Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: L'hop up è sano??

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ragazzi (e soprattutto luky)...non ci crederete: dopo mesi e mesi di pazzie e parolacce varie era a cosa che fin da subito avevo escluso: il gommino!!!!
    ora mi chiedo: ma possibile che io sia l'unico caso umano ad aver avuto problemi con il gommino systema????

il gommino io l'avevo montato subito appena preso il t hop up (essendo classic army, l'ho sostituito subito con il systema!) e quindi fin da subito mi aveva dato il problema...ora vado a smontarlo e vedo che:

l'imboccatura del gommino originale è nettamente più stretta del gommino systema, che invece è moooolto più larga!!di conseguenza faceva avanzare i pallini a fumi facendo incamerare più pallini!
    inoltre c'è una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: il gommino systema, al suo interno ha un leggero rigonfiamento (che l'altro non ha) proprio dove entra nella canna per lavorare...probabilmente, non centrando perfettamente il foro, rimaneva un po' strano e se io gardavo controluce, vedevo così:

....non ho parole....

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

certo che non ho proprio parole...il gommino systema che tutti decantano e che io ho sostituito appena comprato il t hop up, è proprio quello che mi ha creato tutti questi problemi!ho appena sparato 3 caricatori a colpo singolo e non ho avuto nemmeno un pallino doppio, con un gommino che penso sia classic army che tutti criticano...e anche come precisione, non mi posso assolutamente lamentare!!!

volevo comunque ringraziare tutti per i consigli e gli aiuti!

x luky: alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

ps: quel gommino systema è un maledetto!!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

l'importante è che hai risolto...
    comunque consiglio spassionato...cambia gommino che quelli classic army fanno ridere...monta un marui e non dovresti avere problemi...o compra un altro systema...credimi sei stato sfigato a prendere proprio quello fallato...io ne ho avuto uno systema ed era buono...anche se ho rimontato un marui perchè mi sembra meglio...ma ogni fucile fa storia a se...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

guarda...ho notato che quello classic army è molto peggio a livello di prestazioni...la velocità di uscita è diminuita un po' rispetto al systema, però veramente quel gommino mi ha fatto dannare!

ora vedrò di prendere il marui e vediamo come va.

ps: il gommino systema è nettamente più grosso nella strozzatura di quello classic army...dite che se vado in negozio dove l'ho preso con lo sontrino e glielo faccio vedere, me lo cabiano??
    il gommino avrà sparato sì e no 2000 pallini e dovrei avere ancora lo scontrino!
    più che altro capire se era difettoso quello...anche se la strozzatura è veramente più larga dell'altro!!

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    no.
    deve fermarsi all'imboccatura.
    altrimenti a cosa servirebbe la "strettoia" in fondo al gommino?
    scusa ma devo contraddirti.
    una volta ho avuto in mano un thompson originalissimo marui che aveva quel problema. con l'hop-up azzerato bastava inclinare il fucile in basso e il pallino cadeva giù. eppure funzionava perfettamente.
    sono d'accordo sul fatto che, a rigor di logica, non dovrebbe essere così, eppure funzionava, cosiccome altre 3 o 4 asg che avevano lo stesso "problema".

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ora mi chiedo: ma possibile che io sia l'unico caso umano ad aver avuto problemi con il gommino systema????
    da due anni a questa parte i gommini systema iniziano a fare un po' schifo. se li guardate da vicino noterete che 3 su 4 hanno delle bave di stampo all'imboccatura. una volta ho avuto la pazienza di togliere le bave con il taglierino su due gommini. d'ora in poi cambierò marca. peccato davvero, perchè li consideravo i migliori.

a proposito. qualcuno ha già sperimentato i gommini "originali marui" che vende gyemme? vengono descritti come marui, ma li ho paragonati con quelli marui che provengono dalle asg e secondo me non sono uguali. quelli venduti da gyemme sono più duri.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cambia pressore
    e tutto si risolve

è facile che si sia deformato o che sia sottodimensionato

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ragazzi, avevo già risolto stamattina...era proprio il gommino (unica cosa che avevo eslcluso poichè era systema!!)
    avevo provato a mettere la canna con il t con gommino systema a testa in giù ed i pallini uscivano direttamente...ho messo su il vecchio ca ( che è una schifezza) eppure bloccava i pallini...tolgo i 2 gommini, li paragono e vedo che l'imboccatura del gommino systema è nettamente più larga a causa di una sbavatura, non tratenedo quindi i pallini!!!
    ora il fucile spara benissimo e non perde un colpo nè ne incamera 2!! (addirittura ieri ho infilato il caricatore e si è scaricato completamente nella canna..ha srotolato la molla e tutti i pallini sono saltati nella canna!!)
    domani comprerò un gommino nuovo, ma questo systema che avevo appena comprato era veramente messo male ed aveva sparato 2000 pallini!!

il pressore l'ho fatto io ed è perfetto a 3/4 blocca i pallini...basta tenerlo sotto la metà a regolarlo e lavora da dio!!!
    dite che il venditore dovrebbe cambiarmelo il gommino??è vero, sono 7,50 euro, ma è una questione di principio...che dite?

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

prenditi un bel gommino marui se lo devi cambiare. ps: e difficile trovarli i negozi li finiscono sempre subito!

scordatelo da arco e schegge perchè non cel'hanno mai..
    prova magari da gm e se hai fortuna lo prendi

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ehi!! ciao, come va??? infatti ho visto che da dardi e balestre è sempre finito...prima almeno avevano il systema, ora manco quello!!

bah...comunque penso proprio che terrò d'occhio il marui!!

a quando una bella partita insieme??

ps: scusate l'ot

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.