il problema è purtroppo sempre lo stesso...nel mio piccolo ho provato con 3 club all'inizio della mia carriera e posso dirti che le prime impressioni sono diverse per tutte e 3...certo è che nonostante l'elevato numero di persone una cosa che ho visto raramente è stato il discutere durante i game con frasi del tipo "ti ho preso" ecc...così come se qualcuno amico ti spara addosso ci si dichiara per blu su blu...probabilmente il club che vi ha ospitato era/è impreparato ed inadeguato sia a gestire molto persone sia a gestire nuovi giocatori...gestire bene un club equivale anche a far rispettare le regole...le discussioni in campo durante i game sono vietate in qualunque club che si rispetti.
inoltre portare gente nuova e farla divertire è ancora più difficile...quando infatti arrivano nuove persone ci si sacrifica un pò e uno o più membri del club si prendono i novizi e gli dicono cosa fare, dove andare cosa significano le parole copertura ecc, gli si insegna un minimo di comandi manuali...come un allenatore che insegna a dare calci ad un pallone ad un bambino...questo è essere un buon club di soft air e tu evidentemente non ne hai trovato uno doc!