Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: considerazioni sull'utilità del visore notturno

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

questo metodo dei pallini bianchi non lo sapevo! ottimo davvero!
    io in oltre buttato in qualche cassetto ho un illuminatore ir abbastanza potente quindi associandolo dovrei avere un ottimo risultato...bene adesso mancano solo un altro paio di servizi di catering per raccogliere i soldi :d

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

lo yukon ha già integrato un illuminatore ir piuttosto potente, e con focale profonda.
    non dovresti aver bisogno di altre fonti....
    Ultima modifica di calcifer; 03/06/2009 a 12:14

Spina L'avatar di spartano88
    Club
    Spetsnaz Lucca S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    in alcuni c'è scritto. nel bushnell c'è scritto che c'è la protezione antiabbagliamento. ma credo che tutti questi ultimi visori siano con la protezione antiabbagliamento.
    io ho un bushnell, se guardi una fonte di luce troppo elevata il visore va in standby e si spegne, se distogli lo sguardo dalla luce si riaccende dopo qualche secondo....cmq nn è che sia pericoloso ne per il visore ne per l'operatore, giusto una granata accecante o dei fari da stadio puntati in faccia danno propblemi....e ovviamente nn usatelo di giorno per guardarci il sole

dRk
    dRk non  è collegato
    Spina L'avatar di dRk
    Club
    Spetsnaz Lucca

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartano88 Visualizza il messaggio
    io ho un bushnell, se guardi una fonte di luce troppo elevata il visore va in standby e si spegne, se distogli lo sguardo dalla luce si riaccende dopo qualche secondo....cmq nn è che sia pericoloso ne per il visore ne per l'operatore, giusto una granata accecante o dei fari da stadio puntati in faccia danno propblemi....e ovviamente nn usatelo di giorno per guardarci il sole

quando la smettiamo di spiare le coppiette nel parco?!

maniaco!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    non ho mai provato un visore da elemetto, quindi non posso fare paragoni, ma qui sul forum ho letto di utenti che sostengono l'efficacia dei 1gen utilizzati come dispositivo di puntamento fissato all'asg....
    aggiungerò che lo yukon che possiedo, non ha reticoli di puntamento.... è previsto un aggancio per un laser ir (non incluso nella confezione e, per la verità, abbastanza costoso...)
    io personalmente ho risolto utilizzando pallini bianchi e sparando con illuminatore ir acceso.... in questo modo si vede più che bene la traiettoria dei pallini, anche sparando in singolo.
    ad ir spento, invece, purtroppo non si vede una cicca.... so soltanto che i pallini vanno a cadere + o - al centro della visuale....
    esatto la stessa cosa ho notato anche io con il bushnell. la scia dei pallini bianchi con l'ir acceso si vede bene mentre senza non vedi niente. l'unica paranoia e che devi spesso mettere a fuoco altrimenti vedi sfuocato.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    l'unica paranoia e che devi spesso mettere a fuoco altrimenti vedi sfuocato.
    idem con lo yukon..... bisogna farci l'abitudine.... dopo un po' di esercizio si impara a trovare la ghiera di regolazione quasi in automatico con la mano sinistra... così come i pulsanti di accensione dell'intensificatore e dell' ir...

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

il mio compagno di squadra ha il tuo stesso visore....devo dire che in certi casi è essenziale.....certo nn è che si facciano cosi spesso notturne ,ma qnd ci sn,credo che questo visore sia la marcia in piu.....poi ha una nitidezza spettacolare,anche al buio con ir acceso.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

per dovere di completezza.... lo yukon non ha il circuito di protezione anti-abbagliamento.

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

da noi capita di fare notturne abbastanza spesso, ma in queste non ho mai avuto la necessità di prendermi un visore. anzi l'unica volta che qualcuno di noi l'ha usato lo abbiamo neutralizzato puntando in varie zone difensive fasci di luce forti (torce da sub), ed è stato facilmente individuato, anche dal riflesso rosso.
    personalmente però mi piacerebbe provarlo. difatti se usato bene nei suoi limiti sopra citati, può essere efficace.

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

comunque 100 ho anche 200 euri per un visore di prima generazione (anche se su il mercato i prezzi sono quelli), sono un po troppi, visto che si tratta di semplici lenti da videocamera, senza filtri.
    difatti se smontate l'apparato di una vecchia videocamera, e gli togliete un tipo di filtro, questa potrà vedere tranquillamente tutte le fonti di luce, anche quelle invisibili ad occhio nudo.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.