i movimenti all'esterno del gb, ed ha una serie di movimentatori che in effetti sono assai fragili e minuti per il lavoro che devono fare, almeno nella versione china. sembra infatti (ma non lo so, mai avuto uno per le mani finora) che quello marui non abbia nessun problema di questo tipo, mentre quelli modello agm o royal, come volete tanto sono la stessa cosa, hanno questo e un'altro difetto di fabbrica potenti, il secondo è il selettore di fuoco, che è una bacchettina di plastica finissima, che ho già rimpiazzato con una home-made in alluminio e che cambierò di nuovo al più presto con dell'acciaio. ciao!
In attesa della conferma e-mail
ti ho anche scritto di provare a chiedere dove l'hai comprato tu, ho anche scritto che non e' una soluzione al problema, visto che il pezzo continuerà a rompertisi, e se volevi l'indirizzo del negoziante dove io lo faccio ordinare bastava chiedere con un nuovo pm, senza bisogno di fare sta scena. e poi sono io quello strano? mah...
comunque, tanto per essere chiari e non cadere in contraddizioni, visto che ad aiutare la gente si prendono solo pedate negli stinchi, copio-incollo i due pm, che sennò nei confronti del forum sembro anche rincoglionito.
01/06/2009 20:05 picchio65: pezzo rinvio grilletto m14
ciao ti ringrazio della notizia per il pezzo del grilletto dell'm14. mi potresti inviare un pm con il link? grazie mille.
01/06/2009 20:33 riferimento: pezzo rinvio grilletto m14
il link di cosa? di dove trovarlo? purtroppo io me lo faccio trovare dal mio rivenditore di fiducia, qua a livorno, dovresti chiedere anche tu magari dove l'hai acquistato. cercherò tra l'altro di trovare una soluzione home-made al problema, ma la vedo dura, anche se penso sia dovuto al gioco laterale del grilletto, quindi probabilmente spessorandolo come si deve, dovrebbe non farlo più, speriamo!
ciao!
mi perplimo assai
io ho dovuto rifarlo ex-novo in acciaio...manca un pernino li in basso a destra da 1-1,5mm di diametro,la lunghezza nn la ricordo,cmq poco + corta dell'altro perno.
la tolleranza per farlo e' alta,quindi non serve un lavoro di estrema precisione,puoi farlo tranquillamente al decimo.
ciao
dalla foto da te postata , io direi proprio che il pezzo non è assolutamente in ferro!
guardando il punto spaccato si può appunto notare una sorta di "cristallizzazione" tipica della ghisa.
riporto da wikipedia la descrizione della ghisa così da render + semplice l'idea del "perchè si spacca in continuazione"
fonte wikipedia:
la ghisa (detta anche fino all'ottocento ferraccio per la minore qualità e la peggiore lavorabilità rispetto al ferro dolce) è una lega ferro-carbonio a tenore di carbonio relativamente alto (> 2,06% fino al 6%) ottenuta per riduzione o comunque trattamento a caldo dei minerali di ferro.
non era per andare ot ma semplicemente per dire che anche se lo si va a comprare , il rischio ke si rompa ancora resta! la soluzione sarebbe farlo ricostruire in ferro o acciaio ... anche se non è cosa da poco!
