Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: L'hop up è sano??

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito L'hop up è sano??

ciao a tutti,
    volevo chiedere una cosa: ieri, smontado il mio mp5, ho tolto la canna e gruppo hop up e mi sono accorto di una cosa, che non capisco se è normale:
    se io prendo un pallino e lo infilo ne t hop up con la canna rivolta verso il basso e hop up azzerato, i pallini cadono verso terra con una facilità estrema!nella mia vecchia canna (senza hop up...era la prima versione di mp5 marui) se infilo un pallino, questo si blocca nell'imboccatura e viene spinto fuori solo se, ad esempio, do una forte botta di aria (con ad esempio una pompetta per gonfiare i pallincini)...se no il pallino non esce neanche morto...se ne sta lì finche non viene spinto fuori da qualcosa (nel nostro caso dall'aria del pistone!)

ora vi chiedo: è normale??è normale che ciò che ferma i pallini sia semplicemente il gommino ( perchè se abbasso il gommino, i pallini non escono perchè "fermati" da questo e se invece l'hop up è azzerato, i pallini escono dalla canna con una facilità estrema??

ps: ne ho già parlato in un altro topic: io ho un grosso problema di incameramento di 2 o 3 pallini a colpo singolo, che non riesco a risolvere!
    tutto il fucile è marui e solo canna e gruppo hop up sono classic army che ho comprato qui sul mercatino da un fucile smembrato...ma non sono realmente certo sullo stato dell'hop up perchè non aveva ne scatola ne niente!
    pps: il gommino è nuovo ed è systema!!
    grazie

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

il problema lo avevi anche quando avevi il gruppo hop up marui?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

il mio mp5 era la versione senza hop up! ma i fori e gli spazi sono uguali!quindi l'ho aggiunto dopo!

più che altro é: con la vecchia canna piu t i pallini rimangono bloccati all'imbocco e non si muovono da lì...con il t hop up che ho ora, i pallini escono tranquillamente dal t ed escono dalla canna senza nessuna spinta...non rimangono bloccati da nessun imbocco, ma semlicemente dal gommino!!

è normale??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il pallino si deve fermare all'imboccatura del gommino, dove c'è la strettoia.
    se rotola per la canna, il gommino non fa il suo dovere.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

aspetta aspetta luky....ma se io l'hop up lo azzero???il pallino è giusto che rotoli??

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

non avevo capito che la tua asg in origine era senza hop up...comunque come ha detto lucky non è normale...prova a smontare la t e controlla il corretto mantaggio del tutto...o prova a postare qualche foto!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

a meno che tu non dica la strettoia del gommino!!forse ci siamo luky...ho paura che il problema sia lì!!

alla fine se ci pensi: il mio gb ora, è un comunissimo gb ii gen (perchè ora ho anche lo spingipallino con svaso giusto)
    i gusci potrebbero essere??io li ho lavorati e sembra chiudano bene, ma non penso che se anche dovessero sforzare sulla canna o gruppo hop up, farebbero quel difette (al massimo sparerebbe storto).
    il gommino è systema, ma forse, quando lo infilo con la canna, non lubrificandolo, si tira troppo e la strettoria del gommino si apre!!!

perchè il pallino rotola giù per la canna con una facilità estrema (basta una piccolissima vibrazione che scende!!!)

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    aspetta aspetta luky....ma se io l'hop up lo azzero???il pallino è giusto che rotoli??

no.
    deve fermarsi all'imboccatura.
    altrimenti a cosa servirebbe la "strettoia" in fondo al gommino?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ora provo subito a smontarlo e a non spingerlo fortissimo verso il t!
    appunto luky...vai a vedere che ora è quello...lo disintegro se è lui!!!ci ho perso più di 2 mesi!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

tu pensa, c'è gente che ha esattamente il problema opposto: è talmente stretto che il pallino non ce la fa ad uscire e inceppa i pallini all'interno dell'hop-up !!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.