Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
i cilindri conici li avevo notati, se li fanno anche teflonati ne provero' di sicuro uno!

per le lipo, il problema di sciogliere lo stagno l'ho già verificato purtroppo interponendo dei diodi saldati normalmente, ma dopo poche raffiche si scioglie la saldatura e diventano incandescenti!

per il mosfet, no voglio cambiare gb, a settembre mi arriva un g&p da 8mm e voglio rimanere su quello!
non ci sono allora mosfet più poenti di un irf 1404 n-mos 40v 162a 200w 0,004r?

nessun altro componente sopporta correnti maggiori?
i cilindri della km sono anche dissipati e ti assicuro che sono una vera goduria.

per lo stagno puoi aggiungere delle paste cementanti in fase di saldatura...sono un po difficili da usare e se devi dissaldare devi usare il dremel, ma il sisultato è garantito al 100%

per il mosfet posso vedere in magazzino...ma il problema non sono le correnti, è che si scaldano comunque anche se sali di parecchio con gli amperes, e anche se vai sui 400a (e comunque scaldano anche caricandoli con 80/90) non sono affidabili come precisione.

potresti fare cosi (rinunciando però al colpo singolo). hai presente il ms che monta la minimi? ne monti uno in verticale davandi al grilletto dentro al gb, eliminando il sistema cursore, cut-off, il plate esterno per la sicura e la relativa molla... diretto cosi senza mosfet. costa pochi centesimi e se si dovesse bruciare lo cambi senza pensieri.