Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 345

Discussione: Wwii real pics

Spina
    Club
    SAT

Predefinito

Propenderei anche io per un'ambientazione Kastren, pero' come per la famosa foto dello scheletro, ho dei dubbi: a sx del fante con elmetto italiano sembra di vedere una bicicletta (bianca?!?) sospesa alla parete rocciosa. L'orologo al polso del mortaista ha un'apparenza moderna con un quadrante vistoso, tenendo presente che all'epoca normalmente l'orologio era del tipo a cipolla e tenuto ben protetto nelle tasche dei pantaloni. Infine le mani dei Soldaten, troppo curate,affusolate con pure un anello al mignolo.
    STEINER

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

la bici potrebbe essere stata requisita o trovata li per caso, i paracadutisti USA avevano un orologio da polso come siamo abituati a vederne oggi

Spina
    Club
    SAT

Predefinito

Non metto in dubbio che Para' USA girassero con orologi da polso, quasi sempre comunque protetti dalla cover di cuoio,ma in questo caso e' un sempiilce soldato Wehrmacht con al polso un orologio da Gauleiter molto particolare e durante un'azione bellica. Per la bici il mio dubbio non e' il contesto storico,e' proprio la posizione nella foto,che fa' pensare ad una riscostruzione fotografica. Conoscete la fonte d'archivio dell'immagine?
    STEINER

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Sono da sempre appassionato della seconda guerra mondiale (ho numerosi libri sull'argomento), foto stupende ma mi viene il magone a guardarle, quante di quelle facce non avranno potuto brindare alla pace?
    Cavolo lo so è un pensiero stupido ma non posso fare a meno di farlo.....

Bellissimo Fan Club.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Cavolo lo so è un pensiero stupido ma non posso fare a meno di farlo.....

Bellissimo Fan Club.
    E' tutto tranne che un pensiero stupido..

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

sfogliando un albumfotografico,ho trovato questo due foto

Mio Prozio e un Caro amico di Mio Nonno. (anno 43 e 44)

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Visto che siamo in tema, l'ultima lettera di mio nonno paterno, granatiere di sardegna, prima che morisse nel 1943;

"Ai miei cari nipotini che sempre gli ricordo*. Si avvicina il Santo Natale pregate Gesù Bambino prima di tutti per il buon papà. Pregate Gesù Bambino che vi facia buoni figliuoli sani ubbidienti alla mamma. Pregate anche per mè vostra nonna Emilia.
    Mario, Teresina** un bacio Ceserino***.
    Mia cara Bambina**** vedo proprio che col pianto non ottengo nulla, bisogna rassegnarsi al volere di Dio. Ci vuol altro che preghiere e sufragi."

* il caos della guerra: in realtà si stava rivolgendo ai suoi figli
    ** i miei zii
    *** mio padre, Cesare. Mio nonno non l'ha mai preso in braccio, in quanto fu richiamato in guerra prima del parto.
    **** mia nonna

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

bellissima Lettera ALEX
    Commovente
    Onore ai soldati Italiani,che hanno dato la loro vita per noi (giovani)

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Commovente Alex
    Purtroppo io ho perso il mio bisnonno a Taranto (era marinaio), dopo soli 7 giorni di matrimonio con la mia bisnonna.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Ci siamo passati tutti Santi.. credo che 2 famiglie italiane su tre possano vantare questo triste primato.

Conservo quella lettera gelosamente, la tiro fuori nei momenti difficili: "Mio nonno è morto in guerra, combattendo anche per me, ed io mi arrendo davanti ad un certo problema ? Cos'è esso in confronto a quello che egli dovette sopportare ?", e lì ritrovo la grinta e la determinazione.

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

platanentarn

Leibermuster

2

bundesarchiv

fliegerfaust

Erbsentarn

11

6

12

22

mab38

13

49chiappepiatOstfronttotenkopfPPsh-41[keyword]mg34872123
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.