Possiamo concludere dicendo: "Che gran pezzo di buco, signore!"
Possiamo concludere dicendo: "Che gran pezzo di buco, signore!"
Alex, sai che dopo la tua spegazione del cannoneggiamento navale....non saprei.
Il calibro è grande, quindi o artiglieria navale oppure bombardamento aereo....però trovare quella giusta è abbastanza difficile
so al 90% di aereo
quelli navali lasciano crateri molto più piccoli perchè il proiettile è molto più piccolo il cratere che creano solitamente è di circa 2-3metri di diametro quelli sono molto più grandi e profondi! nella mia zona ce ne sono molti alcuni li si possono vedere anche nelle hoto aeree attuali!
Non è la superficie lunare:
Se non è un cannonegiamento (anche se ti ricordo che sparavano "sassi" da 381mm), allora sono bombe Tallboy, confetti da 12000 lb.
However, riprendo in mano il libro Dday di Ambrose, citandovene un pezzo:
Quando le corazzate aprirono il fuoco, fu come se Giove avesse cominciato a lanciare i suoi fulmini sulla Normandia. Il frastuono, le forti vibrazioni e le ernormi vampate che uscivano dalle bocche di fuoco lasciarono un ricordo indelebile in ogni uomo che si trovava li quel giorno. I soldati a bordo degli Higgins potevano addirittura vedere gli enormi proiettili che sfrecciavano sopra le loro teste. Il marinaio James O'Neal, che si trovava su un LCI al largo di Juno Beach, notò che a ogni colpo "le corazzate erano spinte di lato dalla forza del rinculo dei cannoni e provocavano onde così grandi" che, dirigendosi verso la spiaggia, li sorpassavano e facevano ballare le loro imbarcazioni. [...]
Le truppe aviotrasportate assistettero al bombardamento navale dalla parte verso cui era diretto, con i proiettili che cadevano tra loro e la spiaggia o fischiavano sopra le loro teste. John Howard, che si trovava a Pegasus Beach, così descrive la scena: "Il fuoco di sbarramento era davvero terrificante, tanto che si sentiva la terra verso la costa tremare. Poco dopo spostarono il tiro verso l'interno. Come erano grossi quei proiettili! Noi poveri diavoli della fanteria non eravamo mai stati sotto il fuoco delle navi e quei maledetti proiettili venivano verso di noi, così grossi che, quando uno arrivava, ti buttavi giù automaticamente, anche se eri al riparo in bunker. Il mio operatore radio, che si trovava vicino a me, era sconvolto e alla fine mi disse:"Accidenti, signore, stanno sparando delle jeep!!"
Io sto rileggendo per l'ennesima volta il libro DDay di Ambrose....FANTASTICO!
@Herpes: beh, i confetti che sganciarono sulle spiaggie le corazzate e gli incrociatori in Normandia hanno creato crateri enormi (visibili tuttoggi)
P.S. - da notare che alcuni incrociatori si sono avvicinati fino a 900 metri dalla costa (incrociatore Carmick) per fare copertura agli uomini sulle spiaggie, sfidando le batterie costiere, solo per dare fiato alle divisioni sbarcate (questo successe su Omaha)
Soldiers of the 17. SS-Panzer-Grenadier-Division + Fallschirm-Jäger-Regiment 6 at the time of The Battle of Carentan
Officer of the Panzer-Grenadier-Division "Feldherrnhalle" talking to an SS-Hauptsturmführer of the 8. SS-Kavallerie-Division "Florian Geyer" / 22. SS-Freiwilligen-Kavallerie-Division "Maria Theresia" in Budapest
CHEMICAL WAR
German troops prepare for the start of the Battle of Kursk, on whose outcome would depend the future course of the war on the Eastern Front
Personnel of the Canadian Regina Rifles preparing to attack enemy in Moyland Wood near Calcar, Germany, 16 February 1945.
A Canadian Soldier of the Princess Patricia's Canadian Light Infantry in street fighting, Ortona Italy, 1943
Canadians - Ortona, 43
British 1st Border's 6-pounder anti-tank guns in action in Arnhem, operation Market Garden, 1944(rudeerude)
![]()
posto due foto,non sono bellissime e-o artistiche,
le ho postate anche in un forum francese e uno inglese per sfanculizzare dei "rievocatori storici".
MOSTRA IL PORTA BAIONETTA per l'M1 Carbine
il bello è che ho postato le foto della carabina e tutti mi sono andati contro;dicendomi che era stile GUERRA Corea!!!
io con queste de foto ho fatto tacere tutti!bhà
evidentemente non tutti i rievocatori si documentano!!!!
scusate lo sfogo
Apro questo topic nella speranza di suscitare curiosità e disappunto () ai più... Contribuite
Questo ragazzo dovrebbe avere una Beretta SMG sulla spalla
Moschetto modello 91
![]()
il tizio con l'mp44 (il terzo) e quello con l'Fg è corea o vietnam,non WWII!
Comunque sposto tutto in Real pics
---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:29 ----------
la prima foto postata da ALex,dovrebbero essere Polacchi ?(error??)insieme alla resistenza.
il Mauser (non solo tedesco,ma copie di altri stati)era in dotazione all'esercito.
Invece nella seconda foto,un tedesco con lo Sten MK II !bhahahahha
evidentemente era l'unica arma rimasta.
Però forse e dico forse sono dei partigiani(anche se mi fa strano il tizio con l'elmetto dietro)
perchè la donna ha la biandierina sulla giacca (nel braccio) .Anche il tizio tutto a sinistra non mi sa da tedesco.Però potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda un po tutte le altre foto,posso solo dire che ler Armi russe erano un passo avanti.
Ultima modifica di miTrano; 05/12/2010 a 17:41