Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: GPS in pericolo

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    ma da quello ke si legge in giro il sistema gallileo aggiungerà qualcosa..i vecchi gps continueranno a funzionare come se nulla fosse successo..quindi...come se chiama se chiama..basta ke me funziona..
    concordo

Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

comunque anche la russia si sta risistemando il glonass anch esso dovrebbe arrivare a quota 30 satelliti operativi verso il 2013, la cina ha collaborato tramite una grossa somma di denaro al galileo ma sembra che stia sviluppando anche un sistema proprio.
    non penso che gli usa stiano fermi a guardare il loro gps cadere a pezzi mentre il resto del mondo investe e mette in orbita satelliti su satelliti , veramente impensabile.

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

ma seeee non ci credo .. in ogni modo la notizia mi "tocca" poco visto che non ho il gps

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitroo Visualizza il messaggio
    ma seeee non ci credo .. in ogni modo la notizia mi "tocca" poco visto che non ho il gps
    mah io col gps ci lavoro anche e sinceramente ho molti dubi sul fatto che il sistema gps venga "lasciato morire"; avrà forse dei problemi o malfunzionamenti, ma comunque prima o poi verrà aggiornato... nel frattempo ben venga il galileo!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pablo 999 Visualizza il messaggio
    comunque anche la russia si sta risistemando il glonass anch esso dovrebbe arrivare a quota 30 satelliti operativi verso il 2013, la cina ha collaborato tramite una grossa somma di denaro al galileo ma sembra che stia sviluppando anche un sistema proprio.
    non penso che gli usa stiano fermi a guardare il loro gps cadere a pezzi mentre il resto del mondo investe e mette in orbita satelliti su satelliti , veramente impensabile.
    purtroppo i cinesi hanno gia' in uso il loro sistema per i militari e lo daranno anche ai civili. questo purtroppo "azzoppera" il possibile mercato di galileo.
    qui trovate maggiori info.

Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

bhe comunque rimarebbe tutta l europa come mercato per il galileo...
    non so poi sto beidou come sarà?low cost?qui sarà rimarchiato royal?
    bho,avrà poco mercato al di fuori della cina e qualche altro paese del sud-est asiatico penso.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

diciamo che i satelliti hanno una certa durata, oltre il quale non possono essere più utilizzati per molti fattori; polveri spaziali che urtano i satelliti ecc ecc, ma sopratutto perchè gli orologi al cesio dei satelliti tendono a "finire" la loro energia; ora non ricordo bene, am mi sembra che i satelliti abbiano una durata di una ventina d'anni... per trovare la posizione quasi su tutta la terra sono disponibili 24 satelliti, ma in orbita ce ne sono moooolti di più, compresi quelli della nuova generazione, che soppianterà i vecchi satelliti al momento della loro morte... sui da il caso che molti di questi satelliti nel 2010 dovranno essere cambiati, ma non disperate... ci sono gia i rimpiazzi di quasi tutti i satelliti...

Chainsaw novice
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito

ragazzi porto su la discussione per chiarirmi un dubbio.

presto l'europa avrà il suo sistema di navigazione "galileo" come reagirà l'usa? chiaramente parliamo di ipotesi. sappiamo che la cosa non è gradita agli usa che cederanno il predominio del sistema di posizionamento. niente di strano che chiudano il servizio ai civili come succede attualmente nel resto del mondo.

voi cosa pensate? e soprattutto cambieremo gps?

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandro111 Visualizza il messaggio
    ragazzi porto su la discussione per chiarirmi un dubbio.

presto l'europa avrà il suo sistema di navigazione "galileo" come reagirà l'usa? chiaramente parliamo di ipotesi. sappiamo che la cosa non è gradita agli usa che cederanno il predominio del sistema di posizionamento. niente di strano che chiudano il servizio ai civili come succede attualmente nel resto del mondo.

voi cosa pensate? e soprattutto cambieremo gps?

per come la penso io non succederà nulla rimarrà tutto come ora al massimo ci sarà un nuovo map datum

poi america e europa non è america e cina

alla fine lo spazio è di tutti e volendo se avessi i soldi potrei spedire un satellite gps pure io :d

Chainsaw novice
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito

si chiaramente è la soluzione più possibile e logica... ma chissà...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.