io uso il mio buon fidato yaesu vx7r in banda lpd (confidando in quanto espresso dal mincom lombardia su tale tipologia di utilizzo).
e' un ottimo apparato, impermeabile e dalle mille funzioni (nel s.a. ne uso 2), l'unico lato negativo è il plug del microfono esterno: è un connettore proprietario, a vite e stagno, difficilissimo da reperire.
ho poi ricablato tutti i vari accessori esterni (cuffie, handset, ptt...) con connettori midland quadripolari (per intenderci quelli del microfono dei vecchi cb veicolari midland) sia per avere la massima intercambiabilità sia per sopperire alla fragilità di alcuni fili e connettori comunemente in commercio.
quando mi serve una seconda radio ho un modestissimo lpd icom101a che fa quel che deve (e anche per questo mi sono fatto un adattatore dal classico connettore a 2 pin al midland quadripolare per usare gli accessori che uso anche sul vx7).
infine, dato che sia io che alcuni altri red devils abbiamo ancora il famigerato foglio blu dei cb (radioamatori e cb non c'entrano nulla quindi mi tocca pagarmi il contributo annuale anche per quello) stiamo facendo alcune prove per l'uso di cui si parlava sopra. come cb ho un vecchissimo palmare alan 38 e svariati apparati veicolari.
mm...
direi che è tutto![]()


Portale
Lo staff



), l'unico lato negativo è il plug del microfono esterno: è un connettore proprietario, a vite e stagno, difficilissimo da reperire.
