Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: rottura dente ingranaggio centrale gearbox

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Riesumo perchè ne ho piallati 3 di centrali e solo quelli.M4 JG sostituite boccole con quelle cuscinettate e sgrana, ora invece si rompono i centrali. Spessorato bene uso intellect 9,6.
    Qualche suggerimento?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    next level

Predefinito

se usi un pistone con dentatura in metallo podarsi che con il riaggancio sia partito il dente dell' ingranaggio invece del pistone

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Pistone tutto in plastica l'unica cosa che ho dimenticato è che il pignone si muove un po su e giù

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il pignone non puo muoversi...
    di che ingranaggio parli?

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Ho scoperto che il pignone del motore si sfila, e non fa solo su e giù.
    Altra cosa , in tutti i centrali le boccole entravano con difficolta, mentre le stesse boccole negli altri ingranaggi andavano bene.
    @TEX_ZEN ho rotto trecentrali

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il pignone non deve assolutamente muoversi! Altrimenti mi dici come fai a fare l'accoppiamento conico/pignone?
    Tutti gli assi degli ingranaggi devono girare liberamente dentro le boccole, se ciò non accade ti procuri della carta abrasiva dell'800 e lucidi gli alberini degli ingranaggi fino a che non entrano e girano liberamente.

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Ma tre centrali su tre che hanno difficoltà ad entrare nella boccole,non ti sembra strano?. Non mi sono preoccupato più di tanto sono cuscinettate quindi giravano liberamente lo stesso

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

questo perche utilizzi componenti cinesi...

se montassi tutti componenti giappo di marca non avresti problemi di accoppiamento o alro.

comunque se gli ingra entrano a fatica basta limare un po l'albero finche entra comodo.

per le rotture, se riesci ad escludere tutte le normali cause (spessori, blocco meccanica, inceppamento, pezzo fallato) potrebbe essere colpa di una boccola storta o del gear storto ...

monta il centrale e chiudi bene il gear, prova a farlo girare e valuta se gira bene o se gira storto...

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Quindi escludi che sia colpa del pignone motore "ballerino"?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EFORE Visualizza il messaggio
    ragazzi domenica scorsa ad una giocata mentre stavo uccidendo un nemico mi si è bloccata la mia asg....
    a casa ho aperto tutto e notato che all'ingranaggio centrale del gear box mancavano due denti..... cosa potrebbe aver causato la rottura di questi due denti dela corona piccola del ingranaggio centrale?
    grazie in anticipo delle risp

ahahaahahahaha uccidendo semmai tentavi di colpirlo...

Comunque non pensate che sia strano... le asg non si rompono sempre tutte allo stesso modo... di cose strane ce ne sono parecchie...
    Andavi a raffica? Comunque sicuramente il centrale non era di una lega resistente e con il pistone che ti si è bloccato sparando a sforzato l'ingranaggio centrale e ti ha regalato i 2 dentini... tutto normale... non vedo nulla di strano

Adesso ti toccherà comprare un centrale, un pistone e rifare lo spessoramento e ingrassaggio a mestiere

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.