salve,
ho appena acquistato un nuovo gommino + pressore hop-up ma non ho idea di dove vada il pressore.
qualcuno me lo spiega?
ho un g3 sg1.
grazie.
salve,
ho appena acquistato un nuovo gommino + pressore hop-up ma non ho idea di dove vada il pressore.
qualcuno me lo spiega?
ho un g3 sg1.
grazie.
il riquadro " 6 " riguarda l'hop-up.
ciao.
nel blocco hop up, se tu guardi dal lato opposto all'incameramento dei pallini, c'è quella asticella che scende nella canna e che fa aumentare la resistenza del gommino sul pallino. al lato dell'hop up c'è un buchino, dopo aver alzato l'asticella e tolto il vecchio pressore infila nel buchino il pressore nuovo e poi fai tornare in giù l'asticella e mettila nella guida della rotella e il gioco è fatto.
se ogni tanto non vuoi aver problemi col pressore, intendo effetto memoria o schiacciamento, all'interno del foro del pressore mettici un pezzettino di elastico, fara' si che sia sempre efficiente al 100%
scusa ma... questo metodo è da usare una volta che l'hai smontato giusto?
perchè se metti un qualcosa all'interno del pressore come può essere un'elastico e poi lo usi normalmente comprometti il funzionamento del pressore, non riusciendo più a comprimersi in modocorretto, essendo ostruito dallo spessore dell'elastico.
no perche'???
cosa succede al pressore:
spara spara spara, finche essendo di gomma e forato il pressore si deforma ovalizzandosi...
allora se tu metti un elastico (pezzettino per la lunghezza di quei 2mm di pressore) all'interno del foro, questo non succede
cosi avrai una taratura hopup sempre ok
poi il discorso del gommino hopup è un'altro
penso che il motivo per cui il pressore sia stato fatto di gomma morbida in modo che si deformi al passaggio del pallino abbai un motivo. se tu lo rendi più rigido probabilmente andrai ad influenzare qualcosa.
ti do ragionissima che a lungo andare si deforma, ma secondo me è a lungo lungo andare.
il primo danno che mi viene in mente pensando a un'irrigidimento del gommino è una usura eccessiva nella parte in cui il pressore tocca il gommino: dovendovi lì in mezzo passare dei pallini se tu lo rendi più rigido in quel punto ci sarà una maggiore usura del materiale del gommino che porterà quindi inevitabilmente a una rottura (leggi: buco)
se vedi io vendo un g3sg1
è il bambino finche in uso ha girato perfettamente,
l'unica cosa cambiata dopo la modifica del pressore, è stata che non dovevo piu tarare di domenica in domenica l'hopup..
quindi fai tu
adesso appena apro sl9 faro lo stesso

si si quello è vero infatti dipende da che pallini e potenze usi
a volte per far andare per bene bisogna mettere pure un pezzo di filo elettrico con il rame dentro o un pezzo di o-ring
ma usando un fucile al j e pallini 0,2 e pressori della km o marui(e gommini systema o marui)
io non ho mai dovuto ritoccare il pressore perche deformato
eppure io sono uno di quelle che non porta mai l'hop up a 0 dopo la partita
il fil di ferro no perche distrugge l'hopup
il pressore è poi l'o-ring
hopup systema
pressori... non ricordo, ma quelli trasparenti