Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Zaino Camelbak BFM

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito Zaino Camelbak BFM

dovevo rinnovare il mio zaino, ma questa volta ero deciso a cercare uno zaino "unico", ovvero da utilizzare
    in svariate situazioni e possibilmente da abbinare ai vari
    mimetismi che ho nell'armadio.

la scelta è caduta sul camelbak bfm in colore foliage.

il foliage, mi è parso il colore più adatto da abbinare sia alle mimetiche woodland che desert, non solo... posso
    utilizzarlo anche per le scampagnate "civili" in collina o montagna, senza che le persone che incontro mi volgano sguardi di disprezzo.

lo zaino in questione è fabbricato utilizzando cordura 1000 denari, quindi robusto e molto leggero.
    viene fornito accessoriato con una sacca di idratazione
    omega da 3lt.

il bfm ha un volume di circa 42 litri, perfetto dunque per uscite da 2/3 giorni.

possiede tre maniglie di trasporto, una superiore e due per ogni lato.
    i due spallacci sono ben imbottiti, regolabili e dotati di sgancio rapido.

lo schienale è dotato di imbottiture molto spesse, in particolare nella zona lombare; è prevista la cintura da allacciare alla vita, anch'essa parzialmente imbottita in corrispondenza dei fianchi. la cintura è smontabile.

lo schienale è irrigidito con una lamina in materiale sintetico sagomata da una barra in alluminio per seguire la curva della colonna vertebrale.
    la sacca di idratazione è dotata del sistema di connessione hydrolink brevettato da camelbak.

in ogni lato troviamo:
    una maniglia accessoria, una tasca dotata di due file di pals con chiusura a zip utile per trasportare le mre o extra caricatori, un foro superiore per una eventuale antenna radio dotato di chiusura a velcro, le cinghie di contenimento regolabili.
    il tubo della sacca di idratazione esce da un foro centrale
    posto al di sotto della maniglia superiore e protetto da una chiusura a velcro.

il vano centrale è molto capiente, è dotato di cinghie per
    trattenere gli abiti o altro, e di due sacche a rete chiuse tramite zip.
    sono riuscito ad infilarci una mimetica, 2 t-shirt antisudore, slips, 2 paia di calzettoni, la tenda a tunnel
    sas, il materassino in neoprene della highlander, il jetboil, il completo goretex, e c'è ancora spazio.

oltre al vano centrale, vi è un secondo vano che permette di contenere parecchio altro materiale ed è dotato di portaradio, portapenne, moschettone portachiavi.

nella parte posteriore troviamo un altro piccolo vano, che può essere utilizzato per le mappe o altro. all'esterno vi sono 4 file di pals e due strice di velcro per le patch identificative.

al di sotto di questo vano, troviamo una sacca con chiusura a zip con al suo interno vari contenitori a rete:
    ottima per il kit medico o altro.

nella parte inferiore dello zaino sono presenti i passanti per agganciare il sacco a pelo.

Ultima modifica di ziofester; 25/05/2009 a 22:58

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ot on
    ''non solo... posso
    utilizzarlo anche per le scampagnate "civili" in collina o montagna, senza che le persone che incontro mi volgano sguardi di disprezzo''

chissenefrega delle persone che ti guardano male perchè hai uno zaino mimetico... io lo metterei apposta per farle rosicare...
    ot off

bello zaino, lo possedevo anch'io ma l'ho venduto.
    mi sbilanciava troppo indietro.
    mi trovo meglio con quelli tipo alpinismo che si sviluppano in alto, piuttosto che in profondità.

ps: certo che per fare tre giorni di uscita in montagna con questo zaino, devi essere proprio 'randagio'... a meno che non ti appoggi per le soste notturne ai rifugi.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ce l'ho ormai da 3 anni, sia io che un mio compagno di squadra, usato attivamente a diversi tornei, caricato all'ignoranza e c'è stato sempre veramente un sacco di roba.
    la sacca camelback in dotazione è la migliore che io abbia mai trovato in giro.
    in definitiva un ottimissimo prodotto a un prezzo ragionevole.
    robustissimo, ottima organizzazione dello spazio e possibilità di comprimersi al meglio se non completamente caricato.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ps: certo che per fare tre giorni di uscita in montagna con questo zaino, devi essere proprio 'randagio'... a meno che non ti appoggi per le soste notturne ai rifugi.
    yeah! dormo nella tunnel e chissenefrega

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

bella recensione per un grande zaino (e uno zaino grande hehe)

ci ho fatto 11 giorni di campeggio all'elba e non mi ha mai tradito, sempre comodo e capiente. tra l'altro ci si spostava in motorino, lo legavo al portapacchi coi cavi elastici

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    angeli neri s.a.t.

Predefinito

ma le due tasche esterne laterali,è possibile usarle come portaborraccia?
    e poi,la "fascia ventrale"(scusate ma ora non mi viene in mente nessun'altro modo per chiamarla,quella che si chiude con i fatsex,per intendesi)è staccabile come nel motherlode?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Bel micio e bello zaino

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Bel micio e bello zaino
    ormai il micetto è presente in ogni recensione di zio..è diventato famoso

bello zainone..quanto ti è costato?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

davero moolto bello.
    mi piace proprio che si apra a valigia, moolto comodo di notte!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guardando online questo dello zio sembra la versione "vecchia", quello ora in vendita o in catalogo ha le tasche posteriori invertite e forse qualcos'altro...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

softair

gmsoftair

14

MotherLode

camelbak

mothelode

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.