roby,
occhio a postare link a siti commerciali.....![]()
si le magliette sono aderenti, vai in un negozio che le vende e provale, l'unica cosa che penso che non sia vera, è tutto quel discorso sull'infrarosso ecc ecc,
sono indumenti ideati per attività sporive, permette di far fuoriuscire il sudore all'esterno della maglietta, lasciandoti asciutto, mantendodi inalterata la temperatura corporea,
comunque ci sono altre azinede conoscute, nel campo dell'abbilgiamento sportivo, che le fanno
non c'è niente di fantascientifico.
a livello teorico quanto scritto è tutto possibile.
un qualsiasi corpo caldo emette radiazioni infrarosse
se ti metti in mutande danti a un visore infatti appari verde chiaro e non verde scuro come lo sfondo (le mimetiche e buona parte dei tattici sono anti ir non a caso)
per schermare o rifrangere tale radiazione,non è che ci vuole roba fantascientifica
un semplice vetro è "opaco" all’infrarosso
infatti la luce che attraversa il vetro di una serra viene assorbita dalle piante e riemessa sotto forma di infrarosso, il quale rimane intrappolato provocando l’aumento di temperatura all’interno della serra.
é assodato che le radiazioni al lontano infrarosso,sono quelle che meglio attraversano il nostro corpo,e portano dei benefici anche al livello cellulare (fanno anche le saune al lontano infrarosso,e esistano sistemi di filtraggio dell'acqua con lo stesso principio).
le stesse magliette vengono in questi giorni usate anche nel giro d'italia
da bruseghin e cunego (e altri)
grundig non per fare il bacchettone ma per la serra si parla di radiazione luminosa che una volta passata attraverso il corpo "trasparente" per una data lunghezza d'onda e rimbalzando sulle pareti poste dietro ad essa(non servono piante,ad esempio una serra bioclimatica come l'atrio di un palazzo) diventa un infrarosso lungo che non riesce più ad attreversare il vetro che per quella radiazione è diventato "opaco".
la temperatura aumenta perchè la radiazione non riesce più ad uscire e quindi rimane intrappolata nella serra rimbalzando sulle pareti( che magari assorbono per colore e magari hanno anche una massa termica per la notte..vabbeh questa è altra roba!)
cmq ogni corpo emette infrarosso che può essere nel campo del visibile e del non visibile,a seconda anche della temperatura, quindi non mi meraviglio che si parli di infrarosso quando si parla di comfort bioclimatico,in questo caso quello dell organismo umano,il problema è che non capisco esattamente come funzioni...se qualcuno ha descrizioni più dettagliate si faccia avanti,giusto per curiosità!
è vero tutto quello che dici,il classico "effetto serra"(quello causato dall'inquinamento) e l'esempio pratico più lampante.
ma se vai in un serra vuota e in una serra con le piante (anche di quelle fatte in casa) ti accordi della differenza di temperatura,causata dal rilascio di calore delle piante.
è stato il primo esempio che si potesse avvicinare a questa maglietta.
l'infrarosso lontano stimola la rinascita somatociti,migliora ossigenazione cellulare e la circolazione
oltre a migliorare il sistema circolatorio,nervoso e immunitario
parlo sempre a livello teorico,oltre al fatto che tutto dipende dalla quantità e tempi di somministrazione
dunque ho visto la maglietta in questione in negozio ed essite costo 35€ per la versione con tessuto medio e 45€ per la versione tessuto più leggero, colori disponibili per ora solo azzurra e sabbia, ma in futuro ci sono altri colorazioni
il capo si chiama
s+ability abbigliamento con esp di serie (energety stability powercontrol)
è un tessuto miscelato con un biominerale, che aiuta il corpo a mantenersi stabile in ogni situazione, sprigionando un raggio infrarosso con una particolare lunghezza d'onda, concentrando verso il baricentro, le onde infrarosso racchiuse nella luce e nel calore, inescando degli effetti benefici entrando i risonanza con le molecola dell'acqua che costituiscono circa il 70% del nostro corpo
è stata progettata per chi pratica il tiro sportivo "shooting", poi rivelatasi adatta anche per altre attività sposrtive, nei negozzi si trova in maggioranza con la colorazione royal, cioè azzurra, in quanto destinata alla nostra nazionale di shooting,
dato che questa marca la conosco perchè ho diversi capi d'abbilgiamento che uso sia per giocare che per il lavoro, me ne sono comprata una per provarla, ne ho presa una color sabbia, con inserti laterali bianchi, dove dovrebbe stare questo minerale tessuto leggero, ed ho fatto alcune prove, tra altro fatte anche in negozio, la prova e stata quello di rimanere in piedi dritti, mente una persona ti tira un braccio verso il basso sino a farti perdere la stabilità, appoggiando la magliata solo sulla spalla, bè increbile si rimane dritti senza perdere stabilità, roba da non crederci, ma è così, l'ho indossata e in questi giorni lo provata, a parte che si indossa che è una meraviglia, mi ha iauto a non soffrire il caldo di questi giorni, ad avere più stabilità nei movimenti più estremi, la casa costruttrice, dice pure che regolarizza la pressione arteriosa, bè farò delle prove anche qui
insomma direi che per ora è un eccelente capo tecnologico sportivo,
Ultima modifica di Robysas; 29/05/2009 a 21:24
ho capito son le tshirt per gli highlinder![]()