Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Batteria

Spina L'avatar di Uruz 6
    Club
    GOI SAT

Predefinito Batteria

salve a tutti!
    di recente ho acquistato (qui sul mercatino) un g3 sas usato della marui, però essendo questa la seconda arma che acquisto (l'altra è l'ak che vedete in firma) mi ritrovo senza batterie di tipo mini... prima di prenderne una volevo qualche consiglio da chi quest'arma la usa:

1) 8,4 o 9,6? non vorrei stressare troppo la meccanica...
    2) qual'è quella con la durata maggiore (mah) per le mini? mi pare che in giro arrivino fino a 1600, ne esistono di più grandi?
    3) se gli amministratori permettono - qual'è un buon posto per prenderne una?

preferirei rimanere sulle batterie normali (niente lipo o altro, non conosco le esatte condizioni del gearbox e dei cavi quindi non mi azzardo a mettere roba che può causarmi problemi a lungo termine).

grazie per qualunque aiuto!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

tutte le repliche marui nascono per l'utilizzo di batterie da 8,4v.
    le 9,6v, ovviamente, fanno girare di più il motore e, di conseguenza, aumenta lo stress per gli ingranaggi. ingranaggi tristemente famosi per la loro scarsa resistenza.
    inoltre il gear-box di 2a generazione marui è molto delicato e l'utilizzo di una batteria più performante, oltre a stressare gli ingranaggi, aumenta il numero degli impatti del pistone che porteranno al crearsi di una crepa sulla parte anteriore del gear-box.
    diciamo che il problema principale sono gli ingranaggi; il problema al gear-box potrebbe anche non presentarsi se lasci la molla originale.

1600mah (ni-mh) è quanto di più potente, al momento, ci può essere per una mini.

Spina L'avatar di Uruz 6
    Club
    GOI SAT

Predefinito

toh, una risposta! non ci speravo più
    quindi data la mia situazione sarebbe bene rimanere su una 8,4 - era più o meno quello che pensavo però c'è sempre la tentazione della 9,6

quale sarebbe una buona marca? ho sentito che le intellect sono un pò fragiline - ma magari sbaglio - consigli?

intanto grazie per la risposta!

Club
    TESTUDO

Predefinito

il problema delle batterie "mini" al ni-mh è che sono incostanti nel loro rendimento. tutte.
    da nuove sono fenomenali ma, ricarica dopo ricarica (e neanche tante), tendono a sbragarsi fino a non riuscire a finire un solo caricatore maggiorato.
    indubbiamente dipende molto da come vengono ricaricate. se si ha un caricabatterie professionale la loro vita si allunga un pochino ma, con i caricabatterie da 20 euro, sono destinate ad una fine ignobile.
    oltre le intellect puoi provare le element, e le gp.

altrimenti puoi sempre ripiegare sulle ottime sanyo al ni-cd da 500mah che, come puoi ben immaginare, non durano molto in autonomia di gioco.

Spina L'avatar di Uruz 6
    Club
    GOI SAT

Predefinito

hmm.. bè ho confermato intanto che ci sono ingranaggi rinforzati quindi pensavo di mettere una 9,6v da 1600mah.

una nota: gli ingranaggi dovrebbero essere (a quanto mi dice l'ex proprietario) dei rinforzati della a&k - qualcuno sa come sono? resistenti? non ho familiarità con questa marca...

Club
    TESTUDO

Predefinito

qualsiasi ingranaggi diverso dai marui è sicuramente meglio sono ingranaggi rinforzati che reggono tranquillamente le 9,6v.

Spina L'avatar di Uruz 6
    Club
    GOI SAT

Predefinito

ok, grazie delle info - oggi mi trovo una 9,6 e poi magari riporto qui le impressioni (o la tristezza, se sgrano) quando ho provato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

domandina... ma se io sul g3 ho ingranaggi ics? l'ho comprato con lke meccaniche customizzate (qui su sam)... e poi volendo si puù cambaire tutto l'apaprato meccanica?

Spina
    Club
    rattlemen

Predefinito

io uso una lipo da 7.4 2200mah 28c costanti e 35c di spunto, mi trovo benissimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.