Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65

Discussione: considerazioni sull'utilità del visore notturno

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'upgrade del tubo in estrema sintesi si può fare ma è cosa molto complicata.

si può operare su tubi similari (fat anvis con fat anvis, diam. 18 si diam. 18, inverting con inverting, ecc.), e sono comunque poche le compatibilità (più sul gen 3 e poche sul gen 2) a cui fa seguito la parallasse dell'ottica e la verifica dell'alimentazione (che è nell'housing e non nel tubo).

in buona sostanza se ho un mum gen 3^ tubo omni iv posso facilmente sostituire detto tubo con un omni vi.

ma se ho un gen 1^ è impossibile metterci un tubo di 2^.

in alcuni housing è possibile mettere la 3^ gen. al posto della 2^ ma con opportune modifiche (mum, pvs-14, d-300, atn).

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

dico solo questo, appena preso l'nvm14 sono andato in una strada tranquilla, ho regolato la messa a fuoco al massimo, ho spento i fari e sono rimasto sorpreso quando, anche se molto sfocato, sul cruscotto ho visto la lancetta del tachimetro sugli 80. stava anche pioviginando. ir spento chiaramente, anche perchè l'ir dell'nvm fa veramente ridere.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ops! cosa mi confessi? certe cose meglio del sesso devono restare tabù tra noi possessori di iia gen...

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

sia la correzione diottrica, che il focus e la possibilita' di montare tubi diversi sono caretteristiche dello chassis.
    investire 200-300$ su un buon chassis pvs14, mum ecc, garantisce la possibilita' di effettuare aggiornamenti e trovare parti di ricembio.

sul discorso che il focus non esiste ma solo la correzione diottrica dissento. non e' vero. una cosa serve per correggere le proporzioni, l'altra per tenere a fuoco. la prefetta regolazione delle 2 permette di "mischiare" immagine in nv e immagine al buio dei 2 occhi senza avere nausea.
    anche se nei prima gen a causa dell'effetto fisheye e' impossibile portarli troppo a lungo senza andare in tilt.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

vabbeh molto dipende da noi..alcuni sono più sensibili altri meno, io ad esempio non ho problemi, mentre un collega provato il visore gli dava fastidio dopo pochi minuti..

il problema che avevo con il couguar è che le ghiere per la regolazione delle diottrie era abbastanza lenta, e la gomma era attaccata sulla ghiera quindi facilmente si spostava, non è che i visori di prima non abbiano la possibilità di aggiustare la messa a fuoco o le diottrie, credo dipenda da chassis a chassis, non dalla tecnologia del tubo, è vero anche che ai lati comunque sfuoca leggermente quindi se il visore non sta perfettamente in linea con la pupilla può far dannare per la messa a fuoco, poi è ovvio che con l'abbassarsi della luce diminuisce la risoluzione, e che un buon seconda generazione mantiene la risoluzione e la nitidezza anche con scarsa luce, mentre quelli di prima soffrono, quello che ho potuto notare tra un buon prima e un cgti la differenza sostanziale sta nella luminosità e non nella risoluzione, anche il couguar di prima, con una fonte di luce infrarosso riesce ad ottenere una buona risoluzione, io ci ho mandato sms ad esempio..certo se la luce scende...diventa quasi inutilizzabile

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.