non si riconosce bene il mimetismo, ma mi sentirei di scartare il Leiber in favore dello splitter.
Mi sembrerebbe alquanto strano che una divisione di 2°scelta fosse equipaggiata con il nuovo mimetismo leibermunster.
non si riconosce bene il mimetismo, ma mi sentirei di scartare il Leiber in favore dello splitter.
Mi sembrerebbe alquanto strano che una divisione di 2°scelta fosse equipaggiata con il nuovo mimetismo leibermunster.
Ach,che la 600a fosse di seconda scelta teoricamente potrebbe essere,ma parliamo del Marzo'45 periodo nel quale anche le piu' quotate divisioni erano allo stremo e rifornite con ogni possibile fondo di magazzino e/o fornitura non relogare.Per arginare la massa rossa straripante, ogni soldato ancora motivato era ben accetto e quindi la discriminante dei rifornimenti in relazione alla tipologia dei reparti non mi sembra corretta.Poi se tre ufficiali (quindi non la truppa) non teutonici,potessero indossare la Leiber (la foto evidenzia le classiche macchioline bianche di questo mimetismo) e' un'ipotesi plausibile e verificabile con eventuali altre foto di quel reparto.
Bis Bald
STEINER der Alte
Anche a me hanno detto che è Splitter. Comunque un occhio più attento mi ha detto che sono armati con MAB 38/42 o 38/44.
Poi erano truppe di seconda scelta sulla carta che in realtà si rivelarono più che affiatate contro i Bolscevichi.
Danke fur die Antworten Kam
Ultima modifica di SantiDasSunder; 05/11/2011 a 00:46 Motivo: Deutsche prezision
wo soldiers of the 5th or 3rd SS Pz Div take a rest during a pause of fighting, summer 1944.
Two WSS man sharing smokes, 1943/1944
(notice food containers on their backs)
A group of old hares enjoying a nice chat and smoke, during a pause in fighting, 1943/1944, Eastern Front.
German infantrymen take cover in a house in southern Italy, on February 6, 1944, awaiting the word to attack after Stukas had done their work.
La presa di Cassino
da quella battaglia venne riconosciuto il ruolo del "camper" (vedere immagine sottostante lol)
![]()
Questa foto potevano chiamarla "guerra a scrocco", si vede un churcill russo abbandonato, e un tedesco che ha preso in prestito probabilmente dallo stesso carro un thompson di fabbricazione usa
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
kurni
rispota la foto che sono curioso! :P
Provo a spararla? Direi fronte su quello della crimea che si infranse a Sevastopoli, ho visto varie foto delle "Giubbe Nere" (alias marines russi) armate di thompson, quello con spegnifiamma e car da 20 non so la versione, Oltre che al fronte sud con i suoi porti nel mar Nero anche il fronte all'estremo nord ( per capirci Leningrado, Finlandia, Repubbliche baltiche riceveva rinforzi esterni seguendo le rotte artiche a nord della penisola scandinava, ricordiamo anche i numerosissimi M3 prestati dagli USA (e odiati dai sovietici), come altrettanti sherman (altrettanto odiati per la loro peculiarità di prendere fuoco) e qualche m10, inglesi invece numerosi valentine e matilda, qualche churcill (altrettanto odiati per la loro peculiare lentezza e il pietoso cannone... Carri d'accompagnamento alla fanteria, quello che non succedeva nel fronte est). Una marea di tank leggeri da ricognizione tipo gli Stuart. Molto apprezzati dai russi invece le jeep e i vari camion, oltre che veicoli di accompagnamento alla fanteria usa m2 e m5. Allego 2 fenomenali siti che ho trovato:
https://ww2drawings.jexiste.fr/Files...s/Vehicles.htm
https://www.o5m6.de/main.html
Ecco i marines, fanteria di marina, con un mix niente male, mp40 ppsh e pure un bel thompson con drum (mod 1928??) per il terzultimo soldato sulla destra... un incubo per i rifornimenti![]()
Ultima modifica di Kurnikoff; 16/01/2012 a 00:32