riuppo questo topic per un aggiornamento mio personale (spero agors nn se ne abbia a male, ma ho visto che anche pitonci ha postato un paio di risultati) e qlc domanda agli altri "cyclonisti".
il mio setup:
gb 8mm g&p
set cyclone (quindi anche conico e centrale)
boccole cuscinettate
molla da 130 (cinese e corta)
spacer
turbo systema
lipo 11.1 2260mha 25c
canna stubby
per ora ho messo mano solo su un pistone jbu con alcune cremagliere di ricambio.
primo test, 54bb/s 78m/s, rotto il primo dente della creamgliera dopo un paio di raffiche da 2sec.
secondo test, 55bb/s (regolata meglio l'altezza del motore) sempre 78m/s, schiantato di netto il primo dente del pistone (domani piazzo anche una foto) otre che primo dente della cremagliera (quindi ora mi ritrovo 3 cremagliere ma senza pistone, che di certo nn ricomprerò).
c'è da dire che la cremagliera nasce già senza secondo dente, quindi io ho limato parzialmente il terzo ed eliminato i successivi all'ottavo.
la mia teoria sulla rottura ripetitiva del primo dente è che questa nn sia dovuta ad un riaggancio in corsa (come succede in meccaniche hi-speed normali) bensì all'enorme e repentina forza generata dal turbo in accoppiata alla lipo, forza che crea uno strappo nel pistone sottoponendolo ad una accellerazione troppo marcata.
che ne pesate? possibile sia giusta la teoria?
poi le domande:
@ agors: te come sei messo? che risultati hai ottenuto? leggo in altro post che dopo rottura plurima di centrali hai rimosso la testa he, puoi spiegare meglio?
@ pitonci: tu con il jbu invece come ti stai trovando? testato anche il matrix per caso?
ciao a tutti![]()