Ti ringrazio, ma dobbiamo ringraziare pure il Museo per la fotografia di Piacenza che, collaborando con i parenti degli storici fotografi Croce e Manzotti (3 fratelli), hanno dato nuova luce a queste bellissime foto. L'unico rammarico mi sovviene quando penso che la maggior parte di questi soldati, non sono tornati a casa.
Ps: Moltissimi hanno indosso abiti civili![]()
come mai quell'aquila era vietata?Commilitone del carrista, in Erbsentarn (Da notare l'aquila da braccio nonostante fosse espressamente vietato dal regolamento)
Santi, l'aquila SS sulla manica era l'unica mostreggiatura consentita sulla Erbsentarn, a differenza dei kragenpatten, i gradi e le spalline sempre per non inficiare l'effetto mimetico. Splendida la foto del soldato col giacchino Platanen modificato (modifiche analoghe come le zip oblique sul petto, si vedono sui giacchini in M29 del Luft Sicherungs Battalion che operava in Nord Italia).
Ultima modifica di SantiDasSunder; 22/06/2011 a 20:44
Bella foto anche questa, non sarà della stessa unità dell'altra foto nell'altro topic? In ogni caso leggi quà sull'aquila da braccio:
https://www.ww2-camouflage.com/page7.php
Sono tutti membri della LSSAH, questi che ho postato oggi.
Grazie delle informazioni sulla Dot44
SS fotografato in Italia, probabilmente appartiene alla 16 "Reichfuhrer", sopravvissuto alla sacca di Kuban
Splendida foto di un milite della divisione SS Italiana che indossa una giacca probabilmente ricavata da uno zeltbahn
@RLI: Foto di un membro della SS-VT (secondo gli autori), che era di stanza al campo di Fossoli
Ultima modifica di SantiDasSunder; 22/06/2011 a 22:25