Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: considerazioni sull'utilità del visore notturno

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito considerazioni sull'utilità del visore notturno

da qualche tempo possiedo uno yukon nvmt3 con staffa di fissaggio al fucile...

ora.... finalmente ho avuto la possibilità di testarlo a dovere durante un torneo in notturna della durata di 18h.
    posso dire di potermi considerare più che soddisfatto.
    in particolare l'ho trovato utile in situazioni di buio pressochè totale (bosco fitto, notte senza luna) con l'illuminatore ir acceso.
    in una situazione in cui era pressochè impossibile procedere senza l'ausilio di una fonte di luce (sentiero impervio e buio totale), mi ha permesso di potermi avvicinare all'obbiettivo senza pre-allertare i difensori, e di trovarmi già in condizione di puntamento nonappena sono riuscito a scorgerli dietro una curva (saranno stati a non più di 10 mt.).
    fermandomi poi sull'obbiettivo per assistere all'attaco della squadra successiva, ho notato che i difensori, proprio a causa delle condizioni sopra descritte (terreno impervio e buio totale), erano in grado di prevedere con largo anticipo l'arrivo di una squadra d'attacco, potendone scorgere nel buio del bosco l'alone di luce delle torce elettriche, anche se parzialmente schermate, preparandosi ad accoglierli in copertura, ed annullandone qualsiasi effetto sorpresa...
    direi che per 150 eur (l'ho preso usato...) son delle belle soddisfazioni.....

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

p.s. : leggendo un po' di interventi qui nella sezione dei "nottambuli", vedo molti che sostengono che i visori di 1^ gen. siano totalmente inutili......
    beh... il visore di cui sopra è un 1^ gen. e, come ho raccontato, permette di togliersi qualche (piccola) soddisfazione senza spendere cifre prossime o superiori ai 2000 eur...
    vero, anzi.... verissimo che dentro ad un bosco fitto, senza accendere l'ir, con un 1^ gen non si vede assolutamente niente..... (a dire la verità, anche un mio compagno con il 2^gen+ ha dovuto accendere l'ir...) ma se gli avversari non sono dotati pure loro di visore, un illuminatore ir state tranquilli che non lo vedono.
    Ultima modifica di calcifer; 27/05/2009 a 18:05

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

già concordo con te... anche perché se uno con il visore deve procedere con ir acceso, allora anche chi procede senza deve comunque accendere la torcia, ugualmente visibile da un visore e anche ad occhio nudo. in ogni caso quindi direi che seppur indubbiamente ub 2+ è migliore di un 1 ( e chi può negarlo? ) è anche vero che è meglio un 1 gen che niente.

ps. nuovo quanto costa un visore come il tuo con staffa per fissaggio su fucile?

ciao
    rock

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao rock,
    si trova sui 300-320, senza laser ir (quello non ce l'ho manco io...)
    Ultima modifica di calcifer; 27/05/2009 a 18:11

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

siccome ho visto in giro che si trovano monocoli a visione notturna intorno ai 200 pleuri e sarei seriamente intenzionato a prenderne uno... che tu sappia, i visori di 1^ gen. se colpiti da fascio di luce diretto si danneggiano e/o possono danneggiare anche l'occhio???

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghost rider Visualizza il messaggio
    siccome ho visto in giro che si trovano monocoli a visione notturna intorno ai 200 pleuri e sarei seriamente intenzionato a prenderne uno... che tu sappia, i visori di 1^ gen. se colpiti da fascio di luce diretto si danneggiano e/o possono danneggiare anche l'occhio???
    sulle istruzioni c'è scritto di non puntarli mai su forti fonti dirette di luce, come i fari delle auto..... io ho preso qualche sparafleshata di torcia , ma non ne ha risentito ne' il visore, ne' il mio occhio....

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    p.s. : leggendo un po' di interventi qui nella sezione dei "nottambuli", vedo molti che sostengono che i visori di 1^ gen. siano totalmente inutili......
    beh... il visore di cui sopra è un 1^ gen. e, come ho raccontato, permette di togliersi qualche (piccola) soddisfazione senza spendere cifre prossime o superiori ai 2000 eur...
    vero, anzi.... verissimo che dentro ad un bosco fitto, senza accendere l'ir, con un 1^ gen non si vede assolutamente niente..... (a dire la verità, anche un mio compagno con il 2^gen+ ha dovuto accendere l'ir...)
    sacro sante parole. qua non posso che quotarti

ma se gli avversari non sono dotati pure loro di visore, un illuminatore ir state tranquilli che non lo vedono.
    io ti posso assicurare che mi hanno beccato con tutto che avevo la solarforce con led ir. purtroppo si vede quel cazzo di alone rosso che fa si che gli altri ti possano vedere e quindi ti beccano a colpo sicuro.

Quote Originariamente inviata da ghost rider Visualizza il messaggio
    in alcuni c'è scritto. nel bushnell c'è scritto che c'è la protezione antiabbagliamento. ma credo che tutti questi ultimi visori siano con la protezione antiabbagliamento.
    Ultima modifica di Vertunno; 27/05/2009 a 22:16

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    io ti posso assicurare che mi hanno beccato con tutto che avevo la solarforce con led ir. purtroppo si vede quel cazzo di alone rosso che fa si che gli altri ti possano vedere e quindi ti beccano a colpo sicuro.
    nel caso dell'illuminatore del mio visore, il rosso si vede, si.... ma solo se è puntato dritto in faccia all'avversario.....ha delle lenti focali di profondità... il raggio del fascio ir è piuttosto ristretto e molto ben definito, se l'angolo di puntamento varia anche di poco, il rosso non è più visibile dall'osservatore.
    perciò, una volta avvistato, è sufficiente puntarglielo sui piedi, anzichè in faccia...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

vero, anzi.... verissimo che dentro ad un bosco fitto, senza accendere l'ir, con un 1^ gen non si vede assolutamente niente..... (a dire la verità, anche un mio compagno con il 2^gen+ ha dovuto accendere l'ir...) ma se gli avversari non sono dotati pure loro di visore, un illuminatore ir state tranquilli che non lo vedono.
    anche io ne ho uno di prima generazione(ho un bresser nightlux),provato a fondo nell'ultima notturna.
    secondo me per il nostro gioco basta e avanza,il fatto che l'illuminatore ir sia visibile ti costringe a non abusarne,ricordiamoci sempre che le nostre repliche non sparano distantissimo,quindi non serve vedere a 300m....
    comunque i visori di prima gen. garantiscono già un bel divertimento,noi avevamo anche qualche segnalatore ir,ci siamo divertiti tantissimo.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao night,
    interessante la storia dei segnalatori ir...... per curiosità, quanto costano..?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.