qualcuno lo ha provato?
ho intuito che è un 1a generazione ma è come se ne incorporasse 3 di prima gen?
quancuno ha un venditore affidabile che non tira pacchi su bellico urss?
grazie fin da ora.
qualcuno lo ha provato?
ho intuito che è un 1a generazione ma è come se ne incorporasse 3 di prima gen?
quancuno ha un venditore affidabile che non tira pacchi su bellico urss?
grazie fin da ora.
ciao mind,
be ho provato uno arrivato giusto martedì.
e' di prima punto e basta, in che senso dovrebbe incorporarne tre?
comunque, ha tutti i difetti di un 1gen, risoluzione non altissima, e soprattutto in mancanza di una buona luce lunare necessita di un illuminatore.
considera anche che non ha nessun sistema di protezione os pegnimento, quindi se rimuovi il filtro per avere più sensibilità e per caso qualcuno accende una torcia il tubo è bruciato al 99%.
secondo me va usato in postazione (pesa anche 2,6kg per circa 40cm), con la consapevolezza di come e per cosa sfruttarlo.
questo detto, ha il suo fascino, questo è innegabile.
se ne trovano alcuni dismessi dall'esercito finlandesae di recente ma occhio, al 90% il tubo è in fin di vita (anche se il venditore dice l'esatto contrario, provato per esperienza).
per molti il semplice fatto che si accenda vuol dire "come nuovo", ma poi rischi di trovarti con un visore inutilizzabile all'atto pratico.
l'unica via più o meno sicura è trovare un collezionista serio che te lo venda sapendo bene di cosa si tratta e facendoti una stima sincera dello stato del tubo.
bielorussia e ukraina ne hanno parecchi mai accesi
a presto,
fomh
grazie, perchè chi lo vende, diceva triplo circuito gen 1.... da li volevo capire se è gen1 o che, grazie della news, lo volevo mettere sul dragunov della king arms... ma effettivamente se mi dici che ha tutti questi difetti, non procedo, tra l'altro non potevo provarlo perchè arrivava come dici tu dalla finlandia.
solo per vostra cultura,
tutti i prima gen sono a tre stadi.
vantarsene è come dire "vendo macchina con volante".
la prima gen usa tre stadi altrimenti non fornisce alcuna amplificazione notevole della luce.
la seconda ne usa uno più il dispositivo mcp.
la terza è come la seconda, ma usa un primo stadio con un gas speciale.
ps
per quella cifra, ti conviene comperare un visore nuovo e soprattutto garantito. a meno che non lo comperi perchè sei un collezionista di militaria, in quel caso è un altro discorso.
ho letto ora nella descrizione dell'annuncio, che i tre stadi danno un risultato paragonabile a tre visori yukon messi assieme...
falsissimo.
come ho detto prima, tutti i visori hanno tre stadi.
sembra una frase scritta per ignoranza, ma potrebbe essere anche peggio..