Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Niubbo del soft air

Spina
    Club

Predefinito Niubbo del soft air

ciao ragazzi, io ed un mio gruppo di amici abbiamo deciso di entrare nel mondo del soft air...
    purtroppo nessuno di noi ha esperienza nel campo.

per l'equippaggiamento abbiamo scelto una mimetica flecktarn, che pensiamo si sposi bene con la vegetazione della nostra zona (genova)
    abbiamo preso solo la maglia ed i pantaloni...
    consigliate anche la giacca, il parka o altri pezzi?

ovviamente abbiamo comprato anche delle protezioni per il volto (maschera con visiera a rete) andrà bene?

preso anche i guanti (in pelle mezzo dito rinforzati)

anche un gibernaggio d'assalto (sempre mimetismo flecktarn)

questi pezzi sono utili per gente come noi che ha appena iniziato o stiamo spendendo soldi inutilmente?

quanto sono validi i prodotti che si vendono nei grandi magazzini? (per la caccia o il campeggio)

per gli anfibi stiamo ancora decidendo, visto che cmq la spesa non rimane inferioriore ai 100/150€ (prezzi di media su internet)

avete magari qualche negozio on-line per i niubbi con noi, dove si possa risparmiare?

scusate per le tante domande ma i dubbi per noi sono moltissimi e preferivo sapere il parere di gente di esperienza.

consigliate l'ingresso in qualche club per capire bene il gioco o è meglio provare tra noi? (siamo in 9 ragazzi tra i 18 ed i 30 anni)

ora veniamo alla questione armi...
    leggendo qua e la mi par di capire che la marui è la migliore... anche se ovviamente il prezzo è alto ma se l'arma rende allora va bene...
    una volta capito che i soldi è meglio spenderli per qualcosa che duri, quale arma prendere?
    qualche arma può soddisfare il nostro palato così poco raffinato?
    (a me piace ak47 ma non saprei... visto che sono un niubbaccio è più una cosa estetica )

scusatemi se vi ho stressato... potrei continuare ancora con le domande ma mi fermo.

grazie per l'attenzione.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: Niubbo del soft air

Quote Originariamente inviata da lorenzo82
    ciao ragazzi, io ed un mio gruppo di amici abbiamo deciso di entrare nel mondo del soft air...
    purtroppo nessuno di noi ha esperienza nel campo.

per l'equippaggiamento abbiamo scelto una mimetica flecktarn, che pensiamo si sposi bene con la vegetazione della nostra zona (genova)
    abbiamo preso solo la maglia ed i pantaloni...
    consigliate anche la giacca, il parka o altri pezzi?

ovviamente abbiamo comprato anche delle protezioni per il volto (maschera con visiera a rete) andrà bene?

preso anche i guanti (in pelle mezzo dito rinforzati)

anche un gibernaggio d'assalto (sempre mimetismo flecktarn)

questi pezzi sono utili per gente come noi che ha appena iniziato o stiamo spendendo soldi inutilmente?

quanto sono validi i prodotti che si vendono nei grandi magazzini? (per la caccia o il campeggio)

per gli anfibi stiamo ancora decidendo, visto che cmq la spesa non rimane inferioriore ai 100/150€ (prezzi di media su internet)

avete magari qualche negozio on-line per i niubbi con noi, dove si possa risparmiare?

scusate per le tante domande ma i dubbi per noi sono moltissimi e preferivo sapere il parere di gente di esperienza.

consigliate l'ingresso in qualche club per capire bene il gioco o è meglio provare tra noi? (siamo in 9 ragazzi tra i 18 ed i 30 anni)

ora veniamo alla questione armi...
    leggendo qua e la mi par di capire che la marui è la migliore... anche se ovviamente il prezzo è alto ma se l'arma rende allora va bene...
    una volta capito che i soldi è meglio spenderli per qualcosa che duri, quale arma prendere?
    qualche arma può soddisfare il nostro palato così poco raffinato?
    (a me piace ak47 ma non saprei... visto che sono un niubbaccio è più una cosa estetica )

scusatemi se vi ho stressato... potrei continuare ancora con le domande ma mi fermo.

grazie per l'attenzione.
    ammazza...

dunque..fammi impegnare... ok...

la mimetica va bene..alla fine una vale l'altra...

gibernaggio idem...all'inizio non serve spendere cifre assurde...

e all'inizio va bene risparmiare comprando in grandi magazzini etc...

tranquillo...

per gli anfibi...prova su ebay...dalla germania spesso si trovano occasioni tipo i magnum a 30 euro...basta cercare...se ti fidi di ebay...

per il gioco, sicuramente ti consiglio di cercarvi un club vicino e provare con loro...anche se siete in tanti non credo ci siano problemi...

per l'ak della marui vai sicuro...e' ottimo...

