ragazzi ho preso un pistone di ricambio per un fucile del club sgranato, e ho notato che ha un dente in meno, 15 al contrario di 16 del pistone originale, questo comporta qualche problema? posso montarlo tranquillamente?
ragazzi ho preso un pistone di ricambio per un fucile del club sgranato, e ho notato che ha un dente in meno, 15 al contrario di 16 del pistone originale, questo comporta qualche problema? posso montarlo tranquillamente?
alla fine, la base del pistone, quello iniziale è di metallo come l'originale
se manca il dente subito dopo il "maxidentone" significa che a quel pistone hanno limato un dente per non avere problemi nelle rafiche spinte...non succede nulla se lo monti!
gli elementh arancioni escono di serie senza quel dente.
si è un element , un mio amico me ne ha regalati due, comunque vanno abbastanza bene l'ho appena finito di provare su un m4 stubby.
sembra che a sparare spara... ma scalda moltissimo come se sforza qualcosa...
in alcuni gb gli element sono millimetricamente piu grandi e scorrono a fatica nelle guide.
prova a togliere la molla e chiudere il gb.
dopo manda avanti e indietro il pistone per vedere se ci sono attriti eccessivi. a me questo problema lo dava con un dboy.
ragazzi uso questo thread per farci una domanda...sui pistoni
ho un cqb della ca, gli ho cambiato il pistone perchè aveva dei denti consumati (ma funzionava), ho preso un pistone della "modify" che ha mi pare 6 dentini in metallo, pensavo di aver fatto un buon affare visto che quello ca ne ha solo 3 in metallo (mi pare)...fatto sta che dopo aver sparato circa 7-800 bb si è sgranato il primo dente ed addio pistone!!
da cosa può dipendere? può succedere? è cesso il pistone che ho repso? o che altro...![]()
Ultima modifica di doc.francesco; 25/05/2009 a 21:36
io sono dell'idea che se ti sgrana una volta non è problema di pistone, sono altri problemi , di rispessoraggio in primis di giochi e di errato montaggio, di rof troppo elevati e di materiali scadenti. io ho un cyma che uso con 11.1 rispessorato come nessuno, e ho sgranato dopo 1 anno perchè avevo montato delle scocche incompatibili che facevano rimanere lo spingi pallino piegato. questo per farti capire che il problema non è il pistone a volte, in problema va ricercato altrove.
si si avevo già fatto la prova perchè sapevo di questo difetto della element, ho limato di 1-2mm le paratide delle guide e il solco interno del pistone. il problema era un'altro, semplicemente avevo montato una molla progressiva della element che era troppo lunga per un m4 stubby. ora sembra che funzioni, speriamo bene per questo pistone che per il montaggio mi ha fatto dannare un pò ma per 9,89 va più che bene, pistone e testa cuscinettata di buona fattura e quel prezzo non se ne trovano rsuv colpisce ancora.in alcuni gb gli element sono millimetricamente piu grandi e scorrono a fatica nelle guide.
prova a togliere la molla e chiudere il gb.
dopo manda avanti e indietro il pistone per vedere se ci sono attriti eccessivi. a me questo problema lo dava con un dboy.
Ultima modifica di Blu-Vector; 25/05/2009 a 11:40