Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 345

Discussione: Wwii real pics

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kurnikoff Visualizza il messaggio
    Market Garden una inutile e infattibile operazione progettata da un incapace inglese! Inutile spargimento di sangue, far fare ai parà compiti da divisioni meccanizzate... bisogna essere idioti. Montgomery infatti in africa ha vinto solo con una forza 6 volte superiore, pietoso ed è eroe nazionale
    Kurnikoff , non puoi scrivere post del genere, altrimenti non mi trattengo più su Patton

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Secondo me Montgomery è colui che sul fronte occidentale ha capito e standardizzato la modalità esatta per battere i Crucchi, ossia poca manovra, pochi sofismi o genialità nei piani, poca arditezza .... tanta, tanta, tanta superiorità in uomini ma soprattuttto in mezzi, e poi ... attacco frontale, lungo tutta la linea del fronte; niente fronzoli, niente piani geniali che, per la loro stessa natura comportano pericoli.
    E aveva ragione; ognuno fa la guerra come può e con ciò che ha; avendo una superiorità in mezzi stratosferica e inarrivabile, perchè lasciarsi trascinare in una guerra di movimento che i tedeschi, anche se in netta minoranza, avrebbero potuto vincere?
    Con Market Garden, al solo fine di procurare la fine della guerra nel '44 per le note finalità del primo ministro, ha osato ideare un piano ardito e "tedesco"; così nonostante la consueta superiorità di uomini e mezzi è stato sonoramente sconfitto da chi in un tipo di guerra fluida, al contrario di lui, si è sempre trovato a suo agio.
    Lo stesso, più o meno, e per le medesime finalità "politiche" del prime minister, è accaduto a due passi da casa mia, sulla gotica, nell'estate/autunno del '44.
    Secondo me Montgomery e Patton nell'esercito tedesco non avrebbero fatto una gran carriera; ma a pensarci bene, anche Rommel e Guderian non sarebbero stati molto adatti nell'esercito USA o British.

Ho detto delle bestialità?

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Secondo me Montgomery è colui che sul fronte occidentale ha capito e standardizzato la modalità esatta per battere i Crucchi, ossia poca manovra, pochi sofismi o genialità nei piani, poca arditezza .... tanta, tanta, tanta superiorità in uomini ma soprattuttto in mezzi, e poi ... attacco frontale, lungo tutta la linea del fronte; niente fronzoli, niente piani geniali che, per la loro stessa natura comportano pericoli.
    E aveva ragione; ognuno fa la guerra come può e con ciò che ha; avendo una superiorità in mezzi stratosferica e inarrivabile, perchè lasciarsi trascinare in una guerra di movimento che i tedeschi, anche se in netta minoranza, avrebbero potuto vincere?
    Con Market Garden, al solo fine di procurare la fine della guerra nel '44 per le note finalità del primo ministro, ha osato ideare un piano ardito e "tedesco"; così nonostante la consueta superiorità di uomini e mezzi è stato sonoramente sconfitto da chi in un tipo di guerra fluida, al contrario di lui, si è sempre trovato a suo agio.
    Lo stesso, più o meno, e per le medesime finalità "politiche" del prime minister, è accaduto a due passi da casa mia, sulla gotica, nell'estate/autunno del '44.
    Secondo me Montgomery e Patton nell'esercito tedesco non avrebbero fatto una gran carriera; ma a pensarci bene, anche Rommel e Guderian non sarebbero stati molto adatti nell'esercito USA o British.

Ho detto delle bestialità?
    No allepava mi hai frainteso. Non ho le conoscenze adatta per criticare i generali alleati, mi lamento di Patton per ben altro

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Scusami Santi se ho dato un'impressione sbagliata e forse mi sono spiegato male; non avevo nessuna intenzione critica nei confronti di quanto da te scritto, che condivido.Volevo solo riferirmi a quanto scritto (giustamente) da Kurnikoff per dire che nella sua mediocrita' Monty ha vinto e nella loro genialita' i germansky hanno perso.

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Scusami Santi se ho dato un'impressione sbagliata e forse mi sono spiegato male; non avevo nessuna intenzione critica nei confronti di quanto da te scritto, che condivido.Volevo solo riferirmi a quanto scritto (giustamente) da Kurnikoff per dire che nella sua mediocrita' Monty ha vinto e nella loro genialita' i germansky hanno perso.
    Ganz genau

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Sulla via per Mosca

SS-Standartenführer Léon Degrelle hands out cigarettes to soldiers of his 28th SS-Freiwilligen-Grenadierdivision 'Wallonien' at Stargard/Pomerania in early 1945. (Bundesarchiv Bild 183-J28764)

German field commanders planning to advance during the battle for the Elsenborn Ridge. December 1944

German soldiers obverving enemy moviment (normandy 1944)

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Soldati tedeschi a bordo di una barca d'assalto del tipo di quelle impiegate per l'operazione Beowulf

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Mp40 con silenziatore

"Germans soldiers in soviet uniform from Kommandoverband "Jaguar" study MP-40 with silencer near T-34/85 m.44. Hungary, 1945."
    Icone allegate Icone allegate t-34_85_25.jpg‎  

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da miTrano Visualizza il messaggio
    Mp40 con silenziatore

"Germans soldiers in soviet uniform from Kommandoverband "Jaguar" study MP-40 with silencer near T-34/85 m.44. Hungary, 1945."
    Curioso questo Kommandoverband "Jaguar", sarebbe delizioso avere altre info al riguardo. Comunque non era inusuale utilizzo dei soppressori, anzi durante i rastrellamenti anti partigiani in Russia venivano usati spesso

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Coscritti della 1° Divisione russa (600° Tedesca) sfilano a Musingen nel Marzo del 45'.
    Gli ufficiali sono armati di MP34 e con Leibermuster (?)

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

platanentarn

Leibermuster

2

bundesarchiv

fliegerfaust

Erbsentarn

11

6

12

22

mab38

13

49chiappepiatOstfronttotenkopfPPsh-41[keyword]mg34872123
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.