Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Intek mt-5050

  1. #1
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito Intek mt-5050

    e' la mia prima recensione, chiedo venia se qualcosa non è come dovrebbe essere...

    le brutte esperienze passate con la g7 e i commenti positivi trovati edit mi hanno fatto optare per l'acquisto di questa ricetrasmittente.

    antefatto:
    la intek ha acquistato dalla midland le licenze e i progetti della g7 così da poterne studiare i limiti e i difetti e progettare una radio dalle stesse caratteristiche e con implementazioni e migliorie ad un prezzo uguale.
    costa infatti sui 60 euro ed ha il vantaggio di avere centri assistenza migliormente distribuiti sul territorio.

    radio:
    si presenta in una scatola molto commerciale con tutte le caratteristiche principali sul retro.
    nonostante sia indicato 4w la radio esce di serie entro il limiti di legge italiani per l'utilizzo non radioamatoriale, quindi 0.01w lpd/0.5w (max)pmr



    appena aperta la prima cosa che salta all'occhio è che è veramente brutta! per fortuna l'utilizzo e le caratteristiche faranno passare questà peculiarità in secondo piano.


    all'interno della scatola sono comprese 5 batterie ricaricabili da 1,2v 1500mah, caricabatterie da muro, manuale di istruzioni in italiano/inglese e ovviamente la radio.

    e' più alta di una g7 ma entra tranquillamente nella classica tasca aperta portaradio.



    lo schermo è notevolmente più grande e dettagliato della g7, importantissima la costante indicazione del livello batteria con 4 tacche di livello.


    i tasti sono un pò più intuitivi della g7, nonostante anche quest'ultima non fosse di difficile utilizzo. scan/lock, call (che serve anche per confermare senza dover premere la portante come nella g7), mon, menu, illuminazione, up e down.

    il potenziometro è stato modificato per non avere problemi di contatti come la g7. lateralmente presenta solamente il tasto ptt e dalla parte opposta le prese per l'auricolare (lo stesso della g7).

    nel vano batteria notiamo subito una grossa differenza: 5 batterie al posto di 4! effettivamente può essere una scomodità il fatto di doversi portare dietro una batteria in più (vedasi ricarica e pacchi porta batterie) ma effettivamente questa necessità risulta un pò superflua. vengo fresco fresco dall'alp-one, 24 ore di giocata e la batteria è ancora a 3/4.

    come si legge nel forum che ho indicato prima è effettivamente più potente e riceve a maggior distanza rispetto ad una g7. testata sul campo arrivava dove le g7 non arrivavano. probabilmente la 5^ batteria aiuta a mantenere la potenza elevata senza influire sulla durata.


    veniamo alle caratteristiche tecniche :
    pmr 8/lpd 69 (arriva a pmr20/lpd99)
    38 ctcss
    roger beep disattivabile
    indicatore di potenza in ricezione/trasmissione
    squelch digitale regolabile
    8 canali memorizzabili (con ctcss)
    potenza di trasmissione regolabile (hi-low)
    funziona scrambler
    scan
    segnali di chiamata
    vox
    dual watch
    funzione semi duplex (20 canali pmr/lpd) per utilizzo come ponte radio
    blocco tastiera

    pro:
    non ha i difetti di fabbricazione della g7 (soprattutto il potenziometro farlocco)
    maggiore potenza e ricezione
    funzione scrambler
    funzione ponte radio
    attacco cuffie come la g7

    contro:
    e' più ingombrante della g7
    una batteria in più
    pesa più della g7 (250gr contro i 200 della g7)
    una volta bloccata la tastiera il tasto call rimane attivo, quindi se lo premete parte lo stesso la chiamata. sperimentata sul capo più volte tenendo la radio di fianco al buttpack non è mai partita nessuna chiamata perchè i tasti sono abbastanza piatti, ma non si sa mai.

    considerazioni finali
    ottimo prodotto, assolutamente consigliato. l'unico reale difetto riscontrato è quello del tasto call con il blocco tasti ma in realtà non mi ha mai dato problemi.
    consigliata, consigliata, consigliata!!!

    edit:
    considerazioni finali dopo qualche mese di utilizzo sul campo:

    maggiore potenza di trasmissione, rispetto alla g7, minore capacità di ricezione rispetto alla g7.
    le batterie durano veramente poco, con una ricarica riesco a fare una domenica e mezza, in una 24 ore si rischia di andare al pelo e divenda indispensabile l'utilizzo del secondo kit batterie.
    a distanza di tempo resta comunque un prodotto valido ma la durata delle batterie e la necessità di una batteria in più rispetto alla g7 le rubano un sacco di punti importanti a favore.
    Ultima modifica di Daffy; 18/09/2009 a 13:14

  2. #2
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    ottima recensione. devo dire che come radio è 100 volte superiore alla g7 sia esteticamente sia di funzionalità. invece ti volevo dire una cosa naturalmente a fin di bene. ho notato che ti sei modificato la radio, a me sinceramente non interessa anzi per me puoi arrivare ad intercettare le chiamate pure nello spazio, però se ti becca qualche moderatore o admin son cazzi amari, quindi ti consiglio di togliere quella foto.

  3. #3
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    già contattato kamchakaa per dettagli, visto che suulla discussione sulla g8 c'è pure scritto come farlo, io ho eclissato, ma se i mod vogliono limare 100%disponibile!

  4. #4
    Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS
    Iscritto il
    06 Feb 2008
    Messaggi
    437

    Predefinito

    bella bella...quel forum aveva convinto pure me ad acquistarla, domani la ordino

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    proprio oggi ho beccato il mio istruttore di radioattività meglio cancellare, il sito è già sotto osservazione, per quanto la legge radio amatoriali...è un quazzabuglio, meglio non farci beccare.

  6. #6
    Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    33
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    anche sull'intek 2020 il tasto call rimane attivabile dopo aver bloccato la tastiera...io ho risolto smontando la radio e tagliando lo spessorino che attiva il tasto...un pò brutale come soluzione ma funziona peccato che in questa sia usato come tasto di conferma
    cmq bella recensione...se mi si rompe la mia tornerò quasi sicuramente sulle intek
    Ultima modifica di dj.cats; 25/05/2009 a 14:15

  7. #7
    Spina L'avatar di Aramil
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ottima recensione ed ottimo prodotto. rep x te

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    proprio quello che cercavo, visto che mi sto interessando a questo apparato per sostituire la g7.

    grazie!

  9. #9
    Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS
    Iscritto il
    06 Feb 2008
    Messaggi
    437

    Predefinito

    acquistata ieri, da l idea di essere bella robusta...
    ricezione e trasmissione sono eccellenti, provata ieri sera con un amico , distanza di circa 5 km, dentro casa tutt e due(io addiritura avevo il pc acceso e senza case) con alberi pali dell alta tensione e altre case nel mezzo...non un problema.

  10. #10
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    la possiedo da poco anche io e ancora devo testarla del tutto!
    mi ci sto trovando comunque bene!
    confermo che il tasto call se la radio è messa dove subisce pressioni può essere fastidioso!

    ottima recensione +1rep

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mt5050

MT-5050

thttp:www.softairmania.itthreads97760-Intek-mt-5050http://www.softairmania.it/forum/threads/97760-Intek-mt-5050hts42intekmt505059hINTEKMT-5050intek-5050intek7hhttp://www.softairmania.it/forum/threads/97760-Intek-mt-5050?p=18064673softair9hricetrasmittente
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.