in generale direi marui per chi inizia...e per i miei gusti, anche per tutta la vita!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

cecchino ti ha già illuminato...aggiungo solo qualcosa, se ti piace la serie ak anche lo spetsnaz non è male..io ce l'ho ed è stata la mia prima arma anche in virtù del fatto che non ho dovuto comprare subito un altro car maggiorato...il gear box è indistruttibile ed ha una raffica ottima...per gli anfibi ti consiglio di cercare anche in negozi di trekking o articoli per caccia...io ho iniziato con degli anfibi usati dell'ei(te lo sconsiglio vivamente tornassi indietro non lo farei mai...brutti e dannatamente scomodi! ), poi in un'armeria trovai degli scarponcini da trekking alti(sono più simili ad un anfibio che ad uno scarpone da trekking) della garmont, interno in goretex, comodi e soprattutto l'acqua non entra...tutto al prezzo in offerta di 50€...cercate quindi...qualcosa di buono si trova!
    spero di esserti stato utile! :d

Spina
    Club

Predefinito

per gli anfibi o scarboni da montagna proverò da decatlon (dove spero di trovare qualcosa ad un prezzo decente :d)

proverò a contattare un club e vediamo quello che riusciamo a fare..
    magari li riuscirò a capire che arma mi si addice per corporatura fisica e condizioni del terreno...

la mimetica c'è
    le protezioni pure (abbiamo aggiunto delle ginocchiere morbide)
    per gli anfibi vedrò domani mattina

leggendo questo forum però mi sento davvero noob e mi stanno nascendo mille mila ansie perchè non sappiamo nulla!!!
    non so come andrà a finire ma se la cosa mi piacerà imparerò strada facendo.

come sport mi pare molto bello ma è decisamente poco accessibile per via del costo dell'attrezzatura, delle regole che ne limitano lo svolgimento e della cattiva pubblicità che si sente.

(p.s. quando ne ho parlato con i miei credevano che il soft air fosse qualcosa da nazzisti)

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ascolta di dove siete? qua ci sono parecchi club di genova (o più in genrale liguria) senza bisogno di ammazzarsi per torvarli

per quanto riguarda la scelta del fucile... il club per le prime volta potrà sicuramente prestarvi qualcosa così almeno provate anche diversi modelli prima della scelta definitiva

Spina
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igor91
    ascolta di dove siete? qua ci sono parecchi club di genova (o più in genrale liguria) senza bisogno di ammazzarsi per torvarli

per quanto riguarda la scelta del fucile... il club per le prime volta potrà sicuramente prestarvi qualcosa così almeno provate anche diversi modelli prima della scelta definitiva
    io sono di genova centro, altri sono della provincia...
    sarebbe interessante capire su quale club appoggiarsi per imparare...
    anche perchè noi non siamo pro per niente e non vorremmo essere delle palle al piede

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se conosci un hobby poco costoso fammelo sapere

apparte guardere le coppiette appartate

Spina
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    se conosci un hobby poco costoso fammelo sapere

apparte guardere le coppiette appartate
    hai perfettamente ragione :d

anche se sono poco pratico di questo sport mi pare d0aver capito che la spesa per l'equipaggiamento + fucile (ovviamente base, nulla di elaborato o soffisticato) si aggira intorno ai 500€
    io per esempio ho speso
    120 tra mimetica, protezioni, guanti e gibernaggio
    mi mancano ancora gli anfibi (come detto sopra) ma non prevedo una spesa inferiore ai 50€
    in più c'è ancora l'arma... diciamo un 200/250€

poi per carità, felicissimo di spenderli se c'è da divertirsi :d

e poi io son genovese
    che vi aspettavate

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

alcuni negozzi possono anche farti pagare aprendo un finaziamento
    e pagarli anche a un euro al giorno (cosi spendi 500-1000€ tranquillamente e non ti pesano alla fine del mese)

Spina L'avatar di Colby
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

dico pure io la mia..

per le calzature non farti riguardo a spendere qualche euro in più (sempre secondo il tuo budget, ovviamente), stare una settimana con qualche vescica ai piedi non è bello.

io ti consiglio degli anfibi, tengono la caviglia e c'è ne sono veramente molti come scelta, io uso i crispi, morbidi e resistenti, non sono i più leggeri in commercio ma a mio parere cmq ottimi..

nella lista spese dell'asg aggiungi la batteria ( 40/50€), il carica batterie e lo scarica ( di tutti altri 40€) e se come asg scegli marui devi aggiungere almeno un caricatore maggiorato (che nel caso dell'ak sono altri 36€) ..

per iniziare ti consiglio pure io di chiedere ospitaità ad un club, ti conviene aprire un topic specifico dove cerchi club nella tua zona..

spero di essere stato utile..

ciao

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.